Ciao a tutti!
Sono un patito di giochi automobilistici ma ho sempre giocato con la tastiera.. lo so che non ci crederete ma io con le frecce me la cavo parecchio bene.. nonostante le recensioni dei giochi dicessero "impossibile giocare con la tastiera, bisogna avere un joypad o un volante".. io compravo il gioco e con le semplici frecce facevo tempi interessanti sulle piste e non parlo di giocare a livello facilissimo con tutti gli aiuti alla guida e cambio automatico... riuscivo anche a giocare a difficoltà discrete e a togliere qualche aiuto alla guida.. ah e ovviamente il cambio rigorosamente manuale (odio l'automatico!).
Fatta questa premessa, dopo varie sollecitazioni praticamente da tutte le persone che ho incontrato in rete, ho deciso di comprarmi un volante.. ho preso il Driving Force Pro, che a detta di tutti ha un buon compromesso prezzo/prestazioni.. e da qui è finito il mio divertimento.
Non ce niente da fare non riesco ad usarlo.. è dire che io nella realtà alla guida me la cavo bene, ho avuto anche la fortuna di provare macchine abbastanza potenti, ho fatto qualche giro in pista agli open day (pagando) e per non dire delle svariate volte che giro sui go-kart o robe simili.
Comunque ultimamente sto attaccato ore e ore al computer cercando di fare un pò di pratica con questo volante ma... nulla mi sento impedito.
Volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi e se esiste qualche sito dove trovare i settaggi gioco x gioco per qusto volante, escludendo le combinazioni di tasti che aumentano il FF e cambiano la rotazione a 900° perchè le conosco già e le ho già provate.
Io principalmente gioco a Race Driver Grid, Colin McRae Dirt e a breve anche a Richard Burns Rally (appena lo ritrovo lo installo).