Posso far fruttare i miei risparmi in modo rapido e indolore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Posso far fruttare i miei risparmi in modo rapido e indolore?

Cambio titolo
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Localitą
    L'ombelico del mondo

Posso far fruttare i miei risparmi in modo rapido e indolore?

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione da qualcuno più grande e pratico di me in termini di depositi e investimenti bancari.
    Allora, consideriamo il caso che io abbia per esempio 3000 euro di risparmi in contanti e desideri farli aumentare discretamente in poco tempo, in una maniera ancora indefinita ma legale .
    Sapete dirmi quale è la banca non online, o il conto a cui mi devo rivolgere e che mi possa garantire un interesse netto accettabile in un periodo che va dai 6 mesi ai 2 anni? Investire o anche depositare in questa maniera mi conviene o il ricavo meno la spesa (tasse, spese bancarie...) comporta un guadagno quasi nullo?

Scusate se sono un pò contorto, ma davvero non ci capisco niente, alla fine quello che chiedo è: Sapete consigliarmi su come far fruttare i miei ipotetici risparmi?

///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Localitą
    .:Route66:.™
    aumentare i propri risparmi in modo rapido ed indolore?

non esiste nessun metodo. i metodi "sicuri" hanno rendimenti imbarazzanti, quelli con rendimenti un pò più alti hanno alte dosi di rischio e puoi rimanere con la metà del tuo capitale. fosse semplice, saremmo tutti ricchi.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa č la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Localitą
    Roma
    Bot e cct. Le cose meno rischiose ma ovviamente anche poco redditizie...

earthworm jim
    Ospite
    far fruttare i risparmi in modo rapido ed indolore è quasi impossibile, però se vuoi rischiare gioca in borsa. li puoi diventare ricco e domani essere sul lastrico.

però sinceramente non so, parla con qualcuno che se ne intende e che conosci e che soprattutto è tuo amico o comunque una persona fidata..

Taaaaaaac L'avatar di *Vincent Vega*
    Registrato il
    07-07
    giocare in borsa 3000 euro? è ridicolo... se vuoi farlo come passatempo ok, può essere interessante, ma con 3000 euro non ci si ricava granchè a prescindere.
    Essere leali č molto importante. Perciņ, tu ora vai fuori e le dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata..".
    Fili la porta, entri in macchina, vai a casa,
    ti fai una sega e finisce la storia...

Utente L'avatar di Jordan_Collier
    Registrato il
    06-08
    Vai a bagasce. Godi di più.

Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Localitą
    L'ombelico del mondo
    Citazione Jordan_Collier Visualizza Messaggio
    Vai a bagasce. Godi di pił.
    Dai su, č una cosa seria per me.

@Vincent Vega: 3000 Euro sono una cifra ipotetica, potrebbero essere 10mila o anche 50mila.

Utente L'avatar di berserk69
    Registrato il
    07-08
    Localitą
    bunny ranch
    c'è ben poco da fare purtroppo. l'unica è giocare in borsa,ma nn te lo consiglio proprio,visto la tua ingenuità riguardo alle banche...
    se pensi di avere un'idea geniale investili realizzandola e brevettando il tutto...

I'm with stupid.▲ L'avatar di Mišgaršsormr
    Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!
    Studia un po', preparati al meglio, poi gioca in borsa.

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Localitą
    Fresis (UD)
    Se vuoi fare l'azionista rivilgiti ad una banca prima: devi avere 18 anni e loro consigliano di partire con Fondi Comuni di Investimento (azionari o obbligazionari). Sono indolori ma non rapidi.

La soluzione contraria, molto rapida ma anche decisamente dolorosa, č il Casinņ.

Soddisfare entrambe (rapido e indolore) č impossibile.

Utente L'avatar di vanuatu
    Registrato il
    06-05
    Localitą
    in the Paint
    certamente ti conviene affidarli ad una banca...dipende dalla tua avversione al rischio, che è proporzionale al rendimento
    "Eravamo in classe e una mia amica che parlava con me mi dice:
    Lei: Vado a fumare
    Io: Vuoi fumarti a 'sta ceppa?
    Lei: No ho la sigaretta.
    Cioč prima mi inviti mi fai sentire tutto un friccicore e poi mi rifiuti?"
    by SpInIer

Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    MI C.le - LE
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Dai su, è una cosa seria per me.

@Vincent Vega: 3000 Euro sono una cifra ipotetica, potrebbero essere 10mila o anche 50mila.
    Visto che potrebbero essere anche 300milioni, costruisci un super-condominio a Porta Genova e dà in locazione le unità.

Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Localitą
    Greenbow,in Alabama
    Citazione earthworm jim Visualizza Messaggio
    far fruttare i risparmi in modo rapido ed indolore č quasi impossibile, perņ se vuoi rischiare gioca in borsa. li puoi diventare ricco e domani essere sul lastrico.

perņ sinceramente non so, parla con qualcuno che se ne intende e che conosci e che soprattutto č tuo amico o comunque una persona fidata..
    dall'alto della mia ignoranza in materia chiedo: se io ho in totale 100.000 euro. e decido di giocarne in borsa la metą, l'altra metą non me la toccherebbe nessuno mai giusto?

Wandering Alone, the Wolf L'avatar di PrecisionTime
    Registrato il
    03-06
    Localitą
    Ischia (NA)
    Investi nel Forex Market

n o w h e r e
    n e a r
    h a p p i n e s s

Wild & Mad he hunts, in anguish black at heart

AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Citazione piercarmelo Visualizza Messaggio
    dall'alto della mia ignoranza in materia chiedo: se io ho in totale 100.000 euro. e decido di giocarne in borsa la metą, l'altra metą non me la toccherebbe nessuno mai giusto?
    se te li tieni sotto il materasso perchč qualcuno te li dovrebbe toccare
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse pił nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Pił tardi, quando si č in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «Č d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si č meritata senza ottenerla č pił autentica di quella che si č ottenuta senza meritarla. Č dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo