[1]Il Sogno, Uno Strano Fenomeno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [1]Il Sogno, Uno Strano Fenomeno

Cambio titolo
    3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06

[1]Il Sogno, Uno Strano Fenomeno

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=660432

3HUNNA L'avatar di Setlans
    Registrato il
    09-06
    1 riapertura
    Call me Sosa Budokai I'm the nigga with the Dragon Ball

breaker_no_stop
    Ospite
    bisogna solo dire che questo thread ha fatto la storia

Y è il Best

Nightshroud
    Ospite
    Fantastico.

Comunque, ogni tanto di notte sogno il ritorno a scuola a Settembre, e la ragazza che mi piace e che sta nella mia classe è sempre o assente o nella classe inferiore. Il fatto forse è che lei doveva affrontare gli esami di riparazione, e ancora non so come sia andata. Non la sento dal 17 Giugno.

Giusto per dire, spero davvero che li abbia passati, ma nei sogni lei non si fa vedere quando vedo la scuola, mentre una volta alla fine delle lezioni (nel sogno) viene a casa e giochiamo a diverse console (giocavamo spesso insieme a Super Mario nelle ultime settimane di scuola, forse per questo). Questa notte invece mi sono soffermato su un dettaglio della bidelleria: una vaschetta piena d'acqua che sembrava fatta con le pietre tipo quella del presepe. L'acqua era di un azzurro intenso e un bicchiere ci galleggiava. In quel momento ho sentito un mio compagno dire che doveva scattare foto a una campagna, o una roba del genere.

Ah, ora che ci penso non mi trovavo alla Ragioneria (che frequento), ma alle Medie (di un altro paese) che ho lasciato 1 anno fa per andare alle superiori.
    Ultima modifica di Nightshroud; 3-08-2008 alle 08:37:11

DOMINGO83
    Ospite
    Stanotte ho sognato che ero suonavo la batteria in una band e dovevo fare un concerto;ero molto teso e c'erano i miei in sala.Poi finita l'esibizione i miei genitori vengono nel backstage e mi fanno i complimenti,che significa?

Utente
    Registrato il
    07-07
    Citazione Mister Y
    Sento odore di ombrelli in questa frase.

Comunque, se è sessuale conclamato è di elementare interpretazione.
    No, niente ombrelli
    Ne dico un altro allora, un incubo ricorrente quando ero piccolo (lo facevo ogni volta che avevo la febbre):

Vedevo dei cubi grigi dentro alla mia stanza.
    Partivano da un angolo opposto al mio letto, si moltiplicavano e man mano il mucchio cresceva, comunque ordinato.
    Io li guardavo e basta, ma sentivo come se fossi io a disporli in modo ordinato, senza toccarli.
    Ad un certo punto iniziavano a diventare enormi, si moltiplicavano troppo velocemente e iniziavano a rotolare a caso fuori dal mucchio.
    Io andavo in crisi, come se non riuscissi più a controllare la situazione, fino a quando il mucchio non mi cadeva addosso e mi svegliavo.

Interpretazioni?
    Ho paura di perdere il controllo della situazione?

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    ma setlans spacca, grazie per il 3d sommo poeta, e un grazie al mago Y!

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Permettetemi di fare i complimenti a tutti per questa memorabile riapertura, senza il contributo di tutti questi utenti non si sarebbe arrivati da nessuna parte.
    Setlans, è il tuo primo topic che raggiunge la riapertura per caso?
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Comunque, ogni tanto di notte sogno il ritorno a scuola a Settembre, e la ragazza che mi piace e che sta nella mia classe è sempre o assente o nella classe inferiore. Il fatto forse è che lei doveva affrontare gli esami di riparazione, e ancora non so come sia andata. Non la sento dal 17 Giugno.

