Insonnia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Insonnia

Cambio titolo
    earthworm jim
    Ospite

Insonnia

ho questo problema..

nell'ultimo mese (anche quando non esco) non riesco a dormire la notte. rimango ore ed ore sveglio a rigirarmi sul letto.

non prendo caffè (solamente alle 3 del pomeriggio), non faccio uso di sostanze stupefacenti, non sono nerdone dipendende da console e pc, fumo, mangio regolarmente, non sono depresso, non ho problemi di digestione o di stitichezza, non ho problemi fisici e cose simili e non dormo nemmeno il pomeriggio se non quando non sono stanchissimo e per casi particolari...

chi di voi ne è afflitto, cosa consiglia di fare?

comunque se ci penso bene è da quasi un anno che non dormo se non sono le 3 di notte...solo che ora sta esagerando a dismisura...

_entr'acte L'avatar di InGen
    Registrato il
    11-06
    Consulta un medico.

earthworm jim
    Ospite
    Citazione InGen Visualizza Messaggio
    Consulta un medico.
    non ho preso comunque otr come medic radar chiedo consigli...cioè non so...se voi prendete camomilla, qualche cosa di naturale insomma, oppure qualche metodo personale e più casareccio funzionante...

non sono ancora ai livelli del medico per l'insonnia

Utente
    Registrato il
    09-03
    Prova a stancarti fisicamente nel corso della giornata (vai a correre, fai palestra, spacca legna...) ed a farti una doccia la sera prima di andare a letto e non la mattina appena alzato.

earthworm jim
    Ospite
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Prova a stancarti fisicamente nel corso della giornata (vai a correre, fai palestra, spacca legna...) ed a farti una doccia la sera prima di andare a letto e non la mattina appena alzato.
    la doccia la sera è un buon consiglio...per quella fisica...be..quella mentale basta mi farebbe bene quella fisica..ma adesso le palestre sono chiuse da noi

_entr'acte L'avatar di InGen
    Registrato il
    11-06
    No, aspetta. Non ti stavo prendendo in giro. Io sono insonne, consultare un medico è l'unica cosa da fare, sostanzialmente.

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione earthworm jim Visualizza Messaggio
    la doccia la sera è un buon consiglio...per quella fisica...be..quella mentale basta mi farebbe bene quella fisica..ma adesso le palestre sono chiuse da noi
    Allora vai a correre da qualche parte (in riva al fiume, in una strada alberata, dove ti pare), comprati una bicicletta, fai pesi, fai qualcosa.

La fatica mentale, te lo dico per esperienza personale, non concilia affatto il sonno, anzi, mi tiene sveglio specie se studio la sera.
    Io ho ricominciato a dormire meglio da che ho ricominciato a darmi da fare fisicamente.

earthworm jim
    Ospite
    Citazione Gargoyle Visualizza Messaggio
    Allora vai a correre da qualche parte (in riva al fiume, in una strada alberata, dove ti pare), comprati una bicicletta, fai pesi, fai qualcosa.

La fatica mentale, te lo dico per esperienza personale, non concilia affatto il sonno, anzi, mi tiene sveglio specie se studio la sera.
    Io ho ricominciato a dormire meglio da che ho ricominciato a darmi da fare fisicamente.
    dovrei provare...anche perché adesso sono 24 ore precise precise che non chiudo occhio ho un mal di teste assurdo e non ci sono abituato..verso le 7 mi sono rimesso a letto e non ho chiuso occhio..anzi mi dava fastidio stare a letto

Citazione InGen Visualizza Messaggio
    No, aspetta. Non ti stavo prendendo in giro. Io sono insonne, consultare un medico è l'unica cosa da fare, sostanzialmente.
    ora vediamo, se la cosa persiste sicuramente ne parlo con il medico, anche perché ho un dolore al tesiticolo destro da qualche giorno (mi viene a tratti però..) e siccome sono parti delicate dovrei chiedere (questo a priori a giorni se continuo ad averlo vado dal medico insonne o meno..)

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    prova a prendere la melatonina, è una sostanza fisiologica e che aiuta nella regolazione dei cicli sonno veglia

danythehouse
    Ospite
    Un mio amico ne soffre, ma lui è arrivato a un punto in cui il problema è più mentale che altro: è talmente convinto di non dormire che non dorme più.

E la cosa alla lunga non gli fa affatto bene.

Ime(c) L'avatar di A.Anto
    Registrato il
    09-04
    l'estate mi capita spesso, secondo me dipende dallo sbalzo di orari che si fa durante i periodi scuola-vacanza... cmq quando ti addormenterai, svegliati presto la mattina così da essere stanco alla sera

Utente di Gomma L'avatar di Blix
    Registrato il
    04-06
    io uso l'ipod per addormentarmi chiudo gli occhi e mi rilasso ascoltando musica, mi addormanto quasi subito.

Utente
    Registrato il
    11-04
    in estate è normale io devo coricarmi alle 2 per dormire mentre duantre a scuola alle 10 già sono stanco morto

WTF ?!?!? L'avatar di franxxx
    Registrato il
    08-07
    Citazione Blix Visualizza Messaggio
    io uso l'ipod per addormentarmi chiudo gli occhi e mi rilasso ascoltando musica, mi addormanto quasi subito.
    E l' ipod chi lo spegne ?

make love. L'avatar di SidVicious
    Registrato il
    12-03
    anch'io ne soffro, la musica è un buon rimedio.
    o la canna nanna
    messo in lavatrice sul programma freddo, datemi una sciarpa c'ho paura che mi ammalo, sto tremando. questa schiumetta viscida mi ha ormai inzuppato, come i biscotti dentro al latte che ho sboccato. le previsoni son marroni, non ti sento non rompere i coglioni sono in sbattimento non ho tempo. non c'è trippa per i gatti, per i fiori faccio autunno, fisso se ci piscio sopra poi non sbocceranno. sicuramente acido il mio stomaco rifiuta quello che gli do, viaggio sul cianotico. gonfio di fastidio, so che non c'è medico, sto impazzendo quello che strano è che rimango lucido. logico per me cercare di capire a cosa vado incontro, vengo da fuori e non ci sto più dentro. perdo la rotta, entro in avaria, viaggio nella lucida follia.

viaggio nella lucida follia, viaggio nella mia lucida follia.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo