nvidia 8500 gt problema serio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: nvidia 8500 gt problema serio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    8

    Infelice nvidia 8500 gt problema serio

    salve a tutti

    Il mio problema è legato alla mia nuova scheda video nvidia GeForce 8500 gt da 1024 mb:
    quando eseguo semplici operazioni come apire posta, ascoltare musica non visualizzo nessun problema anche se sudetta scheda ha una temperatura di 45 C°/46 C°.
    Il problema sorge quando avvio un gioco tipo Call of Duty 4 oppure Bioshock,
    la temperatura della scheda video sale intorno ai 55-60° C ed è come se perdesse delle parti nei fotogrammi.
    Per cod4 ho provato di tutto anche a giocare con la risoluzione 640*324, 800*600 con dettagli al minimo ma nulla compaiono sempre questi errori nei fotogrammi.
    Invece per Bioshock la cosa è un pò diversa, ho tolto la sincronizzazione verticale (vsync) è questo problema si è drasticamente ridotto ma persiste un pochettino non come in COD4 che ogni 2 secondi perdevo qualcosa.

    Ho provato anche con rivaturner ad aumentare la velocità della fan ma il risultato non sembra aver apportato cambiamenti

    VI linko alcune immagini... il problema non è nella grafica in se direi ottima ma in microsecondi di fotogrammi persi

    ImageShack - Hosting :: shot0002ee2.jpg
    ImageShack - Hosting :: shot0010qd3.jpg

    Vi elenco le caratteristiche del mio pc per capire ulteriormente dove sia l'inghippo:
    - scheda madre: Asus P5K-E/WiFi-AP
    - scheda video: nVidia GeForce 8500 GT 1024 Mb driver aggiornati scaricati dal sito (177.79)
    - processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHZ
    - ram: Kingstone 2 da 1 gb da 800 come frequenza
    - hdd: Seagate Baracuda 720 gb
    - SO: Windows Xp Professional Service Pack 3 32-bit

    Nell'attesa di una risposta faccio i miei sentititi complimenti per il bel forum denso di notizie utili

    Mirko

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la scheda parte da subito con sti difetti o li fa dopo un po'? hai potuto monitorare le temp in game? se lo fa dopo un po', sembrerebbe calore, la scheda non è passiva vero?

    se lo fa da subito i casi sono due, o è difettosa e stop, o sono magari i driver. se riesci a trovare una versione dei driver un filo più vecchia, 175.xx, potresti provare quelli...non mi stupirei che andasse a posto.

    se puoi provare un altro paio di giochi così da controllare che lo faccia con tutti è meglio...fosse difettosa lei sarebbe una buona scusa epr cambiare anche modello, chè quella non è il massimo per giocare..

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    8
    allora

    per cod4 la prima partita multiplayer che faccio non visualizzo nessun problema quando carico la seconda la temperatura sale e iniziano a comparire dei piccoli disturbi.
    la temperatura la riesco a monitorare.... la prima partita la faccio intorno a 48/49 C° ma la seconda arrivo a 59/60 C°
    non vorrei ke fosse solo un problema di surriscaldamento

    mentre per bioshock non sembro più avere problemi

    ho attivano la fan impostandola su 60% con rivaturner
    Ultima modifica di Kewerk; 11-08-2008 alle 16:11:41

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    8
    riretifico bioshock ha riniziato a dare problemi..... uffa
    che modello scegliereste per il tipo di shceda madre ke ho???
    premetto ke ho un monitor hp lcd wide screen 19" solo uscita vga
    Ultima modifica di Kewerk; 11-08-2008 alle 23:36:04

  5. #5
    mr_tommy
    Ospite
    Ho preso oggi la hd4870 te la consiglio..ho la tua stessa mobo^^

  6. #6
    Utente L'avatar di Babumba92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Eboli,orgini napoletane
    Messaggi
    895
    Strani effetti..sembrano proprio quelli dovuti al surriscaldamento..pero' le temp sono normali x quella scheda ..
    Gaming PC
    CASE:Cooler Master HAF 932
    ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
    MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
    CPU:INTEL E8400
    DISSI:Zerotherm FZ120
    RAM: 2x1GB G.Skill
    SV
    :ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
    HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
    MONITOR:
    SAMSUNG 226BW




  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    8
    quindi sempra dovuto al surriscaldamento...
    può essere perchè ho un 300 watt come alimentatore??
    giuro che se è per questo impicco il commesso di computer discount!

    cmq lenggendo altri post posto le temperature rilevate con core temp mentre gioco

    core#0 55 C° 6% load
    core#1 55 C° 11% load
    core#2 54 C° 17% load
    core#3 55 C° 33% load
    Ultima modifica di Kewerk; 12-08-2008 alle 01:12:07

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    300W per quel pc?
    stiamo scherzando?
    vai ad impiccarlo subito XD

    se hai solo 300W direi che a prescindere devi comprare un alimentatore serio
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  9. #9
    Utente L'avatar di Spankye
    Registrato il
    05-07
    Località
    Temeria
    Messaggi
    816
    per quanto ne so io le schede video nvidia possono raggiungere i 130° dopodichè la gpu inizia a lavorare + lentamente.......la mia 8600 raggiunge i 60° con il ventilatore addosso, senza va sui i 70-80 ma lavora allo stosso modo dei 60

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah 130 son veramente tanti, sia a logica che a esperienza, che a dita sulle vga bollenti... e poi son piu' le cpu che si autolimitano, se ' la vga di solito si spegne o resetta..

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    8
    quindi in sentesi dovrei sostituire l'alimentatore con uno da 500/650 W e sperare che tutto si risolva, giusto?

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    adesso è come se avessi una bella machina e stessi viagginado non con le gomme lisce, ma senza gomme.. .solo un pazzo coglione (senza offesa al commesso) metterebbe un ali da 300w sotto una macchina simile. e non me ne frega una mazza sde magari, "a logica", facendo la somma dei componenti gli fa 280w... è proprio il ragionamento che penso abbia fatto una persona ignorante, spero di venir smentito. cambia negozio e a quello dove andavi diglielo in faccia "schifosi ignoranti!"

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    8
    provvedero subito... he he :d

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •