Spiegazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Spiegazioni

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    10-07

Spiegazioni

In questi giorni é stato trovato positivo al doping un altelta della scherma italiana.(non ricordo il nome)
    Ma perché si é dopato?
    Non penso che nella scherma possa servire molto,o sbaglio?

ugotremila
    Ospite
    Bisogna comunque avere una certa resistenza per tirare ad un livello agonistico così alto come alle Olimpiadi.
    Credo che arrivare più freschi alle ultime stoccate possa essere comunque un vantaggio imho .

Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    è la stessa cosa che mi sono chiesto io,è quasi come se massa si dopasse
    per me c'era qualche sostanza in un farmaco che ha preso ed è risultato positivo .sisi:

Let your mind flow L'avatar di DjMarco
    Registrato il
    11-02
    infatti è così.. era un diuretico.. a quanto ho sentito..

Bannato L'avatar di stone_44
    Registrato il
    08-07
    Si chiama Baldini e si è dopato perchè è un coglione al di là del fatto che il doping aiuti o meno, spero per lui che come si dice sia un farmaco, lo spero perchè se iniziano a doparsi anche nella scherma, siamo proprio alla frutta.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione stone_44 Visualizza Messaggio
    Si chiama Baldini e si è dopato perchè è un coglione al di là del fatto che il doping aiuti o meno, spero per lui che come si dice sia un farmaco, lo spero perchè se iniziano a doparsi anche nella scherma, siamo proprio alla frutta.

quoto

Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Anche perchè se perdiamo gli ori dalla scherma stiamo freschi.

nato per giocare L'avatar di snorlax84
    Registrato il
    06-06
    il farmaco che ha preso è la furosemide, un diuretico che di per sè non aumenta le prestazioni sportive. è ritenuta una sostanza dopante perchè provoca un aumento della diuresi e cosi potrebbe mascherare la presenze nelle urine di altre sostanze dopanti che invece permettono un miglioramento delle prestazioni.

Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Citazione snorlax84 Visualizza Messaggio
    il farmaco che ha preso è la furosemide, un diuretico che di per sè non aumenta le prestazioni sportive. è ritenuta una sostanza dopante perchè provoca un aumento della diuresi e cosi potrebbe mascherare la presenze nelle urine di altre sostanze dopanti che invece permettono un miglioramento delle prestazioni.
    Una spiegazione che non fa un grinza
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!

Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Citazione snorlax84 Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che comunque è molto difficile trovare qualcosa che riesca ad influire in modo concreto su un incontro di scherma, e con questo non voglio scagionare Baldini. Però la mia personalissima impressione è che c'è qualcosa di molto strano in questa vicenda..non so..
    Bye Bye, Gamesvillage.

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    non pensiate che la scherma non possa avere sostanze che aumentano le prestazioni. Ci sono senz'altro farmaci che allentano la tensione e aumentano la capacità di prontezza di riflessi (cosa peraltro basilare nella scherma). E non penso nemmeno che la scherma necessiti poco sforzo fisico.

E poi leggevo qualcosa come "é come se Massa prendesse del doping"...
    ma scherziamo? vogliamo parlare degli sforzi che un corpo subisce in una monoposto? un pilota perde mediamente 2 chili in ogni gran premio che disputa, tra disidratazione e sforzo fisico. senza contare le varie forze G che si beccano il tronco e la testa ad ogni curva.

Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    non pensiate che la scherma non possa avere sostanze che aumentano le prestazioni. Ci sono senz'altro farmaci che allentano la tensione e aumentano la capacità di prontezza di riflessi (cosa peraltro basilare nella scherma). E non penso nemmeno che la scherma necessiti poco sforzo fisico.
    Senz'altro, ma da quanto mi risulta quei farmaci (dovrebbero essere i betabloccanti, ma potrei sbagliarmi dato che sono esperto in farmacologia tanto quanto lo è un politologo nella traduzione del Lineare A ) non sono stati rinvenuti così di frequente nelle urine degli schermidori, quindi già questa la ritengo una anomalia. Tra l'altro qui si parla di un diuretico che avrebbe l'effetto di coprire l'assunzione di altri farmaci, cosa che tuttavia sembra essere stata esclusa essendo stata riscontrata un'alta concentrazione. Ciò viene interpretato come un mancato assorbimento del farmaco che in base a tale ipotesi non avrebbe prodotto l'effetto coprente per cui viene sanzionato come doping..poi non lo so, quello che so è che è molto triste che da appassionati di sport ci si debba avventurare in discorsi pseudo-scientifici (parlo per me ovviamente) di questa risma..
    Bye Bye, Gamesvillage.

#maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Quoto

utente "triplete" L'avatar di iBigHUNTEr
    Registrato il
    04-08
    Lui non si è dopato volontariamente è stato un complotto