grande stereo anni '80 = vecchiume?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: grande stereo anni '80 = vecchiume?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06

grande stereo anni '80 = vecchiume?

ho uno sterero marca technics stereo che fu dei miei zii,è dei primi anni 80: 2 casse+1 cassa dei bassi che come grandezza è circa il mio volume corporeo

grosso amplificatore,grossa radio,piastra per i dischi

+ un lettore cd e uno per le audiocassette(l'originale s'era rotto) comprati nel 99,entrambi del tipo grosso da stereo "massiccio"

sono cresciuto giocando con la playstation sentendo baglioni con lo stereo,(lo metteva mia madre),ci sono affezzionato

ma nel 2003 usai l'amplificatore per amplificare segnali radio,miei esperimenti...un giorno aumentai troppo il volume,da allora non si sente più niente,uno mi ha detto che "sono saltati i finali"

la cassa dei bassi aveva un cono rotto,quindi è stata buttata,ho problemi di spazio e non ho dove metterlo,e per anni non potrò comprare un nuovo amplificatore
    conviene conservarlo oppure ormai è troppo vecchio?(in particolare mi riferisco alle 2 casse)

coi 200€ che spenderei per l'amplificatore mi potrei prendere qualcosa di più semplice per ascoltare la musica ma che essendo più nuovo è migliore?

poi la cassa dei bassi non c'è più

un tecnico mi ha detto che è troppo vecchio e quindi non ci sono gli schemi per riparare l'amplificatore
    conviene cercare qualcuno più capace per riparare l'amplificatore?

se convenisse disfarmene,posso regalarlo o qualche pezzo ha un valore?
    Ultima modifica di qwertyzxcv; 14-07-2008 alle 14:48:44

Utente L'avatar di qwertyzxcv
    Registrato il
    06-06
    nessuno sa darmi un consiglio su cosa fare di questo stereo anni 80?

Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Vendilo con un'asta su Ebay, descrivendo bene marca e modello.
    Non credo tu sia un audiofilo, quindi vendilo e comprati uno stereo normale.

PS: con "sono saltati i finali" s'intende la rottura di un componente elettronico che è quello che amplifica il segnale finale. E' riparabile, ma bisogna conoscere uno molto bravo, che apre il pezzo e si sa orientare. Il tecnico da cui sei andato tu, è abituato con "gli schemi", che sono la trasposizione del circuito logico su un foglio. Così è molto più facile, anche perchè lo schema ti dice il nome, la posizione e anche il codice fiscale del componente.
    Se vai da uno bravo ma bravo bravo in elettronica magari riesce a riparartelo. Ma è difficile.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs