Lady Vendetta di Park Chan-wook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Lady Vendetta di Park Chan-wook

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02

Lady Vendetta di Park Chan-wook

Ma cos'è 'sto film? Cos'è?!

Sono un appassionato di cultura giapponese (ne faccio anche l'uni) ma di coreano conosco e stimo solo Kim Ki-Duk.

Quasi per caso mi vedo 'sto film su Sky e rimango così: !!!!

E' uno dei migliori film che abbia mai visto Regia magnifica, interpretazioni perfette, critica ed elogio della vendetta, trama che costituisce quasi uno studio sociale, scene d'impatto, violenza mai gratuita, pregiate metafore, scelta dei tempi da applausi.

Domani mi precipito al Saturn a comprare la trilogia anche se so già che i due prequel non mi emozioneranno quanto questo.

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    guarda è stato il primo film della trilogia che ho visto e fin'ora questo è quello che preferisco.
    bello anche Old Boy anche se mi è piaciuto appunto di più Lady Vendetta.
    Mr Vendetta purtroppo ancora devo vederlo

Simply Fuck L'avatar di King
    Registrato il
    01-03
    Citazione Marko Visualizza Messaggio

Sono un appassionato di cultura giapponese (ne faccio anche l'uni) ma di coreano conosco e stimo solo Kim Ki-Duk.

E' uno dei migliori film che abbia mai visto Regia magnifica, interpretazioni perfette, critica ed elogio della vendetta, trama che costituisce quasi uno studio sociale, scene d'impatto, violenza mai gratuita, pregiate metafore, scelta dei tempi da applausi.

Domani mi precipito al Saturn a comprare la trilogia anche se so già che i due prequel non mi emozioneranno quanto questo.
    Beh Old Boy non l'hai mai sentito? La coconino ha pubblicato anche il manga da cui è tratto Io comunque continuo a ripetere che Sympathy for Mr.Vengeance sia il migliore in quanto concetto di vendetta puro. Al secondo posto colloco Lady Vendetta perchè è comunque bellissimo, gli "effetti" presenti sono qualcosa di eccezionale come certe scene. Per ultimo metto il già citato Old Boy. So già che tutti i commenti successivi ribaltano la versione della mia top 3

Rimediali tutti comunque

A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05

Non è detto, Mr vendetta per me è quasi sullo stesso livello e Old Boy è un capolavoro unico, io avrei preferito vederlo per ultimo perchè dopo quello è veramente difficile pensare a qualcosa di migliore
    Di Park comunque secondo me va visto tutto, è un genio indiscusso, ti consiglio in particolare Joint Security Area

...Into The Wild... L'avatar di rachet92
    Registrato il
    03-06

Un film, l'hai detto tu stesso
    "Un giorno un ragazzo venne da me e mi chiese "Cos'è il punk?". Così io calciai un bidone della spazzatura e gli dissi 'Questo è punk!'. Anche lui allora calciò il bidone e disse 'Questo è punk?' e io 'No, questa è moda -" [Billie Joe Armstrong] prrrrrrrrrr!

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    è un'opera d'arte.
    già solo i titoli di testa sono di per sè un capolavoro.

guardati l'intera trilogia al più presto.
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

nosferatu83
    Ospite
    Lady Vendetta è il mio preferito della trilogia. Sebbene non abbia una sceneggiatura assolutamente perfetta come quella di OldBoy o piacevolmente complessa come quella di Mr Vendetta, possiede una cura per la regia che non è riscontrabile negli altri capitoli: ogni inquadratura, ogni movimento di camera è studiato alla perfezione e, unito alla colonna sonora indimenticabile, riesce veramente a colpire lo spettatore. Questo nulla toglie alle qualità degli altri episodi della trilogia, entrambi eccellenti.

Come ha detto jeff Joint Security Area è un altro grandissimo film del regista, purtroppo inedito e, quindi, poco conosciuto in Italia. Consigliatissimo.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione For$aken Visualizza Messaggio
    è un'opera d'arte.
    già solo i titoli di testa sono di per sè un capolavoro.

guardati l'intera trilogia al più presto.
    Quoto, i titoli di testa sono arte.
    Il film vale molto, specialmente per la protagonista che per le vicende che si svolgono

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Grazie per i consigli

Come dicevo, ho già intenzione di prendere la trilogia.
    Riguardo al fatto che so già che Lady Vendetta è e rimarrà il mio preferito, lo dico perché io ho un fetish di estetizzante natura per il concetto di fèmme fatale, e quindi un film di questo tipo con una donna come protagonista sarà per me sempre superiore al medesimo film con un maschio come protagonista

Riguardo Joint vedrò di procurarmelo, anche se senza importazione regolare non è facile

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Ho visto Old Boy, e posso dire di essere parzialmente deluso.
    Certo, l'evidente arte che questo regista esercita dietro la macchina da presa è sempre ben evidente, ma la storia è molto semplice e ricalca lo schema di un classico thriller: misfatto iniziale, il protagonista agisce nel mistero, scoperta del mistero e relativo colpo di scena finale. Anche se è un film palesemente vocato al sangue, in Old Boy ho visto poca poesia narrativa che pure mi sarei aspettato.

Se, insomma, in Lady Vendetta ho visto un'opera d'arte retta da una meravigliosa storia unita a un miracoloso equilibrio tra violenza e poesia, in Old Boy ho visto un discreto thriller (eccellente se paragonato a quelli hollywoodiani, questo sia chiaro) contraddistinto da un'ottima regia.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Io devo ancora vedermi gli altri due, ma ho perso l'occasione di prenderli in allegato al Ciak...

Manleth_90
    Ospite
    Ho visto Old Boy, e posso dire di essere parzialmente deluso.
    Certo, l'evidente arte che questo regista esercita dietro la macchina da presa è sempre ben evidente, ma la storia è molto semplice e ricalca lo schema di un classico thriller: misfatto iniziale, il protagonista agisce nel mistero, scoperta del mistero e relativo colpo di scena finale. Anche se è un film palesemente vocato al sangue, in Old Boy ho visto poca poesia narrativa che pure mi sarei aspettato.

Se, insomma, in Lady Vendetta ho visto un'opera d'arte retta da una meravigliosa storia unita a un miracoloso equilibrio tra violenza e poesia, in Old Boy ho visto un discreto thriller (eccellente se paragonato a quelli hollywoodiani, questo sia chiaro) contraddistinto da un'ottima regia.
    Semplicemente, almeno per come la vedo io, i tre film godono di differenti anime. Quindi, ecco, se manca quella poesia che tu citi suppongo sia a favore di un approccio narrativo diverso.
    In effetti a guardarmi indietro Old Boy è forse il più tradizionalista della trilogia, questo credo lo dimostri il successo che lo contraddistingue.
    A questo punto credo tu sappia già che devi puntare a Sympathy for Mr. Vengeance, che forse è il più 'colorato'.

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    sono tre film molto belli ma anche altrettanto diversi, sebbene siano comunque legati da un filo logico; è quindi normale secondo me che uno possa anche non piacere o rivelarsi, come nel tuo caso, una delusione. per quanto mi riguarda ad esempio, mi aspettavo di più da mr. vendetta...
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

We're all fucked. L'avatar di Mog
    Registrato il
    12-03
    Ho visto solo Old Boy, e oltretutto non sapevo neanche facesse parte di una trilogia.

Gran film, però.

我爱中国 L'avatar di ^_fiol_^
    Registrato il
    12-02
    Lady Vendetta (unico che ho visionato fin'ora...devo decidermi di mettere su il dvd anche degli altri 2 xD) è un capolavoro secondo me.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo