Stamani ho pensato a parlare di questo argomento.
Io ho visto Pinocchio (l’originale Walt Disney) e Incontri ravvicinati del terzo tipo (l’originale Spielberg)… Beh ecco, li ho guardati dall’inizio alla fine. E mi sono posto una domanda.
Nel caso di Pinocchio: Se io fossi stato un burattino, avrei continuato ad essere come tale, od avrei preferito diventare un essere umano?
Nel caso di Incontri ravvicinati del terzo tipo: Sarei salito sulla nave spaziale, o sarei rimasto nel mio pianeta?
Ecco… Queste sono state le domande che mi sono posto, alla fine di questi due film.
Ed ora pongo a voi queste domande… Le mie risposte sono…
Nel caso di Pinocchio: Avrei preferito rimanere un burattino qualsiasi, forse il migliore, ma non mi importerebbe molto… Sarei rimasto burattino per rimanere fuori dallo schifo che, ogni giorno che passa, l’essere umano dimostra di essere.
Nel caso di Incontri ravvicinati del terzo tipo: Sarei salito sulla nave spaziale, perché avrei voluto vedere se le mie speranze di vedere un qualcosa di migliore dell’essere umano possa esiste davvero, perché ho bisogno di questa dimostrazione.
A voi le risposte. Non trasformiamo questo topic in un listone, quindi motivate. E spero non sia reputato come tale.
Buona giornata a tutti. ^^