Giusto per dire, spero davvero che li abbia passati, ma nei sogni lei non si fa vedere quando vedo la scuola, mentre una volta alla fine delle lezioni (nel sogno) viene a casa e giochiamo a diverse console (giocavamo spesso insieme a Super Mario nelle ultime settimane di scuola, forse per questo). Questa notte invece mi sono soffermato su un dettaglio della bidelleria: una vaschetta piena d'acqua che sembrava fatta con le pietre tipo quella del presepe. L'acqua era di un azzurro intenso e un bicchiere ci galleggiava. In quel momento ho sentito un mio compagno dire che doveva scattare foto a una campagna, o una roba del genere.

Ah, ora che ci penso non mi trovavo alla Ragioneria (che frequento), ma alle Medie (di un altro paese) che ho lasciato 1 anno fa per andare alle superiori.
    Innanzitutto senti la mancanza di questa ragazza, il sogno rappresenta appunto il timore di non poterla rivedere, non predice mai il futuro ma solo paure e desideri per il futuro. Il gioco in sogno, se non è fatto dopo intensa attività ludica prima di andare a letto, è una sublimazione freudiana alla mancanza di rapporti sessuali (come l'ingozzarsi di cibo). Infine c'è tutta la simbologia tipica femminile: acqua, bacinella, bicchiere. L'azzurro denota che la consideri una ragazza serena e riflessiva, ma il fatto che il bicchiere (lei stessa) galleggi su questa acqua limpida (sempre lei stessa vista da te come una vergine), significa che è vergine solo per merito di se stessa, e non certo tuo perchè approfitteresti subito di lei. Infine, secondo la tua mente, il compagno vorrebbe portarsi a letto la ragazza che fotografa.
    Citazione DOMINGO83 Visualizza Messaggio
    Stanotte ho sognato che ero suonavo la batteria in una band e dovevo fare un concerto;ero molto teso e c'erano i miei in sala.Poi finita l'esibizione i miei genitori vengono nel backstage e mi fanno i complimenti,che significa?
    Se suoni molto spesso o dovrai suonare tra un po', il sogno è solo ansia da prestazione per il concerto. In caso contrario, la batteria, essendo uno strumento che richiede particolare iperattività per suonarla, indica che a letto preferiresti essere aggressivo e turbolento, e vorresti che i genitori apprezzassaro questo tuo modo di essere.
    Citazione Razor9999 Visualizza Messaggio
    Vedevo dei cubi grigi dentro alla mia stanza.
    Partivano da un angolo opposto al mio letto, si moltiplicavano e man mano il mucchio cresceva, comunque ordinato.
    Io li guardavo e basta, ma sentivo come se fossi io a disporli in modo ordinato, senza toccarli.
    Ad un certo punto iniziavano a diventare enormi, si moltiplicavano troppo velocemente e iniziavano a rotolare a caso fuori dal mucchio.
    Io andavo in crisi, come se non riuscissi più a controllare la situazione, fino a quando il mucchio non mi cadeva addosso e mi svegliavo.

Ho paura di perdere il controllo della situazione?
    No. Probabilmente in quel periodo di vita erano morti dei tuoi conoscenti (forse anche solo uno) che stimavi molto, ed eri terrorizzato dal fatto che potesse succedere a qualcun'altro che ti era molto vicino o anche a te stesso (ti cade addosso).

Nightshroud
    Ospite
    Citazione Mister Y Visualizza Messaggio
    Permettetemi di fare i complimenti a tutti per questa memorabile riapertura, senza il contributo di tutti questi utenti non si sarebbe arrivati da nessuna parte.
    Setlans, è il tuo primo topic che raggiunge la riapertura per caso?
    Innanzitutto senti la mancanza di questa ragazza, il sogno rappresenta appunto il timore di non poterla rivedere, non predice mai il futuro ma solo paure e desideri per il futuro. Il gioco in sogno, se non è fatto dopo intensa attività ludica prima di andare a letto, è una sublimazione freudiana alla mancanza di rapporti sessuali (come l'ingozzarsi di cibo). Infine c'è tutta la simbologia tipica femminile: acqua, bacinella, bicchiere. L'azzurro denota che la consideri una ragazza serena e riflessiva, ma il fatto che il bicchiere (lei stessa) galleggi su questa acqua limpida (sempre lei stessa vista da te come una vergine), significa che è vergine solo per merito di se stessa, e non certo tuo perchè approfitteresti subito di lei. Infine, secondo la tua mente, il compagno vorrebbe portarsi a letto la ragazza che fotografa.
    Se suoni molto spesso o dovrai suonare tra un po', il sogno è solo ansia da prestazione per il concerto. In caso contrario, la batteria, essendo uno strumento che richiede particolare iperattività per suonarla, indica che a letto preferiresti essere aggressivo e turbolento, e vorresti che i genitori apprezzassaro questo tuo modo di essere.
    No. Probabilmente in quel periodo di vita erano morti dei tuoi conoscenti (forse anche solo uno) che stimavi molto, ed eri terrorizzato dal fatto che potesse succedere a qualcun'altro che ti era molto vicino o anche a te stesso (ti cade addosso).
    Wow, hai azzeccato tutto quello che penso, tranne il fatto della gelosia: il fatto è che questa ragazza viene abitualmente snobbata da tutti i ragazzi, quindi non ho molta paura.

Mi spieghi meglio la frase in grassetto?

Bannato L'avatar di swms-hor
    Registrato il
    03-07
    Oggi ho sognato che stavo percorrendo un sentiero per poi finire in un edificio dove chi c'era lì mi ha spiegato dov'ero.
    Lì si parlava greco, anche se il mondo era prettamente moderno e c'era anche un'era spaziale, perchè non ricordo in che contesto ho sentito nominare Marte. Io ho detto di lasciare perdere perchè predominava la logica in quel mondo, intanto in un punto d'osservazione da lontano c'era il Vesuvio che emettava fumo e ho mandato qualcuno a prendere la macchina fotografica per fare un video di un'eruzione che ci sarebbe stata (ma non ho visto).
    Intanto nel sogno avevo detto che quello era il miglior mondo parallelo visitato fino a quel momento

Prego mister y

Bannato
    Registrato il
    07-06
    Oggi ho fatto un sogno stranissimo:
    Allora praticamente ero con degli amici e c'erano anche delle ragazze che tuttora conosco...Una di queste ragazze[x] in passato era stata innamorata di me,e per colpa dei miei amici che si sono immischiati in mezzo penso si sia innamorata di uno dei miei migliori amici ...tuttora con gli amici ci ho bisticciato appunto per quello e non ci stiamo più sentendo...ecco,tornando al sogno l'amica di questa ragazza[y] anche lei abbastanza bellina si mette a baciarmi e fa la stessa cosa anche con i miei amici
    A quel punto non ci ho capito proprio niente,mentre poi in seguito i miei amici se ne erano andati di nuovo con l'altra mia amica[x](non so dove) e io ero rimasto da solo con questa[y] e lei aveva paura di qualcosa ma non mi ricordo di cosa ecco a questo punto lei si è confidata con me e poi sapete cosa è sucesso...
    non ho proprio capito il significato di questo sogno....
    me lo sapresti spiegare mister y?
    grazie
    ...
    Ultima modifica di simones; 3-08-2008 alle 15:23:56

Registrato il
    09-05
    Citazione Nightshroud Visualizza Messaggio
    Mi spieghi meglio la frase in grassetto?
    Che in pratica tu hai molta più fretta di lei per ottenere dei rapporti.
    Citazione swms-hor Visualizza Messaggio
    Oggi ho sognato che stavo percorrendo un sentiero per poi finire in un edificio dove chi c'era lì mi ha spiegato dov'ero.
    Lì si parlava greco, anche se il mondo era prettamente moderno e c'era anche un'era spaziale, perchè non ricordo in che contesto ho sentito nominare Marte. Io ho detto di lasciare perdere perchè predominava la logica in quel mondo, intanto in un punto d'osservazione da lontano c'era il Vesuvio che emettava fumo e ho mandato qualcuno a prendere la macchina fotografica per fare un video di un'eruzione che ci sarebbe stata (ma non ho visto).
    Intanto nel sogno avevo detto che quello era il miglior mondo parallelo visitato fino a quel momento
    Se ricordi la struttura del sentiero può essere un buon indizio per la tua vita: è come il tuo inconscio ti considera capace di abbordare le fanciulle (bello e facilmente percorribile = abilità, stretto e tortuoso = difficoltà, pieno di ostacoli = troppa concorrenza, buio o sassoso = genitori ti ostacolano...). Questo perchè il sentiero finisce ad un edificio, cioè una donna. E' una persona strana, forse si veste in modo molto sexy e modernissimo ma ha idee antiche che non condividi. Inoltre secondo te avrebbe un ragazzo più o meno ufficiale con cui, a tuo parere, ha dei rapporti sessuali (vulcano in eruzione). Vorresti incaricare , ho hai già incaricato, qualcuno per scoprire se è vero questo sospetto. Infine confermi che lei sarebbe una ragazza ideale per te, nonostante tutti i difetti.
    Ultima modifica di Mister Y; 3-08-2008 alle 15:24:43

Registrato il
    09-05
    Citazione simones Visualizza Messaggio
    Oggi ho fatto un sogno stranissimo:
    Allora praticamente ero con degli amici e c'erano anche delle ragazze che tuttora conosco...Una di queste ragazze[x] in passato era stata innamorata di me,e per colpa dei miei amici che si sono immischiati in mezzo penso si sia innamorata di uno dei miei migliori amici ...tuttora con gli amici ci ho bisticciato appunto per quello e non ci stiamo più sentendo...ecco,tornando al sogno l'amica di questa ragazza[y] anche lei abbastanza bellina si mette a baciarmi e fa la stessa cosa anche con i miei amici
    A quel punto non ci ho capito proprio niente,mentre poi in seguito i miei amici se ne erano andati di nuovo con l'altra mia amica[x](non so dove) e io ero rimasto da solo con questa[y] e lei aveva paura di qualcosa ma non mi ricordo di cosa ecco a questo punto lei si è confidata con me e poi sapete cosa è sucesso...
    non ho proprio capito il significato di questo sogno....
    E' facile: il tuo inconscio vuole a tutti i costi mollare la ragazzina X ai tuoi amici per lasciarti libero di sfogarti con la Y. Forse l' idea ti piace o forse è solo una soluzione di compromesso temporaneo, ma per la tua mente adesso rappresenta la decisione più soddisafcente.

Bannato L'avatar di swms-hor
    Registrato il
    03-07
    Che in pratica tu hai molta più fretta di lei per ottenere dei rapporti.
    Se ricordi la struttura del sentiero può essere un buon indizio per la tua vita: è come il tuo inconscio ti considera capace di abbordare le fanciulle (bello e facilmente percorribile = abilità, stretto e tortuoso = difficoltà, pieno di ostacoli = troppa concorrenza, buio o sassoso = genitori ti ostacolano...). Questo perchè il sentiero finisce ad un edificio, cioè una donna. E' una persona strana, forse si veste in modo molto sexy e modernissimo ma ha idee antiche che non condividi (le condivido in parte). Inoltre secondo te avrebbe un ragazzo più o meno ufficiale con cui (non proprio ragazzo...), a tuo parere, ha die rapporti sessuali (vulcano in eruzione). Vorresti incaricare , ho hai già incaricato, qualcuno per scoprire se è vero questo sospetto. Infine confermi che lei sarebbe una ragazza ideale per te, nonostante tutti i difetti.
    il sentiero era uno normale di bosco, comunque la via che portava l'entrata al posto era a destra.
    Ti sottolineo le cose vere

Bannato
    Registrato il
    07-06
    E' facile: il tuo inconscio vuole a tutti i costi mollare la ragazzina X ai tuoi amici per lasciarti libero di sfogarti con la Y. Forse l' idea ti piace o forse è solo una soluzione di compromesso temporaneo, ma per la tua mente adesso rappresenta la decisione più soddisafcente.
    grazie
    però non ho capito bene un punto:quando la y si mette a baciare anche i miei amici...
    Ultima modifica di simones; 3-08-2008 alle 15:30:32

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo