E' possibile vivere decentemente facendo 2 lavori?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: E' possibile vivere decentemente facendo 2 lavori?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04

Ok! E' possibile vivere decentemente facendo 2 lavori?

In pratica come già saprete, sono finalmente riuscito a trovare lavoro in pizzeria come apprendista pizzaiolo (mi mancano 2 abilità per arrivare al rango di Allievo). Lavoro 3-4 sere a settimana, dalle 7 alle 10 di sera normalmente.

Oggi che non avevo una mazza da fare ho lavorato 9 ore in tipografia (lavoro da 1 giorno trovato tramite agenzia) come saldatore: in pratica devo saldare 2 lati di un rettangolo di plastica in modo che ci possa passare un paletto e ne si possa fare una specie di araldo pubblicitario. Facile ma ripetitivo. Facile ma ripetitivo.

Il capo della tipografia mi ha detto che gli servirebbe anche domani il mio servigio, e dovrei fare anche ore in più (deve concludere i mille pezzi di araldi), che mi pagherebbe in nero (rispetto alle 8 ore base che l'agenzia presume che faccia). Domani alle 7 devo andare anche a lavorare in pizzeria.

Che ne pensate? secondo voi è sostenibile fare come lavoro base in tipografia e 3-4 sere la settimana farsi 2-3 ore scialle in pizzeria? Ho quasi 20 anni

Utente Inuinscibile L'avatar di MVP
    Registrato il
    02-04
    se è solo d'estate sì, anche se rimane un bell'impegno

non hai spcificato la durata del contratto con la tipografia; da qui mi allaccio alla frase di apertura del mio post: per un'estate va bene, forse nel lungo periodo arrivi veramente alla frutta
    MVP a.k.a. Pantoofle can dunk :
    http://it.youtube.com/watch?v=4EuwQqDSzlQ

FaghErMejo
    Ospite
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    In pratica come già saprete, sono finalmente riuscito a trovare lavoro in pizzeria come apprendista pizzaiolo (mi mancano 2 abilità per arrivare al rango di Allievo). Lavoro 3-4 sere a settimana, dalle 7 alle 10 di sera normalmente.

Oggi che non avevo una mazza da fare ho lavorato 9 ore in tipografia (lavoro da 1 giorno trovato tramite agenzia) come saldatore: in pratica devo saldare 2 lati di un rettangolo di plastica in modo che ci possa passare un paletto e ne si possa fare una specie di araldo pubblicitario. Facile ma ripetitivo. Facile ma ripetitivo.

Il capo della tipografia mi ha detto che gli servirebbe anche domani il mio servigio, e dovrei fare anche ore in più (deve concludere i mille pezzi di araldi), che mi pagherebbe in nero (rispetto alle 8 ore base che l'agenzia presume che faccia). Domani alle 7 devo andare anche a lavorare in pizzeria.

Che ne pensate? secondo voi è sostenibile fare come lavoro base in tipografia e 3-4 sere la settimana farsi 2-3 ore scialle in pizzeria? Ho quasi 20 anni
    bè devi vedere tu, le ore in nero sono obbligatorie o a tua scelta? E nel prosieguo del lavoro credi che rimarrà quella la situazione? Con la pizzeria sei d'accordo per lavorare qualche sera a tua discrezione, senza troppi pensieri?

se sì te la puoi cavare.

swisstux
    Ospite
    si è fattibile tranquillamente, io lo farei.

God of Snakes
    Ospite
    Penso di sì. Se te la senti, non vedo perché non potresti farlo. L'importante è riuscire ad avere sempre un minimo di respiro e tempo per sé, e fare sì che la cosa non diventi lentamente un cappio al collo che ti strangola.
    Certo, fossi io non lo farei, vista la mia pigrizia

confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    No, non è possibile secondo me. Se necessiti di denaro puoi sopportarlo per qualche settimana, perfino per un paio di mesi, ma non oltre.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    Sì.
    Io l'ho fatto per 6 mesi circa.
    Ovvio che dopo un po' ti stracci le balle.

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Utente
    Registrato il
    02-05
    VAbbè dai ma non sono 2 lavori... in pizzeria praticamente fai 9-12 ore settimanali...
    Se in tipografia lavori 4 giorni(e mi sembra di capire che siano di meno e non di piu') per 8 ore al giorno 32+12 44 ore.. non sono poche ma equivalenti ad un orario settimanale normale.

Neuromancer L'avatar di Faximo
    Registrato il
    07-04
    Fattibilissimo secondo me se non lo fai a 20 anni quando lo fai più .

Pianista in tour L'avatar di obscureknight90
    Registrato il
    08-07
    si puoi fartele benissimo finchè sei giovane..

Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Se sei un tipo di buona volontà, che per un periodo della propria vita vuole provare questa esperienza, allora non ti peserà piu di tanto. Anche perche quando sarai piu grande e avrai dei bambini lavorerai molte piu ore, quindi è un buon allenamento

Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    per il periodo estivo lo farei anche [mese agosto] raccatto soldi di qua e di la e poi mi tolgo dal lavoro che mi interessa di meno

per il periodo estivo si può anche fare, durante l'anno personalmente uno mi basterebbe

Ajax
    Ospite
    Ma il lavoro in tipografia quand'è? Se è la mattina penso sia fattibilissimo. Lavori lì la mattina e la sera in pizzeria, in più hai anche il vantaggio che in pizzeria non ci devi andare tutte le sere.

che schifo. L'avatar di BAD®
    Registrato il
    06-04
    semplice, se tu senti che riesci a reggere la situazione e riesci a gestirti due lavori, allora fallo.
    se non te la senti lascia perdere è già pesante lavorare di per sè.

Bannato
    Registrato il
    04-08
    Se hai le palle per farlo lo fai tranquillamente. Se hai la voglia di lavorare, non ti lamenti e ti prendi le responsabilità di quello che stai facendo. VAI e lavora XD

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo