Sistema 5.1 non funziona
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sistema 5.1 non funziona

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06

Sistema 5.1 non funziona

Oggi mio padre ha comprato un sistema 5.1 sorround philips.

Lo abbiamo collegato e tutto, facendo il test dal pannello di controllo le 5 casse e il subwoofer funzionavano alla perfezione. Tuttavia mettendo una canzone o un dvd alcune casse erano mute (mi pare le due che stanno dietro), con un videogioco uguale. Allora ho cercato i drivers realtek per la mia scheda, con grande fatica:

http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=663326

come potete vedere dall'ultimo post, tentando di aggiornare i driver non ho fatto altro che peggiorare le cose: ora si sente solo 1 o 2 casse e persino i test vanno male.

Questa è la mia scheda audio:

conoscete l'ultima versione dei driver? avete qualche link? oppure il problema potrebbe essere un altro?

mio padre ha aspettato un bel po' per comprarsi questo sistema, e non voglio che resti deluso, quindi mi affido a voi.

dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    1. sicuro di averle collegate bene? dai uno sguardo al manuale e una controlalta ai fili di rame (magari son solo da spellare di più e mettere)

2. ci sta che insieme ai nuovi drivers tu abbia messo un tool di regolazione della realteck...controlla da lì che il sistema impostato sia 5.1

3. ci sono drivers per il sistema audio che hai comprato? cd in scatola o sul loro sito? (se mi dai il modello faccio una ricerca)

3. vedo che hai aperte e attive 1.000.000 di applicazioni..sicuramente non centra con questo ma ti dovresti pulire il sistema

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Inuyasha89
    Ospite
    Ma io vorrei sollevare una questione.
    Una canzone nel 98% dei casi è in stereo, così come lo può essere un audio di un DVD.
    Quindi se la canzone era stereo ed la traccia DVD anche, che le casse posteriori non si sentivano è normale giusto?

Per provare a sentire anche quelle posteriori si dovrebbe riprodurre dei file di prova a 6 canali.
    Insomma un DVD 5.1 od un rip con audio ac3 5.1.

Ma potrei sbagliarmi, aspetto conferme.

dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Ma io vorrei sollevare una questione.
    Una canzone nel 98% dei casi è in stereo, così come lo può essere un audio di un DVD.
    Quindi se la canzone era stereo ed la traccia DVD anche, che le casse posteriori non si sentivano è normale giusto?
    si anche questo è giusto ma in quel caso il sub avrebbe funzionato invece lui dice che il suono esce da sole 2 casse normali (generiche a due 2 vie penso)

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Registrato il
    06-06
    Citazione kalel84 Visualizza Messaggio
    1. sicuro di averle collegate bene? dai uno sguardo al manuale e una controlalta ai fili di rame (magari son solo da spellare di più e mettere)
    Sì sono sicuro perchè dopo che avevamo finito il collegamento abbiamo fatto il test di windows e tutte e 5 le casse e il sub rispondevano alla perfezione. Quando ho messo una canzone e non funzionavano quelle posteriori, ho pensato che fosse normale, ma dato che non funzionavano nè col film in dvd nè con i videogiochi, mi sono insospettito e ho pensato a un problema di drivers.

2. ci sta che insieme ai nuovi drivers tu abbia messo un tool di regolazione della realteck...controlla da lì che il sistema impostato sia 5.1
    No nessun tool purtroppo. Però dal pannello di controllo windows in questo momento posso impostare il 5.1 ma si sentono solo 2 casse, e non il subwoofer, anche questo è strano perchè nelle canzoni il sub si sente...

3. ci sono drivers per il sistema audio che hai comprato? cd in scatola o sul loro sito? (se mi dai il modello faccio una ricerca)
    Non pensavo ci fossero drivers anche per questi...

E' questo... non vedo drivers sul sito.

3. vedo che hai aperte e attive 1.000.000 di applicazioni..sicuramente non centra con questo ma ti dovresti pulire il sistema
    ok hai ragione

si anche questo è giusto ma in quel caso il sub avrebbe funzionato invece lui dice che il suono esce da sole 2 casse normali (generiche a due 2 vie penso)
    La situazione del sub è questa.

-Prima funzionava sia nei test sia nelle canzoni.
    -Dopo gli aggiornamenti funzionava solo nelle canzoni ma non nei test.

Registrato il
    06-06
    per fortuna ho risolto si può anche chiudere!