Mi consigliate un monitor LCD?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Mi consigliate un monitor LCD?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318

    Mi consigliate un monitor LCD?

    credo si chiamino così quelli piatti nuovi (io sto ancora con un CRT lungo 2 metri XD)

    budget basta non sia estremo, diciamo intorno ai 250 euro (circa)

    che marca e modello mi consigliereste?
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    samsung 226bw
    samsung 2232bw
    samsung 2232mw con anche televisione


    sono 3 magnifici 22", ci sarebbe da vedere com'è il pc, soprattutto se ci giochi (---> res alta, pesatezza per la scheda video)

    MA


    questi sono monitor della madonna e se ci giochi a risoluzione non nativa...non decade poco o nulla come qualità prendere un monitor piccolo rischiando che la vga fatichi lo stesso...tanto vale


    edit: se sul primo consigliato dovesse saltarti fuori un tizio che con fare arrogante dice solo "se devi giocare non prenderlo" renditi la vita più semplice, ignoralo dall'inizio
    Ultima modifica di mErLoZZo; 19-07-2008 alle 14:03:34

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    samsung 226bw
    samsung 2232bw
    samsung 2232mw con anche televisione


    sono 3 magnifici 22", ci sarebbe da vedere com'è il pc, soprattutto se ci giochi (---> res alta, pesatezza per la scheda video)

    MA


    questi sono monitor della madonna e se ci giochi a risoluzione non nativa...non decade poco o nulla come qualità prendere un monitor piccolo rischiando che la vga fatichi lo stesso...tanto vale


    edit: se sul primo consigliato dovesse saltarti fuori un tizio che con fare arrogante dice solo "se devi giocare non prenderlo" renditi la vita più semplice, ignoralo dall'inizio
    mazza hai subito preso provvedimenti
    Approfitto per chiederti anche io una cosa, visto che di monitor sono poco aggiornato...
    Questi sono 1650 giusto, quindi rispetto al mio 1280 da 17" la densità in pixel è + o - uguale...non vedrei granchè più definito...giusto?
    Però un 1920 non vorrei essere li tutti i momenti a cambiare scheda video...
    Poi, ho visto in giro la modalità 100hz, i monitor di adesso ci arrivano?
    Ci sono dei monitor 1920 con un sistema di scaling davvero spacchiuso che non costino più di 350€?
    PPS -mucho importante!
    Mi sto ricavando una poltrona ultra tecnologica da un sedile recuperato da una MBW, sarà qualcosa di spettacolare, telaio in alluminio con supporti per tastiera , mouse e monitor regolabili, quindi mi serve che si possa staccare il piedino sotto al monitor...se po fà? un po come se dovessi appenderlo al muro in pratica.
    Ultima modifica di Blake; 19-07-2008 alle 14:16:05
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione cetruzzo Visualizza Messaggio
    credo si chiamino così quelli piatti nuovi (io sto ancora con un CRT lungo 2 metri XD)

    budget basta non sia estremo, diciamo intorno ai 250 euro (circa)

    che marca e modello mi consigliereste?
    Configurazione???

    Comunque questi sono i migliori:
    Samsung LCD SyncMaster 2253BW 22 2ms 233,50EUR
    Samsung - 2232BW Monitor Lcd 22" wide Syncmaster (2 ms) 205,50EUR
    IIyama 22" 2ms ProLite ProLite E2202WS-2 242,50EUR
    Ti consiglio soprattutol l'Ilyama...

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'iiyama lo quoto!

    blake, dovresti vedere il dot pitch, che ti dirà abbastanza poco; maaa vedrai un po' più definito avendo più punti sull'immagine... non guardare i numeri, guarda un 22" usalo e te ne accorgerai

  6. #6
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    cos'è il dot pitch? edit------->evviva wikipedia...
    Quindi è appurato che l'yama è buono?
    Mai sentito nominare come produttore...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    cos'è il dot pitch? edit------->evviva wikipedia...
    Quindi è appurato che l'yama è buono?
    Mai sentito nominare come produttore...
    Uno dei migliori al momento...

  8. #8
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    Uno dei migliori al momento...
    non vi dice un po poco come forma...?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  9. #9
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    non vi dice un po poco come forma...?
    Questo perché puntano più sulla qualità del prodotto che sulla sua estetica
    Prefeisci un monitor bello da vedere ma con prestazioni scarse o uno bruttino ma che fà faville con i giochi?

  10. #10
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Questo perché puntano più sulla qualità del prodotto che sulla sua estetica
    Prefeisci un monitor bello da vedere ma con prestazioni scarse o uno bruttino ma che fà faville con i giochi?
    mi sembra ovvia la risposta...
    Comunque anche l'occhio vuole la sua parte, saranno gli speaker integrati che danno l'idea di massiccio...ma chissa perchè poi continuano a integrare sti speacker delle balle...come se chi compra un monitor simile non abbia già almeno un buin 2.1..
    dite che si stacca il piedistallo? avrà un dei buchi per delle viti o simili per appenderlo?

    I due samsung mi ispirano già di più...sono altrettanto validi? quale dei due è migliore secondo voi, sapete sempre per caso se si puo svitare il piedistallo?

    edit-ok, il 2232BW da le dimensioni con e senza piede, quindi presumo sia rimovibile... e l'altro che dite?
    Ultima modifica di Blake; 19-07-2008 alle 14:51:39
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    del 226bw il piede lo togli sicuro, ma la "gamba" a cui il piede s'attacca uhm, non ho controllato... cos' "clik clak" no di sicur, ma magari la seghi con 4 viti - sarebbe palusibile, le stesse a cui poi fissi la staffa Vesa per l'attacco a muro


    immagino che si possa ma non ti do nessuna certezza ora come ora

  12. #12
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    mi sembra ovvia la risposta...
    Comunque anche l'occhio vuole la sua parte, saranno gli speaker integrati che danno l'idea di massiccio...ma chissa perchè poi continuano a integrare sti speacker delle balle...come se chi compra un monitor simile non abbia già almeno un buin 2.1..
    Bhè, magari pensano a chi lo usa con xbox360 o ps3
    Cmq un consiglio, se prendi l'E2202WS-2 fai subito un bilanciamento dei colori altrimenti é persino inferiore al suo predecessore, per farti un'idea vai qui, su Step 3 metti prima "Colors with factory settings" (Colori con impostazioni di fabbrica) e poi "Colors after calibration" (Colori dopo la calibrazione), più i valori sono bassi meglio é quindi fai un pò tu

  13. #13
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    del 226bw il piede lo togli sicuro, ma la "gamba" a cui il piede s'attacca uhm, non ho controllato... cos' "clik clak" no di sicur, ma magari la seghi con 4 viti - sarebbe palusibile, le stesse a cui poi fissi la staffa Vesa per l'attacco a muro


    immagino che si possa ma non ti do nessuna certezza ora come ora
    Se viene via il piedistallo si potra togliere tutto no? mica si stacca solo il cerchio ner e resta la staffa!
    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Bhè, magari pensano a chi lo usa con xbox360 o ps3
    Cmq un consiglio, se prendi l'E2202WS-2 fai subito un bilanciamento dei colori altrimenti é persino inferiore al suo predecessore, per farti un'idea vai qui, su Step 3 metti prima "Colors with factory settings" (Colori con impostazioni di fabbrica) e poi "Colors after calibration" (Colori dopo la calibrazione), più i valori sono bassi meglio é quindi fai un pò tu
    Tank's, credo però che mi orientero su uno dei due samsung...sempre che il mese prossimo non sia stravolta la situazione...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  14. #14
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    la configurazione è un pò scarsina

    p4 3,4 ghz, hd 3850 e 2 gb di ram


    non so quando upgraderò ma non sarà tra molto, e il monitor spero mi duri parecchio


    il 226bw è in grassetto perchè è il migliore?
    Ultima modifica di cetruzzo; 19-07-2008 alle 16:29:34
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per quanto mi riguarda si comunque non rimarresti deluso nemmeno dagli altri

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •