anticoncezionali: domande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: anticoncezionali: domande

Cambio titolo
    david90
    Ospite

anticoncezionali: domande

Pro e contro della pillola del giorno dopo...illuminatemi!

cos'è più sicuro, il preservativo o la pillola?

molti mi dicono che fanno utilizzare proprio la pillola alle proprie partner ed evitano il preservativo.... ma comunque documentandomi ho letto che dà più problemi che vantaggi!

e c'è sempre quel 5% di possibilità che non funzioni...e lacosa mi scombussola alquanto

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    quella che può non funzionare è la pillola del giorno dopo... da quanto mi risulta la pillola (quella che si prende tutti i giorni, tanto per intenderci) dovrebbe funzionare sempre...

Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Allora, il preservativo ti protegge anche dalle malattie veneree.
    La pillola del giorno la usa la ragazza che ha avuto rapporti non protetti (in tutti i sensi), dopo il rapporto (si chiama pillola del giorno dopo apposta eh.. ), invece la comunemente chiamata pillola dev'essere presa ogni giorno alla stessa ora dalla ragazza (non la deve prendere per cinque giorni al mese).
    Spero di essere stato esauriente, certo che svegliarti a 18 anni a sapere queste cose è da incoscienti eh

EDIT: e cmq anche la pillola può fallire, nel 98% dei casi mi sembra (più che altro le case farmaceutiche scrivono questo per tutelarsi in caso di gravidanza inattesa )

david90
    Ospite
    Citazione exchpoptrue Visualizza Messaggio
    Allora, il preservativo ti protegge anche dalle malattie veneree.
    La pillola del giorno la usa la ragazza che ha avuto rapporti non protetti (in tutti i sensi), dopo il rapporto (si chiama pillola del giorno dopo apposta eh.. ), invece la comunemente chiamata pillola dev'essere presa ogni giorno alla stessa ora dalla ragazza (non la deve prendere per cinque giorni al mese).
    Spero di essere stato esauriente, certo che svegliarti a 18 anni a sapere queste cose è da incoscienti eh

EDIT: e cmq anche la pillola può fallire, nel 98% dei casi mi sembra (più che altro le case farmaceutiche scrivono questo per tutelarsi in caso di gravidanza inattesa )
    grazie delle info
    bhè, mica tutti nascono imparati, sono sempre andato avanti a preservativi io , nn tutte le ragazze diciassettenni si fanno prescrivere la pillola dal medico tranquillamente...

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    la pillola del giorno dopo NON è sicura... anzi più ritarda a prenderla più la percentuale di protezione cala... mi pare che se la prende nelle 2 ore successive al rapporto sia solo del 30-40%

invece la pillola standard, che si prende tutti i giorni tranne che durante il "ciclo" è sicura al 100% tranne rarissimi casi di incredibile sfiga
    (infatti per tutelarsi le case farmaceutiche scrivono sempre "sicura al 99,9%")

Thunderstruck87
    Ospite
    Citazione Rocksoldier Visualizza Messaggio
    quella che può non funzionare è la pillola del giorno dopo... da quanto mi risulta la pillola (quella che si prende tutti i giorni, tanto per intenderci) dovrebbe funzionare sempre...
    Credevo di no, invece hai ragione.
    Sicura al 100 % salvo errori di assunzione
    http://www.aied.it/4/contraccezione/pillola.htm

Comunque il mio consiglio è, usa il preservativo e non rompere (in tutti i sensi).

Registrato il
    07-03
    Citazione david90 Visualizza Messaggio
    grazie delle info
    bhè, mica tutti nascono imparati, sono sempre andato avanti a preservativi io , nn tutte le ragazze diciassettenni si fanno prescrivere la pillola dal medico tranquillamente...
    L'importante è il preservativo (almeno nei rapporti occasionali )

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    ah dimenticavo
    se prende la pillola, ricorda che se nel momento per un influenza, un mal di denti o altro, assume anche un antibiotico, la capacità di protezione della pillola crolla drasticamente

Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    Citazione Thunderstruck87 Visualizza Messaggio

Comunque il mio consiglio è, usa il preservativo e non rompere (in tutti i sensi).
    Sbrotfl

Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Edit: sono stanco... XD

spettate.. cazzata inside..

EDIT2: allora... il metodo più sicuro è la pillola, ovvio, è le possibiilità di rimanere incinta sono praticamente nulle. Col preservativo invece una buona dose di rischio rimane.

E la pillola del giorno dopo non può essere presa troppe volte e vicine l'una dall'altra: fa male.

In ogni caso questi topic non sono permessi!
    Ultima modifica di Enrichman; 26-07-2008 alle 00:22:24

Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    la pillola del giorno dopo NON è sicura... anzi più ritarda a prenderla più la percentuale di protezione cala... mi pare che se la prende nelle 2 ore successive al rapporto sia solo del 30-40%
    Va assunta il prima possibile, ma entro le prime 24 ore funziona comunque nel 95% dei casi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Utente L'avatar di Solid Snake 271
    Registrato il
    10-02
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Edit: sono stanco... XD

spettate.. cazzata inside..
    Ed è anche una bella bomba per la propria partner. Non è una cosa da prendere a cuor leggero per la serie "e vabbè facciamo senza, tanto poi prendi la pillola".
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    pity

MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Citazione Solid Snake 271 Visualizza Messaggio
    Ed è anche una bella bomba per la propria partner. Non è una cosa da prendere a cuor leggero per la serie "e vabbè facciamo senza, tanto poi prendi la pillola".
    Si, l'avevo scritto.

Esperienza personale e madre medico rompiscatole inside.

david90
    Ospite
    ecco...sono stato illuminato
    grazie

stà di fatto che continuerò con i preservativi ancora per mooooolto tempo

non rompo più! (in tutti i sensi)

Registrato il
    07-03
    Citazione david90 Visualizza Messaggio
    ecco...sono stato illuminato
    grazie

stà di fatto che continuerò con i preservativi ancora per mooooolto tempo

non rompo più! (in tutti i sensi)
    Ah se vuoi un consiglio sui preservativi, quelli delle macchinette delle sigarette vanno benissimo (sempre usati, mai rotti ) e costano pochissimo

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo