Pc a scatti. Help!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pc a scatti. Help!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Gattorso di merda L'avatar di antropofagus
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.304

    Pc a scatti. Help!!!

    Problema serio di pc.Iniziato improvvisamente.

    Procede a scatti, rallentandosi parecchio pure in modalità provvisoria. Ho effetuato scansioni con, Avast, nod32, spy-bot e trojanremover, senza rilevare niente. Non ci sono processi nascosti, passato con hjach ed è tutto regolare. Testato l'hd con HD TUNE e risulta perfetto (già rilevato da scandisk). La ram sembra funzionante perchè in programmi che creano anteprime usando la ram funzionano correttamente.

    Ora io mi chiedo che diavolo è? Perchè non funge?
    Per la cronaca si rallenta facilmente quando riproduco video o mp3 (già disinstallato i driver e reinstallati),quando copio file o dezippo o viaggio in streaming.
    (L'audio presenta il classico eco da rallentamento e con una dilatazione temporale della riproduzione (star trek))

    Il rallentamento esagerato si presenta subito all'avvio di windows.
    E in msconfig non ho notato niente di "errato"

    Ho disinstallato i programmi che avevo installato nella settimana e provato in ogni modo ma continua a scattare.

    Nota: Nel task, anche se ho l'idle di sistema al 99% la cpu è sempre impegnata almeno al 20% e quando skizza al 100% l'iddle è sempre al 99% (quindi, teoricamente vuota.)

    Ho provato con deepmonitor per controllare se vi fossero programmi in esecuzione nascosta ma niente.
    Ho ripulito il registro con AWC ma nn cambia niente e ho notato che le ultime applicazioni mi davano parecchio filo da torcere per disinstallarle.

    Cosa può essere?


    P.s. Anche con l'audio disinstallato il pc rallenta, anche in modalità provvisoria anche se di meno.
    Lo scandisk e il controllo dei dischi lo fà alla velocità di norma senza prob.

    Ho notato che a killare qualche processo a caso ogni tanto si riprende.
    Di solito con svchost.exe che impegna + ram (30mb)(da SYSTEM) o wuauclt.exe (da utente) e nella serata appena passata ogni tanto crashava pure explorer quando copiavo file dal desktop.

    HELPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!



    P.P.S

    All'avvio vi sono 20 processi base di win + audio
    La memoria ram rimane sempre intorno al 50% con paging libera
    Temp. HD varia dai 40° ai 46°
    Portatile Packard Bell easyNote 1,7 uniprocessore eACIP 512mb ram e skifosissima scheda video integrata da 64 mb standard e 128 mb se attivata li ciucia dalla ram

    (la mia cucciola :P)
    TREADH UFFICIALE M.U.D.

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    a quanto pare parliamo di un problema hardware.

    apri il case, togli un banco di memoria e vedi cosa succede. se dovesse andare bene, verifica anche l'altro sempre nello stesso modo.

  3. #3
    Gattorso di merda L'avatar di antropofagus
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.304
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    a quanto pare parliamo di un problema hardware.

    apri il case, togli un banco di memoria e vedi cosa succede. se dovesse andare bene, verifica anche l'altro sempre nello stesso modo.
    E' un portatile come faccio?

    Ha solo gli alloggi per aggiungere della memoria

    (la mia cucciola :P)
    TREADH UFFICIALE M.U.D.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •