Sviluppare i pettorali!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Sviluppare i pettorali!!

Cambio titolo
    SabòSSJ89
    Ospite

Sviluppare i pettorali!!

Salve ragà, sono un marzialista, pratico kungfu, volevo dei consigli, siccome ogni estate mi alleno a casa, ho a disposizione, 2 bilancieri da 14kg, in cui faccio bicipiti, un tatami, per fare addominali ed altro, un tapis roulant, per correre, e sciogliere i grassi e un divaricatore di gambe per lo strethcing. La mia pecca e che non ho forme, cosa ke mi interessa di più, sono i pettorali, ne ho pokissimi, ansi non ce li ho proprio. Lo so che mi consiglerete la palestra, ma per settembre, posso ottenere qualke minimo risultato, allenandomi constantemente da solo, se mi sfondo con le flessioni, qualke piccola forma la faccio?? Ovviamente sto abbinando anche con dieta. Vi ringrazio

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    probabilmente qualcosa lo ottieni se non hai mai lavorato in quel senso, visto che il corpo è completamente disabituato a quel determinato tipo di sforzo e che all'inizio si ha un miglioramento muscolare con praticamente qualsiasi esercizio.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03

io ho iniziato palestra da ottobre, e da essere una tavola totale adesso un pò di bicipiti ci sono

Un vecchio L'avatar di Demon
    Registrato il
    06-04
    Flessioni, in tutte le salse
    Particolarmente efficaci quelle fatte con le mani ravvicinate

Anobii last.fm MyAnimeList My Backloggery
    Addatemi, amici e nemici!

Per Dio, non sono morto! L'avatar di de molay
    Registrato il
    01-05
    Un mio amico mi ha consigliato di fare una volta al giorno questo allenamento (un minimo, visto che non ho tempo per ora di andare a palestra, riprenderò dopo l'estate): 50 flessioni, un minuto di pausa, 40 flessioni, un minuto di pausa, 30, 20, 10 sempre con un minuto di pausa in mezzo. Io faccio 40-30-20-10-30 visto che non ce la faccio con le prime 50 a seguire tutto quanto.
    Comunque è un allenamento che si può fare tranquillamente anche 2 volte al giorno senza fatica.

"Sono un ingegnere, la mia arte si chiama razionalità."

...è così che vive il marinar, nel profondo cuor del sonante mar...

SabòSSJ89
    Ospite
    Citazione Demon Visualizza Messaggio
    Flessioni, in tutte le salse
    Particolarmente efficaci quelle fatte con le mani ravvicinate
    MI hanno detto che per i pettorali, bisogna farle con le braccia allargate??

Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Citazione SabòSSJ89 Visualizza Messaggio
    MI hanno detto che per i pettorali, bisogna farle con le braccia allargate??
    piu allarghi le braccia e piu i pettorali "esterni" si gonfiano...e te da quanto ho capito interessano le parti "interne" del petto...percio metti le mani piu vicine possibili...anche se è piu dura...
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

"Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

"Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

SabòSSJ89
    Ospite
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    piu allarghi le braccia e piu i pettorali "esterni" si gonfiano...e te da quanto ho capito interessano le parti "interne" del petto...percio metti le mani piu vicine possibili...anche se è piu dura...
    Capito, grazie amici un ultima cosa, se posso aprofittare, piccolo OT, per caso sapete come viene lubrificato il tapis raulant?? Sull'attrezzo c'è scritto, lubrificare il piano da corsa, ma senza illustrazioni , come diamine devo fare?? Ho chiesto anche nel thread ufficiale del fitness, ma per sicurezza kiedo anche a voi. Grazie ancora

Utente
    Registrato il
    06-08
    Citazione Airjordan14 Visualizza Messaggio
    Veramente se avvicini le mani fai i tricipiti e no i pettorali e cmq qui c'è anche il Topic ufficiale sulla palestra quindi non vedo perchè aprire un altro topic

SabòSSJ89
    Ospite
    Citazione Fisicaccio Visualizza Messaggio
    Veramente se avvicini le mani fai i tricipiti e no i pettorali e cmq qui c'è anche il Topic ufficiale sulla palestra quindi non vedo perchè aprire un altro topic
    vatti a fidare dei thread ufficiali, non rispondono mai cmq come li devo fare ste flessioni, non ci sto a capire un piffero XDD!!

Utente
    Registrato il
    06-08
    Citazione SabòSSJ89 Visualizza Messaggio
    vatti a fidare dei thread ufficiali, non rispondono mai cmq come li devo fare ste flessioni, non ci sto a capire un piffero XDD!!
    Più allarghi le braccia e più lavori sul petto,mentre se fai le flessioni con le mani vicine e i gomiti lungo i fianchi lavori sui tricipiti

SabòSSJ89
    Ospite
    Citazione Fisicaccio Visualizza Messaggio
    Più allarghi le braccia e più lavori sul petto,mentre se fai le flessioni con le mani vicine e i gomiti lungo i fianchi lavori sui tricipiti
    ok, grazie

Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Citazione de molay Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi ha consigliato di fare una volta al giorno questo allenamento (un minimo, visto che non ho tempo per ora di andare a palestra, riprenderò dopo l'estate): 50 flessioni, un minuto di pausa, 40 flessioni, un minuto di pausa, 30, 20, 10 sempre con un minuto di pausa in mezzo. Io faccio 40-30-20-10-30 visto che non ce la faccio con le prime 50 a seguire tutto quanto.
    Comunque è un allenamento che si può fare tranquillamente anche 2 volte al giorno senza fatica.
    Ma a me sembra assurdo, a questi livelli ci si arriva dopo un po di tempo.. e manco
    Io faccio 1 serie 15 -- 2 serie : 12 -- terza serie 10 --4 serie 8 e poi le altre serie da 5 fino ad arrivare ad un totale di 8, naturalmente fatte lentamente e cn la giustta respirazione
    E fai conto che ho dei bei pettorali

Utente
    Registrato il
    02-04
    Citazione de molay Visualizza Messaggio
    Per uno che non è abituato fare 50 flessioni è praticamente impossibile.
    Già è tanto se arriva a 20.

Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    Ma a me sembra assurdo, a questi livelli ci si arriva dopo un po di tempo.. e manco
    Io faccio 1 serie 15 -- 2 serie : 12 -- terza serie 10 --4 serie 8 e poi le altre serie da 5 fino ad arrivare ad un totale di 8, naturalmente fatte lentamente e cn la giustta respirazione
    E fai conto che ho dei bei pettorali
    In effetti anche a me pare eccessivo, specie con una pausa così breve in mezzo. In fondo la flessione non differisce da qualsiasi altro esercizio che si può fare in palestra, ed onestamente mi sono capitate serie da 3, da 6, da 10, da 15, ma da 50 decisamente no. Dopo un po si comincia a flettere le scapole.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo