Consigli giochi di strategia per ds
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consigli giochi di strategia per ds

Cambio titolo
    Citizen erased L'avatar di s1m0
    Registrato il
    02-06

Consigli giochi di strategia per ds

Ciao a tutti,
    per ds esistono dei giochi di strategia?
    Cosa ne pensate di age of empire?

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Age of Empires ha un bug (che non so se nelle ultime versioni sia stato risolto) che rende impossibile finire la campagna di Giovanna d'Arco.
    Ti consiglio la serie di Advance Wars (Dual Strike e Days of Ruin), senza dubbio il top per la strategia a turni. Se ti piace il genere difficilmente riporrai un capitolo prima di aver completato tutte le modalità, il che ti impegnerà almeno per un centinaio di ore.
    Inoltre ti consiglio anche "Anno 1701": non l'ho mai provato, ma ne ho sentito parlare molto bene.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Utente L'avatar di devilman26
    Registrato il
    07-03
    peccato che i super robot taisen esistano solo in jap.
    oppure ti posso consigliare ff 12 revenant wings.
    oppure ff tactics 2

Utente Didier L'avatar di WolfandKing
    Registrato il
    02-07
    I due FF sopra citati, oppure Glory Days 2, se non sbaglio è di strategia...guarda il topic al TOP la prossima volta...
    Occhio per occhio, ed il mondo diventa cieco.

Registrato il
    11-04
    Citazione WolfandKing Visualizza Messaggio
    I due FF sopra citati, oppure Glory Days 2, se non sbaglio è di strategia...guarda il topic al TOP la prossima volta...
    No, Glory Days ha un gameplay simile a Choplifter.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Conscience is a killer L'avatar di Sentient//
    Registrato il
    05-06
    Un solo nome, due episodi eccezionali: Advance Wars

Monster Hunter L'avatar di Serph
    Registrato il
    05-06
    Io darei un occhiata anche a front mission, rondo of sword e luminous arc, che non sono proprio strategici puri come un advance wars ma trpg

Utente
    Registrato il
    01-07
    Citazione Sentient// Visualizza Messaggio
    Un solo nome, due episodi eccezionali: Advance Wars
    non posso far altro che quotarti Advance Wars DETONA!!!

Utente L'avatar di Nic.
    Registrato il
    05-06
    Advance Wars Dark Conflict
    Final Fantasy Tactis Advance 2

E puoi provare anche Lost Magic, strategico in tempo reale alla Age of Empires con elementi GDR, però controlli dei mostri e il protagonista che è un Mago, per usare le magie devi disegnare il simbolo della runa sul Touch Screen(ne sono 200 e passa se non ricordo male con le varie combinazioni).
    Inoltre il gioco sfrutta la WFC.
    Gioco molto bello secondo me, forse troppo sottovalutato, ora dovresti trovarlo a poco dato che è uscito pochi mesi dopo il lancio del primo modello del DS.
    Ultima modifica di Nic.; 29-07-2008 alle 16:00:41

sirdaniel^^
    Ospite
    Advance wars dark conflict (il capitolo precedente invece nn mi dice granchè per via di un character design troppo infantile) e final fantasy revenant wings e tactics 2

Registrato il
    11-04
    Citazione sirdaniel76 Visualizza Messaggio
    Advance wars dark conflict (il capitolo precedente invece nn mi dice granchè per via di un character design troppo infantile)
    Lo sto giocando proprio adesso e posso assicurarti che è stupendo. I passi avanti rispetto al predecessore e le differenti modalità di gioco davvero non si contano.

sirdaniel^^
    Ospite
    Citazione neosamus Visualizza Messaggio
    Lo sto giocando proprio adesso e posso assicurarti che è stupendo. I passi avanti rispetto al predecessore e le differenti modalità di gioco davvero non si contano.
    infatti ^^
    ho finito quasi tutti gli advance wars, e quest'ultimo capitolo è davvero magnifico sia come trama (finalmente matura) che come character design

se vuoi una perla un po` diversa dal solito con un sistema innovativo buttati su rondo of sword

-DS Lite owner- 14/06/2007

Codici amico

Registrato il
    11-04
    Citazione sirdaniel76 Visualizza Messaggio
    infatti ^^
    ho finito quasi tutti gli advance wars, e quest'ultimo capitolo è davvero magnifico sia come trama (finalmente matura) che come character design
    Mi sono accorto di essermi espresso malissimo, le mie intenzioni erano quelle di spezzare una lancia in favore di Dual Strike.
    Pensa che ho 70 ore di gioco e devo ancora fare un sacco di roba. Ieri sera ho preso l'ultima S che mi mancava nella War Room (senza skills e con un solo comandante) ed è stata una soddisfazione unica.
    Ah, ovviamente ho già Dark Conflict tra i titoli della mia collezione.

aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    giocati Settlers! è figo se hai pazienza

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo