MEMTEST mi da errori : Ram difettosa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: MEMTEST mi da errori : Ram difettosa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Domanda MEMTEST 3.4 mi da errori , 1.7 NO : Ram difettosa?

    Ciao Vorrei chiedervi delucidazioni su memtest.
    Ho fatto il test col la versione 3.4, lasciato 7 ore durante la notte, la mattina sono andato a vedere e mi esce uno schermo a metà, la parte superiore vuota, la parte inferiore appunto una "scheda" con elencati test da 0 a 10, dove ognuno presenta decine di errori.All'inizio quando è partito il test salivano a migliaia gli errori del test 2 "bits in error", come già detto poi la mattina queste migliaia di errori sono diventati qualche decina in ogni test compreso Test 2.
    Poi ho fatto il memtest versione 1.70 e non da alcun errore ed è gestibile a differenza del 3.4 che non reagiva ai comandi della tastiera..
    Mi devo preoccupare?
    L'ho fatto perchè dopo qualche mese che ho sbattuto appresso a problemi di rete credendo che fosse la motivazione di un anomalo ritardo dei comandi che ho soprattutto quando gioco online, ho provato a testare la Ram .
    Segnalo che pero' non riscontro anomali riavvii ed altri problemi o blocchi del pc, schermate blu, ecc.
    Ultima modifica di davids; 29-07-2008 alle 19:41:50

  2. #2
    simoorta93
    Ospite
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    Ciao Vorrei chiedervi delucidazioni su memtest.
    Ho fatto il test, lasciato 7 ore durante la notte, la mattina sono andato a vedere e mi esce uno schermo a metà, la parte superiore vuota, la parte inferiore appunto una "scheda" con elencati test da 0 a 10, dove ognuno presenta decine di errori.
    Mi devo preoccupare?
    L'ho fatto perchè dopo qualche mese che ho sbattuto appresso a problemi di rete credendo che fosse la motivazione di un anomalo ritardo dei comandi che ho soprattutto quando gioco online, ho provato a testare la Ram .
    Segnalo che pero' non riscontro anomali riavvii ed altri problemi o blocchi del pc, schermate blu, ecc.
    di memtest ne devi far partire 2 sessioni, in modo da testare la totalità della ram, in quanto non riesce a testare quantità superiori a 1gb circa, quindi ho fai partire 2 sessioni, o togli un banco di ram in modo da arrivare sotto al gb, e testi la ram, rimasta, poi scambi i banchi, e rifai il test, memtest per dare una buona imrpessione del corretto funzionamento della ram, dovresti farlo andare fino al 100% ed è ancora meglio, se raggiungi quote come 200% o anche 300%...solitamente sotto oc, è consigliabile far andare memtest ALMENO fino al 150%...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    Forse non hai letto il mio topic.
    guarda che io ho 1GB l'ho lasciato tutto la notte, non ho visto percentuali, so solo che la mattina al risveglio ho visto che aveva fatto tutti e 10 i test.

  4. #4
    simoorta93
    Ospite
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto il mio topic.
    guarda che io ho 1GB l'ho lasciato tutto la notte, non ho visto percentuali, so solo che la mattina al risveglio ho visto che aveva fatto tutti e 10 i test.
    nelle altre applicazioni sei stabile?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    bah, emule mi sembra lento rispetto alla linea che ho che non ha alcun problema

  6. #6
    simoorta93
    Ospite
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    bah, emule mi sembra lento rispetto alla linea che ho che non ha alcun problema
    sotto applciazioni tipo giochi, bench e roba varia?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    ti ho detto giochi mi sembra che ci sia ritardo soprattutto quando gioco online

  8. #8
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    se hai okkato il pc, o hai smanettato coi timings della ram, potrebbe anche essere per quello che ti da gli errori..
    Provato a fare qualche SuperPI? magari quelli grandi 8/16 mb, e vedere se si inceppa il pc?
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  9. #9
    John Karlson
    Ospite
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    ti ho detto giochi mi sembra che ci sia ritardo soprattutto quando gioco online
    eMule lento e giochi online coi ritardi.. Fortuna che hai una connessione buona, che fino ad oggi queste cose non sono imputabili alla ram, ma quanto più al massimo si può bloccare il sistema, andare in crash, puoi avere schermate blu... O.o

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    eh infatti
    resta il fatto che memtest mi da decine di errori ad ogni dei 10 test
    Ultima modifica di davids; 29-07-2008 alle 14:37:02

  11. #11
    John Karlson
    Ospite
    Citazione davids Visualizza Messaggio
    eh infatti
    resta il fatto che memtest mi da decine di errori ad ogni dei 10 test
    Vuol dire che una porzione di memoria danneggiata o malfunzionante c'è, restando sulla probabilità che, se non hai avuto crash fino ad oggi, magari proprio quella porzione non è stata usata a causa di... Chessò.. Nulla che ha saturato le memorie totalmente..

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    si infatti poche volte uso 1gb di ram , mai navigo, gioco a pes, vedo divx

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    All'inizio quando è partito il test salivano a migliaia gli errori del test 2 "bits in error", come già detto poi la mattina queste migliaia di errori sono diventati qualche decina in ogni test compreso Test 2.
    ALtra cosa strana è cmq è che non ho alcuna possibilità di cotnrollo nel programma infatti dalla testiera i comandi non funzionano e sono coatretto a riavviare col reset forzato.
    Ultima modifica di davids; 29-07-2008 alle 17:52:50

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •