il masterizzatore mi ha lasciato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: il masterizzatore mi ha lasciato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    444

    il masterizzatore mi ha lasciato?

    stasera ho provato a masterizzare 3 volte la stessa cosa, dei normali file video. prima ho provato in multi sessione, poi vedendo che non funzionava (prima volta) ho tentato senza, con lo stesso risultato di aver bruciato il dvd.

    ho fatto una prova per vedere se il lettore legge e in quanto a lettura tutto ok, ma la scrittura non va, la masterizzazione parte ma la scrittura mi brucia il dvd e nient'altro...nemmeno fa a tempo a caricare il buffer sulla schermata di nero che si impalla e dopo un pò mi segnala l'errore.

    ovviamente non ho toccato nulla dall'ultima masterizzazione....c'è qualche alternativa al masterizzatore da sostituire?

    in caso, che masterizzatore prendo?

    un'altra cosa..il mio pc è molto vecchio e credo che i masterizzatori siano IDE e non SATA...ma è solo una supposizione. come faccio a capirlo?
    Ultima modifica di *CrazyEly*; 30-07-2008 alle 22:40:39

  2. #2
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    puoi capirlo smontandolo, e a vedere se hai i cavi piccolini rossi attaccati, oppure quelli grigi-neri.....
    che programma usi???hai provato ad aggiornare il firmware del mast???vai sul sito del produttore e cerca il firmware più aggiornato del tuo lettore(se nn sai come si chiama, installa everest che te lo dice)....se fosse bruciato, nn dovrebbe neanche leggerli i dischi....hai provato con dvd di marche diverse?????????

  3. #3
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    anche io avevo problemi simili, solo che me li bruciava durante la chiusura, mentre la scrittura sembrava andasse bene mentre la faceva, ho poi risolto con il firmware aggiornato, però non sai le bestemmie per trovarlo, dato che il mast è vecchio..
    Cmq, io riuscivo cmq a masterizzare, aggirando il problema in questo modo:
    Prima masterizzavo la mia compilation come una immagine di un dvd, in un file .iso nell'hard disk, lo fai selezionando come masterizzatore il "image recorder", se cerchi un attimo nei menu di nero lo trovi subito, poi prendevo la iso, e la masterizzavo nel dvd, allora riusciva a chiudermeli senza problemi...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  4. #4
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    forse dipenderà anche dai programmi.....

  5. #5
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    beh dice che usa nero, se gli dai le cose come si deve, nero non funge male imho...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  6. #6
    CLCross Duron92 L'avatar di Duron
    Registrato il
    11-07
    Località
    Zona di Roma CON Adsl!!
    Messaggi
    7.819
    guarda, avevo un vecchio ide che con nero nn funzionava mai....mettevo alcohol e andava benissimo....avrò bruciato almeno 50 dvd con quel mast usando nero....solo 2-3 con alcohol....anche a me sembrava strano.....vabbhè che adesso è difficile che quelli nuovi facciano errori nella scrittura.....

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    boh...
    Poi magari è solo sporco, credo che anche quello vada ad influire col tempo...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •