differenze rumore hard disk partizione ntfs e ext3/ insonorizzazione hdd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: differenze rumore hard disk partizione ntfs e ext3/ insonorizzazione hdd

Cambio titolo
  1. #1
    Daedroth
    Ospite

    differenze rumore hard disk partizione ntfs e ext3/ insonorizzazione hdd

    allora ho due hard disk entrambi wetern digital caviar da 500 gb... il problema principale è il rumore di questi due hard disk... io su un hdd ho installato windows e su un altro ubuntu..
    il fatto è che sull hdd con installato windows anche solo il caricamento dell'os e il trasferimento di un giga di file roduce un rumore assurdo... mentre quando carico linux o traferisco file non si sente nulla...
    preoccupato che fosse l'hdd con windows nello specifico formatto quello con windows e ci installo linux... nessun rumore.
    mentr prendo quello di linux e ci metto windows e gà durante l'installazione sento i fuochi d'artificio.
    ora non so che far o non posso rinunciare a windows... il rumore n è assoluto , il problema è che tutto il pc è silenzioso e l'unica cosa che si sente ono gli hdd ma anche se si tratta di una 15 di decibel il rumore è fastidioso molto più che una 20 decibel di ventole...
    ora non so vorrei insonorizzare gli hdd ma come posso fare?
    magari qualche metodo casalingo anche se non efficientissimo dal lato delle temperature... l'importante è che smetta di fare rumore non lo sopporto... sono due western digital uno di 5 e e uno di 8 mesi....
    non sto parlando di maxtor cacchio (anche se ho un maxtor sata nell'altro computer e quello si che fà rumore altrochè)...
    pl datemi una mano...

  2. #2
    Utente sempre incazzato L'avatar di andre90boss
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.764
    hai le viti di sostegno o il sistema di aggancio in gomma? perchè potrebbero essere vibrazioni



  3. #3
    Daedroth
    Ospite
    Citazione andre90boss Visualizza Messaggio
    hai le viti di sostegno o il sistema di aggancio in gomma? perchè potrebbero essere vibrazioni
    non solo vibrazioni... sono proprio gli hard disk
    li tengo fuori in mano o sospesi e fanno rumore cmq

    cmq l'aggangio è a incastro e senza viti...

  4. #4
    Daedroth
    Ospite
    pensavo di tenere i due hard disk lontani dal computer collegati da dietro tramite e-sata (avrei giusto due porte)
    solo come gli faccio arrivare l'alimentazione?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi sembra una grandissima boiata, isoal acusticamente il case piùttosto


    poi passa qualcuno e in qualche maniera stacca il cavo..e bum

  6. #6
    Daedroth
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi sembra una grandissima boiata, isoal acusticamente il case piùttosto


    poi passa qualcuno e in qualche maniera stacca il cavo..e bum
    chi cavolo vuole staccare il cavo ._.
    i fili passano dietro al pc... semplicemente li uso come dischi esterni esata solo che non avendo un box adatto mi manca l'alimentazione di quei dischi la velocità è uguale cambia solamente la locazione del hdd... cmq si sarebbe una rottuta di coglioni

    il problema è che già il mio case è uno sputo si trova in un luogo critico dove non aerriva un filo d'aria... e di insonorizzare tutto il case non mi va... al massimo insonorizzavo il box hard-disk e ventola annessa ma non so quanto possa essere efficiente

  7. #7
    Utente L'avatar di savino
    Registrato il
    03-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    347
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mi sembra una grandissima boiata, isoal acusticamente il case piùttosto


    poi passa qualcuno e in qualche maniera stacca il cavo..e bum
    quoto
    COD2 da 7,50€/mese | COD5 da 9,50€/mese
    COD4 da 8,50€/mese
    http://www.gamehosting.it

  8. #8
    Daedroth
    Ospite
    aggiorno la situazione... sto facendo dei test e con l'acoustic management attivo di default a 254 gli hdd sono insopportabili da sentire e ottengo gli ottimali 13 ms di accesso con entrambi gli hdd...
    impostando invece tramite utility l'aam a 128 il rumore è accettabile (diciamo assente ma non lo &#232 ma ottengo cmq 19 ms...
    ora non capisco guardando ovunque le recensioni di questi hdd dovrebbero essere inudibili... eppuremi sembra di stare accanto a un trattore... domani li porto in negozio da tiburcc in rma anche se non penso possano essere sostituiti e glieli faccio vedere a loro per capire se è il rumore normale e sono io che sono pazzo...

  9. #9
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    cioè, con linux nn rumore e con winzozz rumore???sarà che fa schifo, ma una cosa del genere nn l'avevo mai sentita....cmq al max riportaglieli.....

  10. #10
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Duron Visualizza Messaggio
    cioè, con linux nn rumore e con winzozz rumore???sarà che fa schifo, ma una cosa del genere nn l'avevo mai sentita....cmq al max riportaglieli.....
    xd sembra assurdo ma se aprò una cartella in linux non fà rumore mentre le aprò una cartella in windows per vederne il contenuto minimo un secondo di prprrrprrrr
    cmq guardando meglio anche in linux fà rumore solo che inizialmente non mi sembrava si vede che ci sono un minor numero di cose da caricare boh... cmq in windows fà un bordello assurdo per ogni cosa che faccia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •