Problema con lettore DVD e giochi..aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con lettore DVD e giochi..aiuto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di smd
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    144

    Problema con lettore DVD e giochi..aiuto

    Salve raga,
    riscrivo brevemnte il mio problema , in quanto avevo sbaliato a scriverlo nella sezione sbagliata del forum.
    Ho un portatile Hp pavilion , core duo. Ho acquistato il numero di agosto di GMC con il gioco (rise of nation) e il dvd demo, il lettore non li legge affatto.Infatti,il led del lettore si illumina cercando di leggere il supporto e, quando vado a cliccare sull'unita (E), lo sportellino si apre e dice di inserire un disco. La stessa cosa mi è capitata il mese scorso con i dvd in allegato del gioco (Tom Clancy) e il demo della rivista di TGM.Non legge affatto i dvd presenti. Però, la cosa strana è che il lettore legge qualunque dvd che contenga dvx, mp3, file in generale tipo documenti ecc..Ho fatto anche la prova con un dvd di cartoni animati (anche questo trovato in allegato in una rivista di videogioci) e parte senza problema.cosa può essere? possibile che non potrò giocare ad alcun gioco in allegato in dvd?

    Ps. ho Windows Vista, spero non sia lui il problema...

  2. #2
    John Karlson
    Ospite
    Citazione smd Visualizza Messaggio
    Salve raga,
    riscrivo brevemnte il mio problema , in quanto avevo sbaliato a scriverlo nella sezione sbagliata del forum.
    Ho un portatile Hp pavilion , core duo. Ho acquistato il numero di agosto di GMC con il gioco (rise of nation) e il dvd demo, il lettore non li legge affatto.Infatti,il led del lettore si illumina cercando di leggere il supporto e, quando vado a cliccare sull'unita (E), lo sportellino si apre e dice di inserire un disco. La stessa cosa mi è capitata il mese scorso con i dvd in allegato del gioco (Tom Clancy) e il demo della rivista di TGM.Non legge affatto i dvd presenti. Però, la cosa strana è che il lettore legge qualunque dvd che contenga dvx, mp3, file in generale tipo documenti ecc..Ho fatto anche la prova con un dvd di cartoni animati (anche questo trovato in allegato in una rivista di videogioci) e parte senza problema.cosa può essere? possibile che non potrò giocare ad alcun gioco in allegato in dvd?

    Ps. ho Windows Vista, spero non sia lui il problema...
    il disco viene riconosciuto?
    puoi "esplorarlo" e cliccare sul setup manualmente?
    da quanto tempo hai il computer? che giochi hai installato fino ad oggi?

  3. #3
    Utente L'avatar di smd
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    144
    no, il dvd non lo riconosce...infatti il led del lettore si illumina cercando di leggere questi dvd ma non riesce.Infatti se clicco su "esplora" lo sportellino si apre col dvd dentro ed esce la scritta "inserire disco". Però, posso masterizzare dvd, legge dvd contenenti dvx , mp3 ecc...per esempio un dvd di cartoni animati, trovato in una rivista per consolle, lo legge perfettamente. Ma i dvd trovati in GMC e quelli di TGM non li legge..non riconosce proprio il supporto..

    spero non sia il vista...cmq, il portatile l'ho acquistato un anno fa.
    Giochi istallati ultimi sono stati tutti in cd-rom (originali), tipo sim city o beach life. Ma , ripeto, il lettore dvd legge qualunque dvd di dati ed anche films..
    Ultima modifica di smd; 19-07-2008 alle 15:31:31

  4. #4
    Utente L'avatar di smd
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    144
    Nessun suggerimento o aiuto?..altrimenti non poso giocare i dvd in allegato

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oh, magari il grosso distributore da cui più giornali si riforniscono, ha avuto una partita di dvd fallata e sono proprio loro... li avevi letti su altri pc?

    prova a entrare in modalità provvisoria e vedere se da li legge!!

  6. #6
    Utente L'avatar di smd
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    144
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    oh, magari il grosso distributore da cui più giornali si riforniscono, ha avuto una partita di dvd fallata e sono proprio loro... li avevi letti su altri pc?

    prova a entrare in modalità provvisoria e vedere se da li legge!!
    Mah...cmq, proverò i dvd sul pc fisso tra pochi giorni che rientro a "casa". (Sono studente fuori sede ed ho acquistato questo portatile un anno fa)...

    Ps. non so come si fa ad entrare in modalità provvissoria..
    Ultima modifica di smd; 20-07-2008 alle 01:24:29

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    f8 all'avvio, prima del logo di windows

    (google "entrare modalità porvvisoria" o simili )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •