Problema con un'asta ebay - pagamento spese inserzione e commissione finale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema con un'asta ebay - pagamento spese inserzione e commissione finale

Cambio titolo
    Essere putrido
    Registrato il
    04-08

Problema con un'asta ebay - pagamento spese inserzione e commissione finale

Allora vi spiego cosa mi è successo.
    Ho fatto un'offerta su ebay per un manga, ma non mi ero accorto che il venditore non accettava paypal.
    Subito ho contattato il venditore che però si è fatto sentire solo dopo che l'asta è scaduta.
    Gli ho chiesto scusa per avergli fatto perdere tempo, ma io non posso pagare che con paypal. Gli ho proposto di portare avanti la trattativa, facendo credere ad ebay che il pagamento era avvenuto e scambiandoci così i feedback.
    L'asta si è chiusa a 14 euro e 50.
    Ora lui mi ha detto che dovrà pagare le spese di inserzione e di commissione finale(non dovrebbero esserci solo con paypal?).
    Che faccio? Non c'è un modo per non fargliele pagare? Se lui apre una controversia per oggetto non pagato si vedrà nella mia pagina ebay?
    Quant' è la somma che lui ha perso?
    è urgente...

SeRvEr^
    Ospite
    Per una cifra così dovrebbero essere intorno all'euro di spese (per un'inserzione standard, eh..se ha messo foto aggiuntive a altre cose non so)

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    No, non ha messo alcuna foto nè usato turbolister etc.

Pesce Diavolo Battagliero L'avatar di Pepsis
    Registrato il
    07-05
    Non c'entra paypal, per mettere un'inserzione, qualunque essa sia, si paga(e mi pare anche che il prezzo dell'inserzione cresce in base al valore dell'oggetto venduto), e si paga ogni foto o video inserito.
    Per quel che ne so, nel momento in cui si mette l'inserzione, che questa vada o no a buon fine, la si deve pagare cmq. Se ti apre una controversia, non so come può andare a finire, nel tuo caso forse un feedback negativo(che si vedrà ovviamente), ma nulla di più...
    Unico consiglio che ti posso dare e di fare d'ora in poi + attenzione a ciò che compri, e di rileggere le inserzioni molte volte, spulciale per bene e fai tante domande ai venditori, anche per cose che ti possono sembrare stupide.
    Ultima modifica di Pepsis; 20-07-2008 alle 16:30:06

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Citazione Pepsis Visualizza Messaggio
    Non c'entra paypal, per mettere un'inserzione, qualunque essa sia, si paga(e mi pare anche che il prezzo dell'inserzione cresce in base al valore dell'oggetto venduto), e si paga ogni foto o video inserito.
    Per quel che ne so, nel momento in cui si mette l'inserzione, che questa vada o no a buon fine, la si deve pagare cmq. Se ti apre una controversia, non so come può andare a finire, nel tuo caso forse un feedback negativo(che si vedrà ovviamente), ma nulla di più...
    Unico consiglio che ti posso dare e di fare d'ora in poi + attenzione a ciò che compri, e di rileggere le inserzioni molte volte, spulciale per bene e fai tante domande ai venditori, anche per cose che ti possono sembrare stupide.

so già che si pagano le spese di inserzione.
    sono le spese di commissione finale che si pagano solo con paypal, mi pare.

aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Senza offesa, ma sei stato un poco stupido.

Su eBay c'è la possibilità di comunicare che l'asta non è andata a buon fine. La comunicazione deve partire dal venditore e poi viene chiesta la conferma all'acquirente. Tutto questo con l'accredito delle spese d'inserzione. Io l'ho fatto pochi giorni fa per un mio errore di 450€!

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Citazione I24Zi3L Visualizza Messaggio
    Senza offesa, ma sei stato un poco stupido.

Su eBay c'è la possibilità di comunicare che l'asta non è andata a buon fine. La comunicazione deve partire dal venditore e poi viene chiesta la conferma all'acquirente. Tutto questo con l'accredito delle spese d'inserzione. Io l'ho fatto pochi giorni fa per un mio errore di 450€!

Ok, ora vedo cosa dice il venditore.

Utente Killer L'avatar di drummer87
    Registrato il
    02-06
    si pagano quando si mette all'asta qualsiasi oggetto e sono determinate dal numero di foto, se evidenziata scritta in grassetto, ma sopratutto sul prezzo finale dell'asta...

Registrato il
    03-05
    Citazione Paulvee32 Visualizza Messaggio
    Ok, ora vedo cosa dice il venditore.
    Ma con questa procedura si dichiara che la vendita non è andata a buon fine, invece voi l'avete praticamente già conclusa.

Che ti sia semplicemente utile in futuro. Il massimo che puoi fare e chiedere quante sono le spese di commissione che il venditore deve sostenere e dargliele per correttezza. Meglio evitare una denuncia per qualche euro. Chiedi se hai PostaPay per sbrigartela con poco.

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Citazione I24Zi3L Visualizza Messaggio
    Ma con questa procedura si dichiara che la vendita non è andata a buon fine, invece voi l'avete praticamente già conclusa.

Che ti sia semplicemente utile in futuro. Il massimo che puoi fare e chiedere quante sono le spese di commissione che il venditore deve sostenere e dargliele per correttezza. Meglio evitare una denuncia per qualche euro. Chiedi se hai PostaPay per sbrigartela con poco.

Ma io non ho ancora inviato nessuna segnalazione di pagamento.

Registrato il
    03-05
    Ma non vi siete già scambiati i feedback?

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    no, ancora nulla.

Registrato il
    03-05
    Allora chiedi, avevo capito male.

C'è sicuramente questa possibilità.

Ciao.

Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    E chiedi se accetta postepay, no?

Essere putrido
    Registrato il
    04-08
    Citazione Zibimon Visualizza Messaggio
    E chiedi se accetta postepay, no?

Il problema è che io non ho tempo di andare alla posta, e sul sito delle poste non riesco a registrarmi.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo