problema areazione case
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema areazione case

Cambio titolo
  1. #1
    Daedroth
    Ospite

    problema areazione case

    possibile che anche avendo un zalman 9700 installato correttamente e tecnicamente un ottimo ricircolo dell'aria... (Ventola anteriore e laterale buttano dentro mentre ventola di dietro e ventola alimentatore buttano fuori? con lo zalman messo in modo che l'aria fredda passi attraverso le lamelle si riscaldi e esca fuori...
    in camera l'aria condizionata segna 25 gradi eppure in idle sto a 45 e in full a 66-68!
    ho overclockato il mio q600 a 3ghz in daily con 1.256 di vcore effettivo (nel bios ho settato 1,350) mentre di norma è 1,196... ho fatto l'overvolt poichè dopo 4-5 ore di test il core numero 3 si bloccava e sempre il numero 3... così con questo voltaggio non succede.
    nonostante l'overvolt le temp sono uguali anche se non overclocko...
    lo zalman è montato correttamente e la pasta termica è stesa perfettamente... ormai l'avrò fatto una trentina di volte e ho imparato a farlo come si deve.
    nonostante ciò non capisco... poi gli harddisk hanno una ventola da 12 cm piazzata davanti e stanno una a 39 e uno a 40 ma che cazzo.

    edit: togliendo l'overvolt arriva a 55 gradi in full xD beh questo inverno anche overvoltato stava a quella temp.
    cmq il problema non è risolto le temp sono cmq troppo alte...
    Ultima modifica di Daedroth; 18-07-2008 alle 22:29:04

  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Che case hai?
    Cmq imho la ventola dell'ali non conta molto per il case, il raffredamento lo fà più che altro per l'ali e basta quindi quella ventola posteriore imho é un pò poco, hai già provato a mettere anche la ventola laterale in espulsione?

  3. #3
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Che case hai?
    Cmq imho la ventola dell'ali non conta molto per il case, il raffredamento lo fà più che altro per l'ali e basta quindi quella ventola posteriore imho é un pò poco, hai già provato a mettere anche la ventola laterale in espulsione?
    hp un enermax chakra e cmq si ho messo anche la laterale in espulsione mancabia poco o niente

  4. #4
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    i 40 gradi per gli hard disk, te li confermo anche io con il clima a 25 gradi, ho visto un abbassamento solo oggi, che ha fatto brutto tempo e pioveva, fuori c'erano 18 gradi, e gli hard disk mi stavano a 33 in camera con le finestre aperte, quindi sempre 18 gradi anche in camera...

    Per le temp del procio, chredo che con quel vcore, ci puoi fare quello che vuoi, ma non l'abbasserai più di tanto quella temp, se dentro c'è tanta corrente il procio scalda, c'è poco da fare...
    Io opterei per:
    1 togliere l'overclock nel periodo estivo, o magari abbassarlo e vedere se regge con meno vcore, (tipo 2.8 ghz).
    2 prendere un raffreddamento a liquido, o almeno un dissi ad aria migliore di quello che hai, con relativa lappatura di dissi e procio.

    L'opzione 1 è la più veloce/comoda/economica, mentre la 2 è dispendiosa, e sopratutto rischiosa (lappature), quindi io opterei la prima...

    Naturalmente prendo per buono il fatto che il pc sia okkato bene, e che siamo sicuri che gli serva tutto quel v-core, non che gli sia dato un pò a cazzo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    penso che quella temperatura per un quad occato sia normale. stiamo parlando sempre di un quad a 2,4 portato a 3,0Ghz con vcore superiore al default

  6. #6
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    i 40 gradi per gli hard disk, te li confermo anche io con il clima a 25 gradi, ho visto un abbassamento solo oggi, che ha fatto brutto tempo e pioveva, fuori c'erano 18 gradi, e gli hard disk mi stavano a 33 in camera con le finestre aperte, quindi sempre 18 gradi anche in camera...

    Per le temp del procio, chredo che con quel vcore, ci puoi fare quello che vuoi, ma non l'abbasserai più di tanto quella temp, se dentro c'è tanta corrente il procio scalda, c'è poco da fare...
    Io opterei per:
    1 togliere l'overclock nel periodo estivo, o magari abbassarlo e vedere se regge con meno vcore, (tipo 2.8 ghz).
    2 prendere un raffreddamento a liquido, o almeno un dissi ad aria migliore di quello che hai, con relativa lappatura di dissi e procio.

    L'opzione 1 è la più veloce/comoda/economica, mentre la 2 è dispendiosa, e sopratutto rischiosa (lappature), quindi io opterei la prima...

    Naturalmente prendo per buono il fatto che il pc sia okkato bene, e che siamo sicuri che gli serva tutto quel v-core, non che gli sia dato un pò a cazzo...
    non c'è tanta vasta scelta ed andrebbe a spendere sugli 80€ per un termaliright e una noctua da 12.
    Secondo me prova ad aprire il case e vedi che col condizionatore andra meglio

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    ma infatti lo so, e glielo detto, anche se non ho specificato i prezzi, ed ho pure detto che io avrei abbassato l'overclock piuttosto...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    test: punta un ventilatore sulla fincata. le temp scendono, o meno? è indicativo del fatto che sia o no il ricircolo nel case

    lo zalman puoi montarlo benissimo ma..fose un po' sfigato il tuo? riesci a smontare base/heats e riasseblarle con una bella pulita e pasta nuova? magari il problema sta li

    le temp non sono alte in assoluto; ma mi sembrano un po' altine in effetti. potrebbe essere la sola areazione o no... inizia con un bel ventilatore

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Dipende dal case,dal dissipatore e dalla qualità delle ventole...

    Io fino a qualche giorno fa avevo una ventola da 12 cooler master avanti all'hd e Everest mi segnava 42°. L'ho sostituita con una ventola Noctua e ora Everest mi segna 35°.
    Influisce ovviamente anche case e dissipatore... se imposto vcore a 1.35 il mio processore sotto orthos stà sui 41°
    Ultima modifica di djalx; 20-07-2008 alle 03:48:25

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •