Acquisto scheda madre per giocare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Acquisto scheda madre per giocare

Cambio titolo
  1. #1
    Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Località
    Ghiffa
    Messaggi
    320

    Acquisto scheda madre per giocare

    Ciao a tutti, sto acquistando pezzi per assemblare un bel pc per giocare, come processore un intel quad core Q9450, scheda video zotac 8800gt amp, 4gb di ram e 2 hd da 320 della seagate sata. A questo punto mi manca proprio la scheda madre, non spendendo cifre da capogiro, cosa posso acquistare? Io ho trovato questo modello Asus P5N32-e sli a 160euro? è buona come motherboard? qualcuno la ha montata e sa che va bene? grazie in anticipo
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

    "Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

  2. #2
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    senza dubbio un buon pc.
    Io andrei sicuramente di chip intel,lascia perdere nvidia, che continui a fare schede video, almeno quello gli riesce bene...
    Una buona mobo in quella fascia di prezzo ( se compri su internet forse anche qualcosina di meno) è la p5e, un ottima mobo, molto prestante in oc,sostanzialmente identica alle più costose maximus o rampage.
    Inoltre per 20€ di dofferenza lascerei perdere la 8800gt e andrei decisamente di 4850.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  3. #3
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Quella mobo può andar bene se vuoi fare un futuro SLI, ma in overclock non và tanto bene; imho ti consiglio la DFI LanParty DK X38-T2RB - Intel® X38 1333MHz che è ottima in overclock e come struttura oppure le asus Asus P5E - Chipset X38 SKT775 1600FSB DDR2 1200/1066/800 oAsus P5Q Deluxe - Chipset P45 SKT775

  4. #4
    The Fresh Prince
    Ospite
    aggiungerei anche un buon dissi per il procio come lo zerotherm nirvana

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Quella mobo può andar bene se vuoi fare un futuro SLI, ma in overclock non và tanto bene; imho ti consiglio la DFI LanParty DK X38-T2RB - Intel® X38 1333MHz che è ottima in overclock e come struttura oppure le asus Asus P5E - Chipset X38 SKT775 1600FSB DDR2 1200/1066/800 oAsus P5Q Deluxe - Chipset P45 SKT775
    Citazione The Fresh Prince Visualizza Messaggio
    aggiungerei anche un buon dissi per il procio come lo zerotherm nirvana
    quoto entrambi!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    The MADN L'avatar di Stalker072
    Registrato il
    06-08
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    2.376
    Ti consiglio la P5k E Wifi/ap. L'ho pagata 130 euro

  7. #7
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Stalker072 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio la P5k E Wifi/ap. L'ho pagata 130 euro
    mi fai rotolare a meno trovi la p5q-pro che va meglio, cmq punta sulla DFI che regna

  8. #8
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    mi fai rotolare a meno trovi la p5q-pro che va meglio, cmq punta sulla DFI che regna
    consiglierei la dfi solo per il noto vdrop tipico di asus...che pur allungando la vita al procio se occhi parecchio puo dare fastidio, ma sus per me continua ad essere il top come qualità dei componenti...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    simoorta93
    Ospite
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    mi fai rotolare a meno trovi la p5q-pro che va meglio, cmq punta sulla DFI che regna
    ma quale dfi

    allora per un utente medio, la differenza tra mobo e mobo nemmeno se ne accorge, ma se vogliamo andare nei particolari, ci sono state dfi x38, che non toccano i 530 fsb...ed altre che danno vari problemi..

    Ora come ora ASUS sopra a tutti, tranne la foxconn blackops.

    comunque ti consiglio una p5e... e vai tranquillo, ed hai un ottima mobo..

  10. #10
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    ma quale dfi

    allora per un utente medio, la differenza tra mobo e mobo nemmeno se ne accorge, ma se vogliamo andare nei particolari, ci sono state dfi x38, che non toccano i 530 fsb...ed altre che danno vari problemi..

    Ora come ora ASUS sopra a tutti, tranne la foxconn blackops.

    comunque ti consiglio una p5e... e vai tranquillo, ed hai un ottima mobo..
    come se 520 fossero pochi
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  11. #11
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    come se 520 fossero pochi
    ti dico solo che con la mia p5k premium p35 sono arrivati a 557...e conta che con le maximus formula si va ancora più su.

  12. #12
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    ti dico solo che con la mia p5k premium p35 sono arrivati a 557...e conta che con le maximus formula si va ancora più su.
    ci mancherebbe! era solo per dire...
    520 con molti 9 sei già a 4680
    A quel punto, se le dfi non vdroopano e costano più o meno uguale, anche se la qualità dei componenti non è proprio come asus (molto elevata comunque) qusi che prenderei quella...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  13. #13
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ci mancherebbe! era solo per dire...
    520 con molti 9 sei già a 4680
    A quel punto, se le dfi non vdroopano e costano più o meno uguale, anche se la qualità dei componenti non è proprio come asus (molto elevata comunque) qusi che prenderei quella...
    no vabbeh era per rispondere a fancazzismo che ha detto ingiustamente "dfi regna", la realtà è ben diversa, ora come ora, le mobo migliori sono targate ASUS

  14. #14
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione simoorta93 Visualizza Messaggio
    no vabbeh era per rispondere a fancazzismo che ha detto ingiustamente "dfi regna", la realtà è ben diversa, ora come ora, le mobo migliori sono targate ASUS
    ricordo ancora ai tempi selle x800xt, dfi era Dio! gi occher avevano tutti le dfi...anche asus è andata qualitativamente migliorando, anche sa da sempre era tra le migliori...anche le asrock non sono più gli aborti di un paio di anni fa...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  15. #15
    simoorta93
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    ricordo ancora ai tempi selle x800xt, dfi era Dio! gi occher avevano tutti le dfi...anche asus è andata qualitativamente migliorando, anche sa da sempre era tra le migliori...anche le asrock non sono più gli aborti di un paio di anni fa...
    si vero, le asrock, adesso sono valide anche per gli oc leggeri, ossia quelli che noi usiamo in daily, tempo fa, questa cosa non succedeva affatto, se avevano nel bios la voce riguardante l'fsb era troppo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •