ho finito crysis. considerazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: ho finito crysis. considerazioni

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06

ho finito crysis. considerazioni

ieri ho finito crysis...

beh che dire..... molto longevo come titolo.... mi sarei aspettato magari un pochino più di varietà fra una missione e l'altra, un pò come è successo alla fine.... Sembrerebbe quasi che in crytek, abbiano paura di provare nuove strade, piuttosto che restare sull'asfaltata strada di far cry..... Sono rimasto comunque molto soddisfatto, sopratutto verso la parte finale in cui tu ti aspetti che il gioco sia praticamente ultimato, e invece sei ancora a tre quarti di contenuto... per carità, un pò ripetitivo come gameplay, lo ammetto, dato che l'unica funzione della tuta usata maggiormente è l'occultamento e la corazza.... notare che l'ho giocato al livello più difficile..... mah... mi sarei aspettato più azione in quel senso, a livello di steath, per sfruttare la forza ecc ecc, quando invece, l'ho utilizzata in modo obbligato in pochissime parti del gioco, per risalire un torrente ecc ecc....

comunque non vedo come mai ci sia gente che gli punta il dito contro... è davvero un gran bel gioco.... e sopratutto un gioco che ti tiene incollato dall'inizio fino alla fine (fidatevi, che io di giochi ne ho finiti un gran pochi, il che è tutto dire, dato che spesso e volentieri arrivo fino a metà che poi mi annoiano... )
    User

... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    ieri ho finito crysis...

beh che dire..... molto longevo come titolo.... mi sarei aspettato magari un pochino più di varietà fra una missione e l'altra, un pò come è successo alla fine.... Sembrerebbe quasi che in crytek, abbiano paura di provare nuove strade, piuttosto che restare sull'asfaltata strada di far cry..... Sono rimasto comunque molto soddisfatto, sopratutto verso la parte finale in cui tu ti aspetti che il gioco sia praticamente ultimato, e invece sei ancora a tre quarti di contenuto... per carità, un pò ripetitivo come gameplay, lo ammetto, dato che l'unica funzione della tuta usata maggiormente è l'occultamento e la corazza.... notare che l'ho giocato al livello più difficile..... mah... mi sarei aspettato più azione in quel senso, a livello di steath, per sfruttare la forza ecc ecc, quando invece, l'ho utilizzata in modo obbligato in pochissime parti del gioco, per risalire un torrente ecc ecc....

comunque non vedo come mai ci sia gente che gli punta il dito contro... è davvero un gran bel gioco.... e sopratutto un gioco che ti tiene incollato dall'inizio fino alla fine (fidatevi, che io di giochi ne ho finiti un gran pochi, il che è tutto dire, dato che spesso e volentieri arrivo fino a metà che poi mi annoiano... )
    In effetti non ci sono momenti in cui si viene obbligati ad usare la forza se non per saltare,ma con un pò di ingegno la puoi sfruttare in varie occasioni! Se ti interessa su sto sito trovi una marea di mod: http://crymod.com/portal.php in particolare ti consiglio Physis che sono 3 isolotti con varie costruzione ceh sfruttano la fisica di crysis,molto carino!
    Cmq a me la parte finale è quella che è piaciuta di meno,cioè dal livello successivo all'astronave!

Registrato il
    09-06
    si beh.. diciamo che è stata un pò ripetitiva... però a livello di trama, ti coinvolge un pò di più
    User

Il Più Pappone fra i Nerd L'avatar di Realnerd
    Registrato il
    05-05
    Io ai tempi ho finito Far Cry, bellissimo gioco anche se a livello di trama un pò scarsetto... Crysis a livello di trama com'è?
    ____Mein Herz brennt___
    "..ich bin die Stimme aus dem Kissen
    ich hab euch etwas mitgebracht
    ein heller Schein am Firmament
    Mein Herz brennt!!..."

"Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Crysis è buono; il fatto è che per qualcuno è "troppo buono".
    Tutto qui; come fps puro non teme confronti ma, come hai detto anche tu, alla Crytek han paura di sperimentare via nuove.

Registrato il
    09-06
    hanno azzardato con qualche bel colpo di scena finale, azzeccatissimo... davvero complimenti...
    User

Bannato
    Registrato il
    12-07
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Crysis è buono; il fatto è che per qualcuno è "troppo buono".
    omg ma lascia stare il povero senior editor

Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    crysis è un bel gioco, mi è piaciuto molto e la tuta la sfruttavo a dovere (ad esp. diventavo invisibile per avvicinarmi ai nemici, quindi li prendevo per collo, mettevo la potenza e li facevo volare) certo non ha una grande trama, ma è un ottimo gioco da provare cmq
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

Registrato il
    09-06
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    crysis è un bel gioco, mi è piaciuto molto e la tuta la sfruttavo a dovere (ad esp. diventavo invisibile per avvicinarmi ai nemici, quindi li prendevo per collo, mettevo la potenza e li facevo volare) certo non ha una grande trama, ma è un ottimo gioco da provare cmq

si ma hai notato che se tu afferri un nemico senza distizione fra umano e alieno, senza usare la tuta potenziata, lo scaraventi, esso muore subito?....

peccato..
    User

Set free the Devil inside L'avatar di Mattiakly Refreg
    Registrato il
    07-07
    si ma hai notato che se tu afferri un nemico senza distizione fra umano e alieno, senza usare la tuta potenziata, lo scaraventi, esso muore subito?....

peccato..
    beh questo succede solo con la superforza attivata

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    omg ma lascia stare il povero senior editor

Non mi riferivo a nessuno della redazione; per me il gioco è buono, la grafica ottima, il motore (e vado un po in contraddizione) non è male ottimizzato e come fps, fisica delle armi, esplosioni, dinamiche ecc.ecc. è tutto ok.

SOlo che innova poco e nulla e si perde nel mare dei tantissimi fps, tutto qui.
    Ultima modifica di AdamWarlock; 29-07-2008 alle 12:09:48

Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06

peccato..
    prima di lanciarli usavo sempre la superforza perche mi piaceva vederli volare

non ho mai provato senza la superforza
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

so' turnat! L'avatar di c1cc10
    Registrato il
    08-06
    bah.....è l'FPS più insulso che abbia mai provato....seriamente....non ce l'ho fatta a finirlo, disinstallato prima per la troppa noia

Alastor85
    Ospite
    L'ho finito ma mi ha deluso tantissimo come gioco. La storia e' davvero pietosa (Quando arrivano gli alieni tentacolari tipo sentinelli di Matrix mi veniva voglia di chiudere il gioco e disinstallarlo)

Di bello ha solamente il graficone, Imho non ha altri pregi.

Registrato il
    09-06
    Citazione Alastor85 Visualizza Messaggio
    L'ho finito ma mi ha deluso tantissimo come gioco. La storia e' davvero pietosa (Quando arrivano gli alieni tentacolari tipo sentinelli di Matrix mi veniva voglia di chiudere il gioco e disinstallarlo)

Di bello ha solamente il graficone, Imho non ha altri pregi.
    mah... sinceramente si discosta dai soliti giochi a corridoi tipo cod4... per carità.... il signor gioco in persona cod4.. ma sinceramente le scene precalcolate con tanti trigger dopo un pò stufano (nella scena dove c'è l'elicottero che sorvola la zona con il faro di sera e tu devi stare nascosco, prova a correre nel campo o andare sotto il suo fascio. non ti farà nulla).

Crysis ti permette di adottare strategie diverse.... è questo il bello... decidere se attaccare dalla strada, dal mare o dalla montagna.... insomma ,immaginiamo anche il super lavoro della IA nel gestire la situazione in base alle tue scelte...

poi ripeto... la solita trama crytek, è quella che è, purtroppo, anche se tanti colpi di scena finali mi hanno davvero garbato....

La trama piace o non piace.... ora vedremo come sarà la sua espansione.. comunque maggior varietà come quella che c'è stata in far cry, l0'avrei davvero apprezzata di più...
    User

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo