Cominciare ad ascoltare Hardcore Punk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Cominciare ad ascoltare Hardcore Punk

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Drago Blu
    Registrato il
    10-05

Cominciare ad ascoltare Hardcore Punk

L'altro giorno un mio amico mi h fatto ascoltare un pezzo dei Bad Religion e devo dire che mi hanno colpito.

Vorrei quindi cominciare ad ascoltare ed approfondire questo genere...
    Quindi chiedo se per favore mi potete consigliare l band classiche del genere e i loro migliori album.

Thanks^^

BlackHawk
    Ospite
    I classici con cui si inizia ad ascoltare certa musica son sempre quelli dei primi anni '80.
    Damaged dei Black Flag, Fresh Fruit To Rotting Vegetables dei Dead Kennedys, Zen Arcade degli Husker Dü, Complete Discography dei Minor Threat.

E io aggiungerei i Fugazi, per aver un assaggio di quel che saranno gli anni '90.

A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Localitą
    Detonation Blvd.
    Citazione BlackHawk Visualizza Messaggio
    I classici con cui si inizia ad ascoltare certa musica son sempre quelli dei primi anni '80.
    Damaged dei Black Flag, Fresh Fruit To Rotting Vegetables dei Dead Kennedys, Zen Arcade degli Husker Dü, Complete Discography dei Minor Threat.

E io aggiungerei i Fugazi, per aver un assaggio di quel che saranno gli anni '90.
    Beh pił che i Fugazi i Rites of Spring....

Cmq ma i bad religion non sono hc

Comunque dagli di Agnostic Front, Gorilla Biscuit, Sick of it All, Madball e tutto ciņ che di newyorkese c'č in giro

[lastFM]

BlackHawk
    Ospite
    I Fugazi son pił fighi e completi.
    E poi c'č il mio amove.

I'm with stupid.▲ L'avatar di Mišgaršsormr
    Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!
    Quoto BlackHawk (per quello che conosco degli album da lui citati).
    Se vorrai cominciare invece a masticare qualcosa della scena italiana, prenditi Nerorgasmo - Nerorgasmo (1993), Sottopressione - E' il momento e Così Distante, dei Negazione, Lo Spirito Continua, dei Wretched invece La Tua Morte Non Aspetta.
    Personalmente è uno dei pochi generi capaci di "gasarmi 'gnurantemente".
    Ah, anche l'omonimo dei Juggernaut se lo trovi.

Darkspace
    Ospite
    Citazione thirdeye Visualizza Messaggio

Comunque dagli di Agnostic Front, Gorilla Biscuit, Sick of it All, Madball e tutto ciņ che di newyorkese c'č in giro
    GTA 4 insegna

Citazione Mišgaršsormr Visualizza Messaggio
    Se vorrai cominciare invece a masticare qualcosa della scena italiana, prenditi Nerorgasmo - Nerorgasmo (1993), Sottopressione - E' il momento e Cosģ Distante, dei Negazione, Lo Spirito Continua, dei Wretched invece La Tua Morte Non Aspetta.
    Personalmente č uno dei pochi generi capaci di "gasarmi 'gnurantemente".
    juggernaut e nerorgasmo li conosco anch'io,divini.

Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    Localitą
    Como
    Citazione Drago Blu Visualizza Messaggio
    L'altro giorno un mio amico mi h fatto ascoltare un pezzo dei Bad Religion e devo dire che mi hanno colpito.

Vorrei quindi cominciare ad ascoltare ed approfondire questo genere...
    Quindi chiedo se per favore mi potete consigliare l band classiche del genere e i loro migliori album.

Thanks^^

Bad religion li ho visti live a milano a giugno
    molto validi, pur non essendo il mio genere ho 3 album

BlackHawk
    Ospite
    Citazione Miðgarðsormr Visualizza Messaggio
    Se vorrai cominciare invece a masticare qualcosa della scena italiana, prenditi Nerorgasmo - Nerorgasmo (1993), Sottopressione - E' il momento e Così Distante, dei Negazione, Lo Spirito Continua, dei Wretched invece La Tua Morte Non Aspetta.
    Personalmente è uno dei pochi generi capaci di "gasarmi 'gnurantemente".
    Conosco solo i Nerorgasmo e i Negazione.
    Si, son davvero spettacolari, per gasarsi sono perfetti.

La scena hardcore del Bel Paese la conosco davvero molto poco, ma ormai non so quanto valga la pena di approfondirla.
    Ultima modifica di BlackHawk; 11-08-2008 alle 23:01:33

I'm with stupid.▲ L'avatar di Mišgaršsormr
    Registrato il
    05-08
    Localitą
    Faen, Mišgaršr!

La scena hardcore del Bel Paese la conosco davvero molto poco, ma ormai non so quanto valga la pena di approfondirla.
    E' un genere che di cui, in un certo senso BlackHawk, se ascolti un album ascolti anche tutti gli altri.
    O meglio, è un genere in cui c'è varietà, ma fino ad un certo punto, come il Neofolk visto senza tante diramazioni.
    Non per questo però è adeguato limitarsi all'ascolto di determinati lavori, che di per se, fanno solo conoscere le sonorità tipiche del genere senza far risaltare le varie sfaccettature dategli da ogni band "capostipite".
    Ogni album che ho nominato te lo consiglio caldamente, ne vale veramente la pena.
    Peccato però che spesso si possono trovare solamente in occasione di concerti.

MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Localitą
    Vinnybeach

per niente, hai citato i due piu grandi. il resto č sostanzialmente inutile.
    attuale neanche mi pronuncio XD

BlackHawk
    Ospite
    Gli italiani mi sembrano più interessanti sul versante noise ed estremo dell'hardcore.
    Qualcosa tipo questo: http://soundmarkzine.wordpress.com/tag/Dead-Elephant/

Mi han colpito davvero molto e non sembrano gli unici in Italia... solo che non riesco a trovare neanche informazioni a riguardo. O.o

PSN ID:dazed666 L'avatar di jonnyironman
    Registrato il
    09-07
    Localitą
    Carpi (MO)
    in questo campo sono davvero ignorante..... comunque i Biohazard sono carini

Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Localitą
    Castelli Romani
    Io comincerei con l'America.
    Vai di Agnostic Front, Gorilla Biscuits, Judge, Madball, Sick Of It All, Blood For Blood, Cro-Mags, Hatebreed...
    Minor Threat, Youth Of Today, Slapshot, Gang Green...

Comincia con 'ste cose più famose ed essenziali, poi approfondisci. Anche per capire se preferisci lo stile HC più legato al Punk o al Metal.
    Per l'Italia... Sottopressione, Nerorgasmo, Negazione, Bloody Riot, Quinto Braccio... anche se dal mio punto di vista...

Play Hardcore or Die ( split Spqr / Hate For Breakfast ) è fra i dischi HC Italiani più belli mai fatti

P.s.
    Per mio modestissimo parere, i Bad Religion son fighi ma non c'entrano nulla con l'Hardcore. Così come Pennywise e tutta quella roba là.
    How many tears have our mothers cried?
    How many of my kind have died?
    So I stand here to spit in your eye
    and tell you your society is nothing but lies!

www.myspace.com/giustiziahc

Utente Kid
    Registrato il
    11-05
    Localitą
    Roma
    Citazione Bzzo Visualizza Messaggio
    Io comincerei con l'America.
    Vai di Agnostic Front, Gorilla Biscuits, Judge, Madball, Sick Of It All, Blood For Blood, Cro-Mags, Hatebreed...
    Minor Threat, Youth Of Today, Slapshot, Gang Green...

Comincia con 'ste cose pił famose ed essenziali, poi approfondisci. Anche per capire se preferisci lo stile HC pił legato al Punk o al Metal.
    Per l'Italia... Sottopressione, Nerorgasmo, Negazione, Bloody Riot, Quinto Braccio... anche se dal mio punto di vista...

Play Hardcore or Die ( split Spqr / Hate For Breakfast ) č fra i dischi HC Italiani pił belli mai fatti

P.s.
    Per mio modestissimo parere, i Bad Religion son fighi ma non c'entrano nulla con l'Hardcore. Cosģ come Pennywise e tutta quella roba lą.
    qualcuno lo chiama HC melodico...o skate punk...diciamo che č la frangia orecchiabile del punk pił veloce...a me piace.
    Misantropo a senso unico.

Utente L'avatar di semper-fidelis
    Registrato il
    07-08
    io invece lo chiamerei punk rock, e si fa prima

NYHC: Madball, Hatebreed, Biohazard, Sick of it All, Kernel Zero (italiani)
    HC: Bad Brains, Minor Threat, Cro-Mags, D.O.A., i primi Beastie Boys, Husker Du
    HC Italico: RAW POWER, Wretched, Underage, 5° Braccio, PEGGIO PUNX, Negazione, Nerorgasmo, Kina, Impact, Infezione, Eu's Arse, Declino, Atrox, Contropotere... la scena italica è stata molto prolifera, e alcuni gruppi hanno riscosso successo in tutto il mondo (come fate a dire che è sostanzialmente inutile quando ha fatto storia?).

Se vuoi ascoltare qualcosa più sul crust prova i Doom e i Disrupt

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo