GDR a turni....leggenda???
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Discussione: GDR a turni....leggenda???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dragon Eye
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    GDR a turni....leggenda???

    I GDR si stanno evolvendo e il segno più evidente è la scomparsa di una,no,della caratteristica principale di un GDR;i combattimenti a turni.Non fraintendetemi,adoro i recenti giochi di ruolo come FF crisis core,Kingdom Hearts,FF XII,ma non capisco perchè i turni siano scomparsi.Non era uno dei tanti motivi per amare i Gdr,o almeno per me lo era.Nella loro evoluzione perderanno ancora qualcosa o ci guadagneranno?

  2. #2
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
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    per fortuna ci sono ancora giochi di questo tipo,ti faccio 2 nomi:
    dragon quest,lost odyssey(quest'ultimo per 360 per&#242 sono 2 magnifici esponenti del loro genere. sono sicuro che qualcuno continuerà a farli ancora per molto tempo

  3. #3
    RomaTiAmo®
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    Citazione Dragon Eye Visualizza Messaggio
    I GDR si stanno evolvendo e il segno più evidente è la scomparsa di una,no,della caratteristica principale di un GDR;i combattimenti a turni.Non fraintendetemi,adoro i recenti giochi di ruolo come FF crisis core,Kingdom Hearts,FF XII,ma non capisco perchè i turni siano scomparsi.Non era uno dei tanti motivi per amare i Gdr,o almeno per me lo era.Nella loro evoluzione perderanno ancora qualcosa o ci guadagneranno?
    i combattimenti a turno sono la cosa che mi fa odiare ff, quindi toglierli è assolutamente un miglioramento..

  4. #4
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
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    Citazione RomaTiAmo® Visualizza Messaggio
    i combattimenti a turno sono la cosa che mi fa odiare ff, quindi toglierli è assolutamente un miglioramento..
    Qui ci sta un bell'IMHO. Comunque basta cercare fra titoli meno commerciali di ff, qualcosa a turni uscirà sempre secondo me


  5. #5
    Utente L'avatar di (((Echo)))
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    Citazione RomaTiAmo® Visualizza Messaggio
    i combattimenti a turno sono la cosa che mi fa odiare ff, quindi toglierli è assolutamente un miglioramento..
    solo perché non piacciono a te non significa che "toglierli è assolutamente un miglioramento"

    e prima di gridare al miracolo per FFXII, guardate bene: ha i combattimenti a turni, solo che dà l'illusione che siano in tempo reale perché si possono spostare i pg sul campo di battaglia.

    I combattimenti, rigorosamente casuali e a turni, sono il marchio di fabbrica di tutti i grandi Jrpg


  6. #6
    // L'avatar di Tomberry
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    esistono, ma sono per ps2 ^^
    ar tonelico, persona 3, persona 4 (in arrivo)...
    su ps3 n vedremo molto pochi... almeno per ora...

  7. #7
    utente "triplete" L'avatar di iBigHUNTEr
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    Citazione Dragon Eye Visualizza Messaggio
    I GDR si stanno evolvendo e il segno più evidente è la scomparsa di una,no,della caratteristica principale di un GDR;i combattimenti a turni.Non fraintendetemi,adoro i recenti giochi di ruolo come FF crisis core,Kingdom Hearts,FF XII,ma non capisco perchè i turni siano scomparsi.Non era uno dei tanti motivi per amare i Gdr,o almeno per me lo era.Nella loro evoluzione perderanno ancora qualcosa o ci guadagneranno?
    Per me è meglio senza turni.

  8. #8
    RomaTiAmo®
    Ospite
    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    solo perché non piacciono a te non significa che "toglierli è assolutamente un miglioramento"

    e prima di gridare al miracolo per FFXII, guardate bene: ha i combattimenti a turni, solo che dà l'illusione che siano in tempo reale perché si possono spostare i pg sul campo di battaglia.

    I combattimenti, rigorosamente casuali e a turni, sono il marchio di fabbrica di tutti i grandi Jrpg
    infatti per me è un miglioramento..

  9. #9
    Davy Jones
    Ospite
    Ciò che posso dire io è che preferivo di più il "turno infinito" alla Final Fantasy X

    rispetto ai turni a tempo come FFVII, l' VIII, l' X-2, ecc.

    Lo preferivo perchè un po' come negli scacchi, uno poteva analizzare ogni aspetto della mossa edegli eventi che avrebbero potuto verificarsi nel turni dopo, e se fosse un buono stratega, avrebbe potutto demolire ogni qualgenere di boss...

    Con il turno a tempo, questo si perde un po', perchè un povero diavolo non può prevedere le cose che succederanno poi, anzi, deve sbrigarsi a trovare la mossa giusta da eseguire nel round subito dopo oppure i nemici si riprenderanno dal round precedente e riattaccheranno. E' snervante contro i boss più tosti.

  10. #10
    -.- L'avatar di NightHawk VII
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    Citazione (((Echo))) Visualizza Messaggio
    solo perché non piacciono a te non significa che "toglierli è assolutamente un miglioramento"

    e prima di gridare al miracolo per FFXII, guardate bene: ha i combattimenti a turni, solo che dà l'illusione che siano in tempo reale perché si possono spostare i pg sul campo di battaglia.

    I combattimenti, rigorosamente casuali e a turni, sono il marchio di fabbrica di tutti i grandi Jrpg
    Infatti correggerei il primo post in "un motivo per amare i jrpg", non i GDR

  11. #11
    Utente L'avatar di KawasakiXander
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    Citazione Davy Jones Visualizza Messaggio
    Ciò che posso dire io è che preferivo di più il "turno infinito" alla Final Fantasy X

    rispetto ai turni a tempo come FFVII, l' VIII, l' X-2, ecc.

    Lo preferivo perchè un po' come negli scacchi, uno poteva analizzare ogni aspetto della mossa edegli eventi che avrebbero potuto verificarsi nel turni dopo, e se fosse un buono stratega, avrebbe potutto demolire ogni qualgenere di boss...

    Con il turno a tempo, questo si perde un po', perchè un povero diavolo non può prevedere le cose che succederanno poi, anzi, deve sbrigarsi a trovare la mossa giusta da eseguire nel round subito dopo oppure i nemici si riprenderanno dal round precedente e riattaccheranno. E' snervante contro i boss più tosti.
    Ti quoto alla grande! Anche io ho amato alla follia il Battle System di Final Fantasy X, e forse è proprio per questo che mi sono sentito spinto naturalmente a giocarlo fino a sconfiggere tutti i mostri dello Zoolab e Der Richter.

  12. #12
    Utente L'avatar di propaganda
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    Io sto giocando ora blue dragon e mai vorrei la scomparsa dei combattimenti a turni,mi piacciono moltissimo,non vedo perchè eliminarli,comunque voglio anche quelli non a turni ovviamente,ma fatemi il piacere di eliminare i combattimenti casuali,adoro giochi come blue o grandia in cui si vedono i nemici su schermo,e se non voglio combattere si corre via!

  13. #13
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
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    I GDR si stanno evolvendo e il segno più evidente è la scomparsa di una,no,della caratteristica principale di un GDR;i combattimenti a turni.Non fraintendetemi,adoro i recenti giochi di ruolo come FF crisis core,Kingdom Hearts,FF XII,ma non capisco perchè i turni siano scomparsi.Non era uno dei tanti motivi per amare i Gdr,o almeno per me lo era.Nella loro evoluzione perderanno ancora qualcosa o ci guadagneranno?
    che poi volendo anche ffXII è a turni, comunque di jrpg action ce ne son stati e sempre ce ne saranno, l'importante è sapere che esiste questa distinzione e cogliere il meglio dalle due categorie

  14. #14
    Eone segreto L'avatar di Yojimbo
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    Montagnana (PD)
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    Citazione Davy Jones Visualizza Messaggio
    Ciò che posso dire io è che preferivo di più il "turno infinito" alla Final Fantasy X

    rispetto ai turni a tempo come FFVII, l' VIII, l' X-2, ecc.

    Lo preferivo perchè un po' come negli scacchi, uno poteva analizzare ogni aspetto della mossa edegli eventi che avrebbero potuto verificarsi nel turni dopo, e se fosse un buono stratega, avrebbe potutto demolire ogni qualgenere di boss...

    Con il turno a tempo, questo si perde un po', perchè un povero diavolo non può prevedere le cose che succederanno poi, anzi, deve sbrigarsi a trovare la mossa giusta da eseguire nel round subito dopo oppure i nemici si riprenderanno dal round precedente e riattaccheranno. E' snervante contro i boss più tosti.
    QUOTO!!
    il sistema dei turni di FFX è quello che a me è piaciuto di piu'

  15. #15
    Bendato L'avatar di eric-draven
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    I GDR si stanno evolvendo e il segno più evidente è la scomparsa di una,no,della caratteristica principale di un GDR;i combattimenti a turni.Non fraintendetemi,adoro i recenti giochi di ruolo come FF crisis core,Kingdom Hearts,FF XII,ma non capisco perchè i turni siano scomparsi.Non era uno dei tanti motivi per amare i Gdr,o almeno per me lo era.Nella loro evoluzione perderanno ancora qualcosa o ci guadagneranno?

    i turni rallentano un gameplay già sufficientemente lento di suo. L'approccio tattico dei combattimenti a turni si sposa molto bene con l'RPG, ma è stato (giustamente secondo me) sacrificato in virtù di una evoluzione del gioco che asseconda la frenesia e la velocità di questa generazione.

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