In pratica come già saprete, sono finalmente riuscito a trovare lavoro in pizzeria come apprendista pizzaiolo (mi mancano 2 abilità per arrivare al rango di Allievo). Lavoro 3-4 sere a settimana, dalle 7 alle 10 di sera normalmente.
Oggi che non avevo una mazza da fare ho lavorato 9 ore in tipografia (lavoro da 1 giorno trovato tramite agenzia) come saldatore: in pratica devo saldare 2 lati di un rettangolo di plastica in modo che ci possa passare un paletto e ne si possa fare una specie di araldo pubblicitario. Facile ma ripetitivo. Facile ma ripetitivo.
Il capo della tipografia mi ha detto che gli servirebbe anche domani il mio servigio, e dovrei fare anche ore in più (deve concludere i mille pezzi di araldi), che mi pagherebbe in nero (rispetto alle 8 ore base che l'agenzia presume che faccia). Domani alle 7 devo andare anche a lavorare in pizzeria.
Che ne pensate? secondo voi è sostenibile fare come lavoro base in tipografia e 3-4 sere la settimana farsi 2-3 ore scialle in pizzeria? Ho quasi 20 anni