Avvicinarsi al mondo dei manga
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Avvicinarsi al mondo dei manga

Cambio titolo
    FurryFra Killer
    Ospite

Avvicinarsi al mondo dei manga

Salve a tutti, in passato ho letto solo la serie di Dragon ball. Qualcuno potrebbe consigliaremi un buon manga? Grazie

Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Dipende che genere vuoi.

Utente L'avatar di Marcus
    Registrato il
    01-04
    Genere?Shonen,seinen,shojo......

FurryFra Killer
    Ospite
    Shonen

ma anche seinen

uTente L'avatar di Jericho09
    Registrato il
    08-04
    Se devi iniziare, fallo col botto:

Le bizzarre avventure di JoJo
    Vagabond
    L'immortale
    20th Century Boys
    Devilman
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Leonardo hombre real, mucho morro.

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione Jericho09 Visualizza Messaggio
    Se devi iniziare, fallo col botto:

Le bizzarre avventure di JoJo
    Vagabond
    L'immortale
    20th Century Boys
    Devilman
    non sarà troppo per chi viene da dragonball?

Chiamatemi Creed L'avatar di $uperCreed
    Registrato il
    08-07
    Posso sembrare alquanto ripetitivo e noioso, ma ti consiglio:
    -Death Note
    -Naruto
    -Black Cat

Registrato il
    08-04
    Citazione lupo1978 Visualizza Messaggio
    non sarà troppo per chi viene da dragonball?
    Già...forse...almeno evita di spendere soldi in cagatelle varie.

( ´・‿-) ~♪ L'avatar di Braska_Il Khajiit
    Registrato il
    05-07
    Per gli shonen il migliore che tu possa trovare è di sicuro Le Bizzarre Avventure di JoJo. In quanto a originalità non lo batte di sicuro nessuno, l'unica "pecca" (per modo di dire) è che è un manga veramente lungo, non ricordo ora quanti volumi esistano (mi pare comunque siano 7/8 serie), ma in ogni caso vale veramente.
    Un altro ottimo shonen sarebbe One Piece, ma con un impronta più comica, rispetto ad altri. Poi come altri shonen puoi provare anche Naruto (ma è dura procurarsi i primi numeri), Death Note (anche se ha una conclusione che a mio avviso fa un pò cagare e in ogni caso sussiste lo stesso problema di Naruto).
    Un altro shonen che io trovo eccezionale è Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE: potresti magari non digerirne il tratto, ma è una mera questione di gusti, quindi non saprei. Io personalmente ad esempio trovo che il tratto delle autrici (le CLAMP) sia uno dei migliori esistenti, quindi.
    Ti consiglierei anche Slam Dunk, ma purtroppo i numeri sono introvabili, a parte quelli dell'edizione Deluxe, che eprò fanno cagare.

Per qualche seinen invece, puoi provare xxxHOLiC, ma sussiste lo stesso problema di Tsubasa, infatti le autrici sono le stesse. Ah, e poi le storie di Holic sono collegate con quelle di Tsubasa, quindi ti fornirebbero una lettura più completa insieme, ma non è per niente essenziale averle entrambe. Ti consiglio anche Chobits, un manga romantico, si, ma veramente profondo, per cui lo inserisco in questa categoria. Anche qua, le autrici sono le CLAMP.
    Poi come ottimi seinen trovi 20th The Century Boys. Trovi per modo di dire, visto che è veramente difficile procurarsi i primi volumi. Ma se ci rieci meglio per te, visto che a detta della maggior parte della gente, è il miglior manga esistente. Un altro ottimo è L'Immortale, ma anche qua ci sono dei volumi irreperibili.
    Se ti piacciono i thriller, devo consigliarti anche Monster, il miglior manga polizesco che potrai trovare (per ora). Un altro molto interessante è Ikigami, anche se le uscite sono sregolate e molto distanti tra loro, ed il prezzo è abbastanza alto. Ti consiglio anche Vagabond, un opera veramente matura, senza contare che le tavole sono delle vere opere d'arte ( le tavolte sono le pagine del manga). Puoi provare anche Narutaru oppure Black Lagoon, volendo.

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Secondo me per chi ha letto esclusivamente Dragonball è meglio avvicinarsi gradualmente agli altri generi. Io direi di prendere:
    - D.Gray-man
    - Death Note
    - un qualsiasi manga più impegnativo, come L'Immortale o Devilman

Utente L'avatar di _ick_
    Registrato il
    12-06
    Citazione Jericho09 Visualizza Messaggio
    Già...forse...almeno evita di spendere soldi in cagatelle varie.
    Si ma ne spender&#224; un capitale per questi contando che L'immortale, Vagabond e 20th Century hanno buchi da tutte le parti, e i numeri esauriti costano uno sproposito <.< (l'11 dell'immortale unico che mi manca volevano farmelo 75€ :\) e Jojo sono 120 numeri xD

L'unico "fattibile" sarebbe Devilman, che logicamente consiglio, lascia stare tutti gli spinoff prendi solo la serie regolare, 5 numeri by d/visual a 4.90€ ciascuno.

Io consiglio Ushio e Tora 41 numeri per uno dei migliori shonen sulla piazza, ancora trovabilissimo essendo della star comics (cronologicamente devi leggere Ushio e Tora le Origini -> Ushio e Tora -> Ushio e Tora speciale).

Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Come hanno già detto in molti è meglio cominciare con gli shonen super commerciali come dragonball per poi passare a cose molto più raffinate come le bizzarre avventure di jo-jo.
    Per quanto mi riguarda ti consiglio:

Shonen: categoria davvero vastissima con diversi livelli di godibilità e commercialità. Per cominciare la lettura ad un alto livello di commercialità ti consiglio Naruto in primis e poi Bleach. Potrai proseguire poi con opere di medio livello commerciale con trame un po' più "mature" come Full metal Alchemist, One Piece, Death Note,Air Gear o Hikaru no Go. Infine immergiti nel mondo shonen più "impegnativo" (dal mio punto di vista) per quanto possa essere impegnativo uno shonen con: Slam Dunk, Hokuto no Ken, Saint Seya, D.Grayman, Claymore, Devilman, Great Teacher Onizuka, Hunter X Hunter o Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE.
    Evita come la peste: Inuyasha, Ranma 1/2, Yu-Gi-Oh!, Shaman King e Rave - The Groove Adventure.

Seinen: categoria anch'essa piuttosto commerciale ma mai quanto uno shonen, qui la distinzione di livello è molto difficile da fare, posso solo consigliarti opere che a me sono piaciute un sacco:
    Trigun, Hellsing, Berserk, Chobits, l'Immortale, Real, Vagabond, xxxHolic, Monster, Daydream.

Se mi vengono in mente altri titoli ti faccio sapere

Registrato il
    08-04
    Citazione _ick_ Visualizza Messaggio
    Si ma ne spenderà un capitale per questi contando che L'immortale, Vagabond e 20th Century hanno buchi da tutte le parti, e i numeri esauriti costano uno sproposito <.< (l'11 dell'immortale unico che mi manca volevano farmelo 75€ :\) e Jojo sono 120 numeri xD

L'unico "fattibile" sarebbe Devilman, che logicamente consiglio, lascia stare tutti gli spinoff prendi solo la serie regolare, 5 numeri by d/visual a 4.90€ ciascuno.

Io consiglio Ushio e Tora 41 numeri per uno dei migliori shonen sulla piazza, ancora trovabilissimo essendo della star comics (cronologicamente devi leggere Ushio e Tora le Origini -> Ushio e Tora -> Ushio e Tora speciale).
    JoJo è fattibilissimo, costa pure poco per essere un'opera così lunga.
    Per quanto riguarda Vagabond, la serie la si trova "a pezzi" su eBay molto facilmente.
    20th Century Boys è stato ridistribuito qualche settimana fa (da me avevano tutte le copie) però non so dire, ovviamente, quale sia la disponibilità nelle altre città.
    L'immortale è difficile da reperire ma è un'opera d'arte. Un pezzo che secondo me non può mancare se piace il genere.
    Poi ovviamente il fattore "spesa" lo deve gestire lui secondo le sue disponibilità. Io gli ho consigliato il meglio senza badare a spese non conoscendo l'entità del suo budget.

FurryFra Killer
    Ospite
    2 in particolare mi interessano molto e sono Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE e Narutaru

Si trovano facilmente?

Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Citazione FurryFra Killer Visualizza Messaggio
    2 in particolare mi interessano molto e sono Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE e Narutaru

Si trovano facilmente?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo