Allora, ovviamente va specificato che abito nel classico paesino di montagna del sud, 98% vecchi, il resto ragazzi che girano come zombi rincoglioniti per le stesse 4 strade.
Qui abitano tre categorie di persone:
Macchinette: "Noi siamo tutti fratelli, discendiamo da Adamo ed Eva, Dio è buono, Satana ci tenta sempre ecc" (li chiamo "macchinette" perché se provate a iniziare un qualsiasi discorso sensato vi ripeteranno queste parole come un disco rotto)
Falsi: "Si, io do molta considerazione alle tue opinioni, ma cionostante non me ne frega un cazzo perché tu devi pensare quello che ti dico io"
Estremisti: "AAAAAHHHH! Quello ha osato parlare di evoluzione/terra che gira intorno al sole/religione pagana. BRUCIATELO AL ROGO!"
Mentre io sono più il tipo
Io: "No, non credo a Dio, o cmq non m'interessa molto la cosa"
Tutti (tipo i compagni di classe se sta frase esce a scuola): "BWAHAAHAH, finirai all'inferno"
o
Io: "Oh, secondo me non bisognerebbe trattare gli omosessuali o quelli di colore come infetti o vedere le donne come moglie-oggetto/cucina cibarie/rammenda calzini"
Tutti (tipo i compagni di classe se sta frase esce a scuola): "BWAHAAHAH, finirai all'ricchione"
(queste ultime righe non c'entrano molto con la storia, ma erano per chiarire la mia posizione a riguardo)
Cmq mo la storia: mi trovavo su un bus che stavo accompagnando due tizi amici di mio padre che abitano lontano da qui alla chiesa dove sono espoti i resti di Padre Pio (che avevano i biglietti) quando a metà strada circa un ragazzo si prepara a scendere e saluta uno che gli stava affianco baciandolo (pensavo fossero amici, invece erano fidanzati) e tutti partono con:
"Oooohhh, ma andatele a fare fuori di qui ste cose contro natura, froci"
"Ma bruciate all'inferno, sti ricchioni"
e via così.
Alla fine la cosa si è risolta senza sangue visto che anche il secondo ragazzo, per evitare problemi ha pensato bene di scendere (il bello è che tutti quelli che li criticavano si vantavano di averli impauriti e cacciati)
E io mi chiedo: ma è mai possibile che nel 200equalcosa (mo a quanto siamo? 2007?) si debba ancora assistere a simili scenate di intolleranza?
Ma mi chiedo, è così solo ui o anche nelle grandi città si assiste a scenate simili?