comprare e rivendere oggetti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: comprare e rivendere oggetti

Cambio titolo
    Red Dragon
    Ospite

comprare e rivendere oggetti

Salve a tutti,
    è da parecchio tempo che ci sto pensando ed ora mi sto gia informando, ho 20 anni, ho un lavoro, ma per arrotondare voglio avere un secondo reddito; ho visto che su ebay molti fanno così, comprano all'ingrosso e rivendono; io vorrei fare la stessa cosa, comprare all'ingrosso in internet o anche qui in territorio fiorentino, e rivendere sul territorio stesso o meglio ancora su internet; avrei bisogno però di diverse informazioni (gia sto indagando), per fare ciò devo avere la partita iva? conviene fare una cosa del genere? mi sapete consigliare siti da dove acquistare all'ingrosso? ebay funziona veramente sotto questo aspetto (ho letto che c'è un assicurazione fino a 2.000 euro)? qualcuno di voi compra e rivende con questo metodo?

grazie per ogni singola informazione che mi darete ^_^

Bannato
    Registrato il
    04-08
    conviene far così quando parti con un grosso capitale, compri cose a prezzi bassi, e riesci a caricarci qualcosa per avere un guadagno. Però devi esser sicuro che sono cose che venderai. IMHO troppo rischio, non mi ci avventurerei mai.

Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Allora, innanzitutto l'assicurazione sino a € 2.000 non te la dà ebay ma PayPal

Molti comprano oggetti dalla cina e poi li rivendono qua, il problema è che adesso con la dogana sta succedendo un caos...e non è che convenga poi così tanto acquistare dall'oriente...nel senso che la dogana blocca molti oggetti e ti fa pagare un sacco di dindini per poterli ritirare...quindi devi saperci fare e sopratutto sapere come muoverti.
    Per farti un esempio: un coltellino in cina costa € 5...qui lo rivendi a € 15 volendo...
    Quindi per il discorso cina, io non sono un grande esperto, cerca di trovare qualche contatto, magari con le fabbriche direttamente...

Per tutto quello che riguarda l'italia, quindi comprare roba all'ingrosso e rivendere è facilissimo

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Secondo me non ti conviene. Spedire e ricevere pacchi è uno sbattone incredibile visto quanto fanno schifo le poste italiane. (e i problemi con le dogane se ordini all'estero).

Poi la concorrenza è tanta, i guadagni irrisori se gli ordini non sono molti.
    Devi anche avere la partita iva, rilasciare fatture, scontrini ecc...insomma è come avere un negozio vero, con tutte le beghe burocratiche del caso.