Cynic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cynic

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04

Freccia Cynic

Spinto dal voler ascoltare l'album creato dalla metà dei death di human (Masvidal e Reinert), mi sono fatto dare Focus dei Cynic.

Devo dire che sono rimasto sorpreso dal sound "strano" di quest'album...

comunque a livello musicale le parti chitarristiche molto interessanti (Textures è splendida), la batteria è notevole anche se non pompata e pulita come su Human. Sono rimasto spiazzato dalla scelta di utilizzare parti vocali e in growl e effettate.

Che ne pensate di questo ambiguo album?

Bannato
    Registrato il
    07-06
    Quel poco che ho sentito mi piace, indi entro dicembre me lo procuro e me lo spolpo, così da godermeli per bene insieme agli Opeth.

Cello
    Ospite
    Voce fastidiosa, produzione penalizzante, il resto non mi dispiace più di tanto, peccato.

~ L'avatar di Helios
    Registrato il
    11-04
    Un classico direi

La voce non è fastidiosa se ci si abitua, è come per il growl credo

Vestigia Nulla Retrorsum L'avatar di Rizzen
    Registrato il
    12-06
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Spinto dal voler ascoltare l'album creato dalla metà dei death di human (Masvidal e Reinert), mi sono fatto dare Focus dei Cynic.

Devo dire che sono rimasto sorpreso dal sound "strano" di quest'album...

comunque a livello musicale le parti chitarristiche molto interessanti (Textures è splendida), la batteria è notevole anche se non pompata e pulita come su Human. Sono rimasto spiazzato dalla scelta di utilizzare parti vocali e in growl e effettate.

Che ne pensate di questo ambiguo album?
    Io l'ho trovato stupendo Chitarre magnifiche e parti vocali ottime, anche se l'effettato può essere un po' fastidioso.
    Ecco, il difetto maggiore del disco è che è prodotto male, come ha fatto notare Cello; ma secondo me rientra lo stesso tra i "classici" di un certo tipo di death
    If anyone tells me "It's better to have loved and lost than to never have loved at all", I will stab them in the face.

last.fm - aNobii - rym - Raptr

Utente L'avatar di rion87
    Registrato il
    07-08
    Ho amato e amo ancora ogni singola nota di quest'album, da veil of maya a textures a uroboric forms (che mi fa contrarre le viscere ogni volta che l'ascolto), e lo considero fra le più alte espressioni di un certo tipo di death metal che qualche... chiamiamolo "gruppettino" (cynic, atheist e per certi versi anche i death) tentò di portare avanti in quel periodo. la produzione non è il massimo ma direi che alla fine in questo caso contano più le idee della loro effettiva realizzazione: i cynic fecero qualcosa di rivoluzionario che all'epoca non fu apprezzato abbastanza, e molte band di oggi non esisterebbero senza di loro. capolavoro assoluto.

se ti interessano i cynic, prova unquestionable presence e assolutamente elements degli atheist che sono altri due capolavori. e forse è un po' forzato come accostamento, ma ti consiglio anche spheres dei pestilence.

LordPist
    Ospite
    l'ho comprato proprio recentemente, è sicuramente un disco molto strano, insolito. A me piace, poi chiaramente bisogna fare l'abitudine a queste vocals effettate ed alla produzione non proprio "state of the art"

BlackHawk
    Ospite
    Non m'ha mai detto molto, l'ho ascoltato distrattamente solo due o tre volte... quindi boh.

confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Fantastico, peccato per la produzione...
    Comunque, come mi hanno fatto notare, le stesse canzoni in versione demo suonano molto più "death" di Focus.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    E il nuovo album Traced in Air?

Utente L'avatar di rion87
    Registrato il
    07-08
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    E il nuovo album Traced in Air?
    non esce a ottobre?

confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Gente a cui è piacuto Focus ha apprezzato i nuovi brani che hanno suonato live.
    Non so se questo è un bene: forse può voler dire che i brani sono troppo in linea con quelli di Focus stesso (che però ha 15 anni sul groppone...) e quindi sono poco innovativi (per un gruppo come i CYnic).
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving