Consiglio acquisti...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Consiglio acquisti...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965

    Consiglio acquisti...

    Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo un piccolo consiglio su cosa acquistare per il prossimo upgrade che farò tra non molto... vorrei cambiare scheda video quindi anche l'ali a questo punto. premetto che preferirei puntare su nvidia, per l'ali invece penso che un 650W possa bastare per una scheda singola... config in firma, grazie in anticipo... per il budget non ci sarebbero problemi solo non esagerate troppo

    edit: come scheda video ho visto questa xfx, per l'ali purtroppo non me ne intendo poi molto...
    Ultima modifica di Kail87; 18-07-2008 alle 21:02:33




  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    noooo, prendi ATI, prendi la 4850 che va uguale e costa 50€ in meno....quanto vuoi spendere per l'ali? su e-key ne hanno pochi, io prenderei il Corsair HX520W che basta per la tua config, o l'Hyperion da 700W
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    per l'ali avevo pensato sempre ad un corsair però il 620w, per la precisione questo, che ne dici??... la scheda video invece scusami ma volevo andare su qualcosa di conosciuto, farò anche male...




  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    scusa, perchè ATI non è qualcosa di conosciuto? non l'ho capita quella frase...
    Cmq, io quoto Kb, 4850 va come la 9800, 4870 dovrebbe andare anche come la gtx280, o come si chiama l'ultima che han fatto in nvidia..., il 2009 sarà l'anno di ATI, quasi sicuro secondo me....

    Per l'ali va benissimo il corsair da te postato, sennò in offerta c'è anche questo, che costa circa uguale, e hai qualche watt in più...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    nel senso che io ho sempre avuto nvidia, tutto qua... non hai linkato l'ali... ma la 9800 o 4870 girano senza problemi sulla p5k?? ve lo domando per il fatto del pcie 2.0...

    edit: per la 4870/4850 su quale marca devo puntare se volessi prenderla??
    Ultima modifica di Kail87; 19-07-2008 alle 10:46:22




  6. #6
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    come vga ho deciso di fare un'acquisto a lungo termine scegliendo la 4870 della sapphire e il corsair da 620w... pensate che sia meglio aspettare il periodo di natale prima di fare un'acquisto del genere o no??




  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Kail87 Visualizza Messaggio
    come vga ho deciso di fare un'acquisto a lungo termine scegliendo la 4870 della sapphire e il corsair da 620w... pensate che sia meglio aspettare il periodo di natale prima di fare un'acquisto del genere o no??
    Grande...ottima scelta.
    Comunque e per colpa della gente che ragiona in questo modo che nvidia, perfino quando fa uscire della vga inferiori riesce ugulmente a vendere...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    si in effetti non posso biasimarti... anche io a dire la verità guardavo solo nvidia ma da quando mi sono messo a guardare i bench e altri test vari, per il prezzo che ha è la miglior soluzione al momento disponibile... solo adesso ho questo dubbio atroce se aspettare qualche mese prima di comprare il tutto o prendo e compro ora... che pensate??




  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    SUBITO!!

    se no... a) che cazzo ti stai ponendo il problema a fare b) che rosicata tenere li i soldini senza spendere c) poia natale se stesse per uscire...



    pigliati st'ottimo ali e sta magnifica schedozza

  10. #10
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    hai perfettamente ragione, è solo che la paura di prendere una scheda video e poi vedersene uscire un'altra molto meglio è molto alta. però alla fine se comincio a ragionare così non prenderò mai nulla... prima di acquistare l'ali e l'hd prendevo una coppia di segate da settare in raid0, se volessi fare un cf con questo ali non dovrei avere problemi vero??




  11. #11
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Bhe aspetta!
    magari non intendeva a natale!
    Io ti consiglio di aspettare ancora qualche settimana per un semplice motivo...ati e nvidia sono ancora in piena guarra dei prezzi, stanno ribassando gg per gg, inoltre ad agosto uscirà la 4870x2 che darà un altra bella spintarella verso il basso a tutte le attuali schede.
    due 4870 in un sistema quad core ciucciano in peno regime circa 600, ci andresti un po strettino...se vuoi due di quelle schede prendi un ali almeno 750 e non ci pensi più!
    Oppure puoi fare un cross con 2 4850, che prestazionalmente parlando è molto interessante, alla cifra di 240€ avresti una potenza video paragonabile a quella 280gtx, inoltre dovrebbe starci anche con un ali da 650W, perche consumano meno...
    Ultima modifica di Blake; 19-07-2008 alle 22:35:17
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  12. #12
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    capito, allora per il momento prendo gli hd e appena i prezzi cominciano ad abbassare compro il resto...




  13. #13
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    si scusa, era tardi e mi sono incartato...
    era questo: http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3753, sennò sulla pagina degli altri real power, trovi il 620 watt a 95 euri...
    Per l'attesa, si, l'idea di aspettare, può essere considerata se aspetti al max un mesetto, sennò se aspetti tanto, poi escono altre vga, e allora vorrai quelle, e via dicendo...

    Per la mobo, non ci sono problemi, lavorerai come 1.0, ma da quello che ho letto sulle serie 8*** di nvidia, da 1.0 a 2.0 non cambiava niente...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hdd: cosa metteresti in raid?

    chè i nuovi drive da 500--> 1000 sono ottimi anche da soli, sul serio, e se vuoi fare un raid spendendo...velociraptor piuttosto...



    mi sta bene aspettare 2/3 settimane solo per micrare i 20€ sulla vga, per il resto, le ati 48x0 SONO le schede appena uscite che smerdano quelle che c'erano fino al giorno prima

  15. #15
    Utente L'avatar di Kail87
    Registrato il
    08-07
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    965
    quell'ali lo avevo visto e ci stavo già mettendo un pensierino sopra alla versione da 620w, secondo voi è meglio puntare sul corsair o sul cm??.

    @merloz: gli hd che volevo prendere per metterli in raid0 erano questi, secondo te è meglio prenderne uno con dimensioni + grandi invece di far lavorare in coppia questi??
    per la vga aspettavo il prossimo stipendio così ci sta che possano scendere almeno un 20€ tanto non manca molto al 10...




Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •