Ragazzi, penso siamo tutti d'accordo che questo nuovo forum sia bellissimo, proprio per questo vorrei discutere di quello che forse è l'unico aspetto che ho trovato un pò fastidioso: le firme.
Ho visto diversi utenti (per non chiamarli animali) che hanno scambiato la firma per il loro sito personale, riempendola di immagini, faccine, citazioni, ricchi premi & cotillons. Proprio pochi istanti fa ne ho vista una in stile enciclopedia costituita da una valanga di caratteri.
Ora, da un certo punto di vista apprezzo molto il lato artistico della cosa, però è anche vero che il forum non è il muretto dietro casa che si può imbrattare con ogni genere di schifezze, bensì un luogo fatto principalmente per discutere, ed è innegabile che tutte queste firme "creative" rendano la lettura un pò difficoltosa, ogni tanto mi capita di passare più tempo a scrollare la rotella del mouse che non a leggere il thread. Tra l'altro si appesantisce inutilmente il forum, ma non è questo il punto, per me è proprio una questione di leggibilità.
So che c'è l'opzione per eliminare le signature, ma mi dispiacerebbe dovervi ricorrere: trovo che sia un importante elemento distintivo di ogni utente, contribuisce a definire la personalità di ciascuno di noi e renderci più riconoscibili, a patto che sia di dimensioni ragionevoli.
Detto questo, finisco di devastarvi le balle e vengo al sodo: che ne dite di stabilire un limite al numero di immagini (io sarei per una sola), faccine e caratteri che costituiscono la sign? In questo modo si eviterebbe che qualche pazzo scatenato decida di usarla per raccontarci tutta la sua vita o come album fotografico personale.
Che ne pensate? Votate e spiegate il motivo della vostra scelta![]()