[UNI] Università e opportunità di lavoro.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [UNI] Università e opportunità di lavoro.

Cambio titolo
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06

[UNI] Università e opportunità di lavoro.

Lo so che questo è l'ennesimo topic sulla scelta dell'università aperto in questa sezione, ma non potevo fare a meno di aprirlo dato che le persone che conosco di persona non sono particolarmente preparate sull'argomento.
    Dunque, sono uscito da un liceo scientifico tecnologico (contatelo come un liceo scientifico ad ogni modo) e la mia intenzione era di prendere ingegneria informatica o economia e commercio. Il fatto è che una volta uscito dall'uni la mia intenzione non è quella di restare a lavorare in Italia, ma spostarmi all'estero, possibilmente in Giappone o in America.
    Tutto quello che vi ho detto fino ad ora mi serve semplicemente per porvi due domande praticamente uguali :
    1) Quale università mi darà in futuro più opportunità di lavoro?
    2) Quale università mi darà in futuro più opportunità di lavoro all'estero?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Marco Zuccaro
    Ospite
    Non sono molto informato, ma credo che se in futuro deciderai di fare studi non lontani dalla Fisica e materie simili, non dovresti avere problemi.

Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    1. Prendere i voti
    2. Diventare Missionario.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    Dunque, sono uscito da un liceo scientifico tecnologico (contatelo come un liceo scientifico ad ogni modo) e la mia intenzione era di prendere ingegneria informatica o economia e commercio. Il fatto è che una volta uscito dall'uni la mia intenzione non è quella di restare a lavorare in Italia, ma spostarmi all'estero, possibilmente in Giappone o in America.
    Ma è una intenzione seria o no?
    Perché un sacco di gente a parole si dice disposta ad andare all'estero ma poi si scontra coi fatti (andare nefli States significa anche mantenersi negli States...) e rimane in Italia vita natural durante.

Se non è seria, se cioè pensi di rimanere in Italia, le uniche lauree che davvero garantiscono un posto di lavoro pagato non come schiavo sono medicina e le lauree paramediche (Infermieristica, Radiologo, Tecnico di Laboratorio...).

Se vuoi andare davvero all'estero, tutte le lauree scientifiche sono un buon punto di partenza, un po' meno quelle tecniche.

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Perché un sacco di gente a parole si dice disposta ad andare all'estero ma poi si scontra coi fatti (andare nefli States significa anche mantenersi negli States...) e rimane in Italia vita natural durante.

Se non è seria, se cioè pensi di rimanere in Italia, le uniche lauree che davvero garantiscono un posto di lavoro pagato non come schiavo sono medicina e le lauree paramediche (Infermieristica, Radiologo, Tecnico di Laboratorio...).

Se vuoi andare davvero all'estero, tutte le lauree scientifiche sono un buon punto di partenza, un po' meno quelle tecniche.
    alcune brenche di ingegneria sono molto richieste, hanno subito buone possibilità di trovare lavoro subito dopo la laurea

Claudiano
    Ospite
    La scelta migliore rimane ancora Ingegneria, specie Meccanica: hai sbocchi OVUNQUE. Anche nella gestione organizzativa di un impianto industriale.

Nipik
    Ospite
    Se ti può interessare, mio cugino è laureato in ingegneria informatica e ora lavora a Google a Londra.

Non-udente
    Registrato il
    10-02
    basta che non ci andrai negli USA che sono orribili...

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio

E' un'intenzione serissima, se la mia famiglia me lo avesse permesso sarei andato a fare anche l'università fuori, ma ovviamente costa troppo.
    Ingegneria meccanica era un'altra mia ipotesi, ma non credevo potesse dare tutti questi sbocchi lavorativi all'estero come mi state dicendo.
    Sono appena stato sul sito di ingegneria della mia città, e mi piacciono molto i corsi di laurea sia di ing. informatica che di ing. meccanica; credo proprio che mi sceglierò uno di questi. Grazie mille per le risposte.