Turrican
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Turrican

Cambio titolo
    Pecrosis Iulvatar
    Ospite

Turrican

/discuss

HellCiccio
    Ospite
    Capolavoro dalla giocabilità hardcore, vera opera d'arte dal punto di vista concettuale, uno spettacolo per gli occhi e puro godimento per l'orecchio.

Il nome Turrican suscita in chi ha avuto la fortuna e l'onore di giocarlo ai tempi d'oro, quasi un timore reverenziale misto ad una sensazione fortissima di avere a che fare con una immortale pietra miliare della storia dei videogiochi.

Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Quoto tutto quello che ha detto HellCiccio.
    Una serie bellissima che ha fatto capolino su molte piattaforme: computer 8 /16 bit, Megadrive, Snes...
    L'episodio migliore imho rimane il magnifico Turican II: the final fight.

HellCiccio
    Ospite
    Citazione [Strider] Visualizza Messaggio
    Quoto tutto quello che ha detto HellCiccio.
    Una serie bellissima che ha fatto capolino su molte piattaforme: computer 8 /16 bit, Megadrive, Snes...
    L'episodio migliore imho rimane il magnifico Turican II: the final fight.
    Lo è [cit.]

Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Citazione MaxxLegend Visualizza Messaggio
    .
    non sapevo scrivessi recensioni, non ti ho mai visto partecipare nel Museum, potresti inserire alcuni dei tuoi lavori se ti và

Lo Scassapalle L'avatar di MaxxLegend
    Registrato il
    08-04
    Citazione MaxxLegend Visualizza Messaggio
    No spam.
    Non è spam, è un link a una recensione. C'è una bella differenza caro flepa.

Lo Scassapalle L'avatar di MaxxLegend
    Registrato il
    08-04
    Citazione Mad Max'78 Visualizza Messaggio
    non sapevo scrivessi recensioni, non ti ho mai visto partecipare nel Museum, potresti inserire alcuni dei tuoi lavori se ti và
    Bella idea.
    Peccato che quando io chiesi di fare il contrario (ovvero se qualcuno del forum avesse voluto scrivere nella nostra rubrica retrogaming) venni quasi lapidato.

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Mai piaciuto Turrican. Mai. In nessuna versione. Troppo macchinoso, legnoso, rigido, dal level design insipido, meccanica di gioco troppo lenta. Tecnicamente ottimo, però; un vero spreco.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Pecrosis Iulvatar
    Ospite
    le colonne sonore ownano quelle dei giochi di adesso.

Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Citazione Pecrosis Iulvatar Visualizza Messaggio
    le colonne sonore ownano quelle dei giochi di adesso.
    Per forza, stiamo parlando del bravissimo compositore Chris Huelsbeck. Che ha scritto ottime musiche di giochi come: R-Type, I Turrican appunto, Great Giana Sisters, Jim Power ecc... mica roba da poco.

HellCiccio
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega Visualizza Messaggio
    Mai piaciuto Turrican. Mai. In nessuna versione. Troppo macchinoso, legnoso, rigido, dal level design insipido, meccanica di gioco troppo lenta. Tecnicamente ottimo, però; un vero spreco.
    Guarda non sono mai riuscito a finire nessun turrican, tranne quello per SNES che, soprattutto alla fine, ho trovato davvero pessimo.

Però ci sono andato vicino con il 2 capitolo.

E' vero è macchinoso, è difficile, ma non lo trovo affatto insipido... basta pensare ai boss... eccezionali a mio avviso sia nel design che nelle combo d'attacco.

Il gioco non è per tutti e magari non è la perfezione per alcuni aspetti (hardcore all'eccesso): ma è la sua filosofia e purtroppo alla fine Turrican o lo si odia o lo si ama.

Ho spento un sacco di volte il C-64 (ahimè questo avevo) dicendo "che gioco di merda!" ma ci sono sempre tornato su con una voglia matta di giocarlo.

E per questo, pur avendolo odiato in certi frangenti, posso dire di amare Turrican alla follia...

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Io no. Ho sempre odiato il sistema americano-europeo del "muori per imparare", opposto al giapponese "impara per non morire".
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti