volevo provare questo gioco..sono un grande fan di AoE...è un valido segiuto di AoE 2 ?![]()
volevo provare questo gioco..sono un grande fan di AoE...è un valido segiuto di AoE 2 ?![]()
TASTE IT
Guarda l'ho reinstallato proprio in questi giorni...
La campagna ha una storia abbastanza penosa.
Le schermaglie sono sempre divertenti, però non c'è praticamente niente di nuovo rispetto al 2.
Secondo me Age of Mithology aera meglio, almeno era un po' più strano, adesso reinstallo quello![]()
il peggior capitolo della saga. c'era l'opportunità di fare un grande gioco grazie all'innovazione della madre patria, ma il sistema delle carte, a mio parere ridicolo ha distrutto la curva di difficoltà e il realismo: com'è possibile farsi erigere dalla madrepatria una fortezza in territorio nemico? la campagna inoltre era meno che mediocre e frustrante, per quanto facile, essendo costretti a passarne un terzo a combattere soldati con armi da fuoco e cannoni con balestrieri e alabardieri, uniche truppe della fazione iniziale, i cavalieri di malta. per la varietà di strategie utilizzabili poi siamo al livello del primo capitolo (comunque bellissimo ai suoi tempi), in quanto la differenza tra le (?) civiltà si concentra sull'aspetto della madrepatria e su una/due unità speciali per civiltà.
insomma, se vuoi un consiglio, prenditi come già ti è stato suggerito age of mithology e va a massacrare un po' di atlantidei se vuoi un buon rts
Guarda,sono un po di parte, ma secondo me è un ottimo gioco, forse perchè ero il numero 5 (ero generale luogotenente liv 45)a deatmatch online. Se giochi su internet c è da divertirsi
![]()
è un buon gioco.... ho finito la campagna, e ho giocato ore e ore online. Ma se devo dirlo, Age II è moto meglio... l'ho riinstallato proprio ieri![]()
firma non regolamentare.
Tomberry
Ma anche l'IA è peggiorata
A difficoltà media nel 3 il nemico ti attacca sempre dalla stessa parte, alla stessa difficoltà nel capitolo prima ti attaccano da più parti...
senza contare che altro il nemico non fa che accumulare risorse, sviluppare le tecnologie strettamente necessarie al passaggio di era e attaccarti a cavallo tra le ultime due con sempre le stesse truppe in continuità, senza mai sfruttare il centri di commercio/scambio ne le truppe native, limitandosi a richiamare qualche soldato dalla madrepatria, e anche questo solo raramente.
se già hai aom, allora è meglio che cambi saga, oppure potresti dedicarti al primo, sempre valido, denso di civiltà (che cambiano molto poco purtroppo), ma con una grande ia, in grado di farti un attacco navale per annientare buona parte delle tue riseve alimentari e poi attaccarti con un ondata di unità, generalmente le più potenti che ha a disposizione, difendendo al contempo la base con le infami torri di guardia. probabilmente il difetto più grande di questa ia è l'incapacità di usufruire delle meraviglie e l'incapacità di usare massicciamente la balistica.
Io stò facendo la campagna in questi giorni e vinco usando solamente balestrieri.
Mi faccio 15 cittadini, in genere solo 2/3 all'oro, gli altri al cibo e al legno, mi creo 20 balestrieri e paf, ho già praticamente vinto la partita: quando arrivano le truppe nemiche seleziono tutti i balestrieri e faccio fuori i nemici uno per uno, tenendo Morgan davanti a tutti a prendersi le botte.
Contrattacco con l'armata (20-25 balestrieri) e vinco.
appunto. il gioco è tremendamente facile e sbilanciato verso il giocatore, anche perchè salta passaggi di evoluzione della tecnica di guerra fondamentali per rendere valido il ricambio di unità.
è vecchio, sì, è stato il mio primo videogioco, avrà una decade o poco meno. dovresti provare a cercarlo tra i giochi messi gratuitamente a disposizione in internet dagli sviluppatori (abandonware?) o provare su ebay