Consigli e pareri e problemi su eventuale upgrade del pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli e pareri e problemi su eventuale upgrade del pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859

    Consigli e pareri e problemi su eventuale upgrade del pc

    Salve a tutti, il pc che ho (in firma) per me è ottimo ma parlando di upgrade mi pongo un dubbio, ecco delle soluzioni e la situazione attuale:

    Situazione attuale:
    Ora mi ritrovo con questo bel pc sotto la scrivania e devo dire che pagandolo 400€ è stato un acquisto ottimo, nei bench sfioro i 11mila (3dmark06) a crysis gioco al massimo in DX10 a 29.7 fps; ora mi trovo con 1gb regalato della corsair (1gb corsair DD2 800mhz CL5 XMS2) tra poco ne riceverò un altro, provo a mettere questo gb di ram ma all'inizio invece del solito BIP fà due BIP a distanza di 5sec, se occo o faccio qualcosa il pc va in tilt e non posso accedere manco al bios, xò se stacco la ram parte alla perfezione e in superpi faccio 28sec contro i 32 con 3gb di ram, ora non vorrei che mettendo 4gb succeda lo stesso siccome sono ram di marchè diverse (le mie team attuali e le XMS2).

    Soluzioni upgrade & risolvimento problemi:

    1- Vendo 1 kit di ram da 2gb (o team o corsair, meglio team) e prendo 1 kit uguale a quello che mi rimane, spero che trovo un anima buona che faccia uno scambio

    2- Tra poco un amico i compra un pc bestione e glielo faccio io (prendo anche io i pezzi) si prevede che avrò un 100€ ma no da lui ma da dove prenderò perchè ha 1100€ a disposizione e ne spenderò 1000€ e con i 100€ per farli risultare spesi prenderò una cosa dal sito, ecco cosa potrò prendere:

    2.1- Prendere un impianto a liquido e occare meglio il procio

    2.2- Prendere una scheda madre, o una p5q-pro o una p5k-pro dipende dal budget variabile, e poi vendere il procio e la mobo attuale a 100€ e prendermi un procio INTEL (magari un E8200 usato).


    Domande:

    1- Secondo voi avrò problemi di conflitto tra le ram quando avrò 2 kit da 2gb di marchè diverse?
    2- Conviene prendere il liquido??
    3- Se no conviene pendere la mobo?
    4- Se si, dopo venduto la mia mobo+cpu che procio posso prendere con 100€ (si parla di Settembre)
    5- Avete diverse soluzioni?? Non voglio spendere nessun soldo che consigliate?

    GRAZIE

  2. #2
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    cut
    niente?

  3. #3
    #maiunagioia L'avatar di RedMaio
    Registrato il
    12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6.166
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    1- Secondo voi avrò problemi di conflitto tra le ram quando avrò 2 kit da 2gb di marchè diverse?
    2- Conviene prendere il liquido??
    3- Se no conviene pendere la mobo?
    4- Se si, dopo venduto la mia mobo+cpu che procio posso prendere con 100€ (si parla di Settembre)
    1-non dovresti averne se hanno lo stesso voltaggio... ma non si sa mai, magari fai prima una prova
    2-dipende, per daily-use direi che un buon impianto ad aria basta ed avanza
    3- se vuoi passare ad intel, si
    4-spera che l'E8400 si abbassi ancora, sennò vai sull'usato

  4. #4
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione RedMaio Visualizza Messaggio
    1-non dovresti averne se hanno lo stesso voltaggio... ma non si sa mai, magari fai prima una prova
    2-dipende, per daily-use direi che un buon impianto ad aria basta ed avanza
    3- se vuoi passare ad intel, si
    4-spera che l'E8400 si abbassi ancora, sennò vai sull'usato
    io voglio passare a intel così poi prendo un prociò più performante, poichè con 100€ prendo su AMD un 6000+ che va meno del 7200, perciò già un E8200 è ottimo, tanto rispetto all E8400 è poca la differenza, anzi vado di E8300 tanto sta 2€ in più rispetto al E8200, cmq meglio andare di Intel che il liquid poichè anche se porto il procio a 3,5ghz saranno sempre minori a quelli che posso raggiungere ad aria con un E8xxx e poi la cache è solo 1mb

  5. #5
    Utente L'avatar di Babumba92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Eboli,orgini napoletane
    Messaggi
    895
    Io farei come scritto nella 2.2..
    OT hai letto quel PM che ti ho mandato??Grazie
    Gaming PC
    CASE:Cooler Master HAF 932
    ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
    MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
    CPU:INTEL E8400
    DISSI:Zerotherm FZ120
    RAM: 2x1GB G.Skill
    SV
    :ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
    HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
    MONITOR:
    SAMSUNG 226BW




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •