PC nuovo (forse). opinioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PC nuovo (forse). opinioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310

    PC nuovo (forse). opinioni

    con un po' di fortuna in questo periodo dovrei rifarmi il pc. questi sono i pezzi sicuri

    cpu: e8400
    ram: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX
    hdd: segate 7200.11 500gb 32mb
    scheda video: sapphire hd4870
    case: cooler master rc-330
    alimentatore: lcpower 560w titan
    monitor: samsung 206bw

    più altre robette di importanza secondaria

    ora, per la scelta della scheda madre sono molto indeciso tra la p5k-e wifi e la p5q pro, che su ekey si differenziano di 2€. però a me serve il wifi e se prendo la p5q devo aggiungere altri 28€ per la scheda wifi. in definitiva vale la pena preferire la p5q? consideranto che non ho intenzione (per ora) di fare crossfire o occare

    che ne pensate in generale della p5q pro?

    poi come monitor ho anche trovato questo ma il sito non mi sembra conosciuto

  2. #2
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    la configurazione è ottima, ma punta sulla p5q-pro se vuoi occare e crossfire, se poi non rientri nel budget, p5k-pro is the way.

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    per rientrare rientro (mi vanno circa 30€ in pi&#249. volevo sapere se la p5q pro ha abbastanza vantaggi sulla p5k-e da giustificare la spesa in più per la scheda wifi separata (al di la dell'adeguatezza dell'avere il wifi integrato o separato)

  4. #4
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    per rientrare rientro (mi vanno circa 30€ in più). volevo sapere se la p5q pro ha abbastanza vantaggi sulla p5k-e da giustificare la spesa in più per la scheda wifi separata (al di la dell'adeguatezza dell'avere il wifi integrato o separato)
    ha maggiore capacità di oc, miglior crossfire, migliore gestione di alimentazione, piu Sata ()... è migliore e quei 30€ sono ben spesi

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    con un po' di fortuna in questo periodo dovrei rifarmi il pc. questi sono i pezzi sicuri

    cpu: e8400
    ram: CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX
    hdd: segate 7200.11 500gb 32mb
    scheda video: sapphire hd4870
    case: cooler master rc-330
    alimentatore: lcpower 560w titan
    monitor: samsung 206bw

    più altre robette di importanza secondaria

    ora, per la scelta della scheda madre sono molto indeciso tra la p5k-e wifi e la p5q pro, che su ekey si differenziano di 2€. però a me serve il wifi e se prendo la p5q devo aggiungere altri 28€ per la scheda wifi. in definitiva vale la pena preferire la p5q? consideranto che non ho intenzione (per ora) di fare crossfire o occare

    che ne pensate in generale della p5q pro?

    poi come monitor ho anche trovato questo ma il sito non mi sembra conosciuto
    per me è perfetto con la p5k-e è una buona mobo e dovresti occare tranquillamente.
    Però l'unico aapunto sull'alimentatore, spederei qualche € in più prenderei almeno un 600 W un corsair magari
    A fancazz : Nessuna delle due schede è adatta al cross, si puo fare ma avresti due pci-ex a 8x.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    mah, 560w mi sembrano sufficienti per alimentare tutto. non intendo fare crossfire e l'unico overclock previsto è quello della cpu a 3.16GHz

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •