è un'arma?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: è un'arma?

Cambio titolo
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07

è un'arma?

volevo sapere se veniva considerata un arma:
    è un tubo di carbonio, preso dal fondo di una canna da pesca.
    ci infilo dentro i piombini(grossi,da fondo) e li tiro facendo un movimento ad arco con il braccio.
    arrivano circa ad un centinaio di metri, e una volta sono riuscito a perforare con un sasso un pesso di polistiloro largo più di un muro.
    secondo voi è illegale tenere un arma del genere?

se volete vi insegno a farla, solo che è molto , molto ma molto spreciso e pericoloso.

Davy Jones
    Ospite
    Finchè non la usi sui cittadini non dovresti rappresentare una minaccia per lo stato.

LeanderFelix
    Ospite
    Non credo possa essere considerata un arma...

Per curiosità, che te ne fai di una cosa del genere?

non è un'arma, ma se acchiappi qualcuno sei fritto. Cmq 100 metri mi sembrano troppi...

swisstux
    Ospite
    Citazione wiki
    Un'arma è uno strumento con cui una persona può recare danno ad un'altra o difendersi in caso di aggressione.
    sisi

Registrato il
    07-07
    Citazione LeanderFelix Visualizza Messaggio
    Non credo possa essere considerata un arma...

Per curiosità, che te ne fai di una cosa del genere?
    sò solo che quando i piombine(belli grossi) da pesca si schiantano contro il muro si piegano completamente,togliendo solo un pezzo di intonaco(ma le vere armi che piombo usano?)

Registrato il
    07-07
    le armi da fuoco sono illegali, anche se vengono detenute per legittima difesa e non vengono usate, questa lo è?
    io purtroppo la uso, non ce la faccio ad avere un tubo di piombo che tiri ad un centinaio di metri sassi o piombini senza fare un tiro ogni tanto...

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Mi vien la curiosità di sapere che te ne fai con una cosa del genere
    Comunque in quanto non rientra in nessuna categoria di arma tradizionale, non penso sia perseguibile penalmente. Un po' come portare un mattone. Nessuno lo considera un'arma finchè non si abbatte sul tuo cranio

Cokeras_a_paiolos
    Ospite
    Citazione swisstux Visualizza Messaggio
    sisi
    Pure il cazzo è un'arma.

LeanderFelix
    Ospite
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    le armi da fuoco sono illegali, anche se vengono detenute per legittima difesa e non vengono usate, questa lo è?
    io purtroppo la uso, non ce la faccio ad avere un tubo di piombo che tiri ad un centinaio di metri sassi o piombini senza fare un tiro ogni tanto...
    Che sia legale o no, basta che la usi quando sei da solo, senza rischiare di far danni a persone.

Davy Jones
    Ospite
    Ma cosa stai dicendo??? Se hai il porto d'armi non sono per nulla illegali, sempre che hai un arma disponibile secondo le tablature della legge alla dentenzione civile. Ad esempio... sarebbe illegale se avessi un AK 47 per dire... ma non se hai un Beretta Urika da caccia

Infectus
    Ospite
    se questo tipo di cose fossero illegali non potresti tenere nulla in casa, anche un coltello da cucina sarebbe illegale altrimenti

Registrato il
    07-07
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Mi vien la curiosità di sapere che te ne fai con una cosa del genere
    Comunque in quanto non rientra in nessuna categoria di arma tradizionale, non penso sia perseguibile penalmente. Un po' come portare un mattone. Nessuno lo considera un'arma finchè non si abbatte sul tuo cranio
    diciamo solo che qualche cosa ho rotto: l'ho data in mano a mia cugina(una versione depotenziata, a canna corta, con un sassolino dentro) e bom, prende lo specchio sulla strada(ovviamente hanno dato la colpa a me)
    poi lo dò ad un mio amico, e dove tira? verso il campeggio, i sassi ricadono su una tenda e sentiamo bestemmiare da lontano uno
    e poi basta, ho solo fatto un liscio al vetro della macchina di mia zia(ho preso il muro della casa fortunatamente)
    in generale, diciamo che mi ci diverto a tirare

Bannato L'avatar di Dreef
    Registrato il
    10-05
    Embe, io lancio sassi più o meno a quella distanza

Utente Domokun L'avatar di Scuba Steve
    Registrato il
    07-07
    No, non e' un arma.

Anche perche' nella pesca esistono proprio stumenti del genere, che sfruttano proprio quella determinata azione (tubo che con l'estendersi del braccio imprime forza a cio' che si vuole lanciare) per lavorare

In ogni caso puo' essere molto pericoloso, ma lo stesso si puo' dire anche della canna da pesca con un piombo normale (30g) attaccato. Nelle mani di qualche furbacchione puo' causare non pochi danni

EDiT: ti sconsiglio vivamente di tirare ad oggetti o persone, altrimenti poi ci scappa la denuncia. come si suol dire, "Uomo avvisato mezzo salvato"

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo