Dubbio overclock della CPU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbio overclock della CPU

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699

    Domanda Dubbio overclock della CPU

    Allora vi spiego il mio dubbio.Possiedo un pc non proprio eccellente,ma ancora riesce a far girare discretamente quasi tutti i giochi.Quello che vorrei fare io è allungargli un po la vita (prima di un cambio radicale)con un po di overclock.Con queste componenti,posso farlo? e se posso di quanto aumenterebbero le prestazioni?
    Ecco le caratteristiche:

    CPU
    Spoiler:



    MOBO:
    Spoiler:



    RAM:
    Spoiler:



    Attendo vostri consigli e grazie per l'eventuale aiuto
    Ultima modifica di arnus; 11-08-2008 alle 22:46:58

  2. #2
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Nessuno può dirmi se posso farlo o meno??

  3. #3
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    certo che puoi farlo. quel procio lo tiri tranquillamente fino a 2,5 ghz, certo, con 1 gb di ram ci fai ben poco...ed oggi anche con oc pesanti se la cpu e singole core c'è poco da guadagnare...
    ma tu hai una mobo con chip xpress200? mi sembra il primo chip a supportare crossfire..mi raccomando, tienila come cimelio!
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  4. #4
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione Blake Visualizza Messaggio
    certo che puoi farlo. quel procio lo tiri tranquillamente fino a 2,5 ghz, certo, con 1 gb di ram ci fai ben poco...ed oggi anche con oc pesanti se la cpu e singole core c'è poco da guadagnare...
    ma tu hai una mobo con chip xpress200? mi sembra il primo chip a supportare crossfire..mi raccomando, tienila come cimelio!
    Mi prendi in giro per la mobo?
    Nonostante sia un pc preassemblato di 4 anni fa a cui ho sostituito solo la vga,tira ancora avanti bene....
    Tornando IT anche con questa mobo posso overcloccare?Andando nel BIOS ,però,non trovo alcuna voce in cui si possano variare dei valori....come faccio?

  5. #5
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    scherzi? l'avessi io una mobo(magari ati, non msi) con il primo chip che ha dato supporto al cross la prederei, la incornicerei e la appenderei al muro.
    Comuque detto preassemblato hai detto tutto, scordati alcun tipo di oc...e che ti serva per il futuro pc...i computer non si comprano al supermercato.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  6. #6
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    .................Grazie

  7. #7
    Linux user;Mac refuser L'avatar di Blake
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    3.002
    anche perchè otre che li paghi di più sono tarpati a livello di bios.
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  8. #8
    Utente L'avatar di Babumba92
    Registrato il
    08-07
    Località
    Eboli,orgini napoletane
    Messaggi
    895
    Sale bene quella serie di processori ..avevo un 3800+ ..l'ho portato da 2.4Ghz default a @2.9Ghz senza modifiche al vCore
    Gaming PC
    CASE:Cooler Master HAF 932
    ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
    MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
    CPU:INTEL E8400
    DISSI:Zerotherm FZ120
    RAM: 2x1GB G.Skill
    SV
    :ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
    HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
    MONITOR:
    SAMSUNG 226BW




  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che vga hai?

    se vga e ali e il resto son decenti, prendere una mobo 939 bellina sui 30€, e tirargli il collo un altro po' non sarebbe male..più uno strippo (un capriccio) che altro ma economico, e istruttivo.. un a64 sui 2,5/2,6 rimane abbastanza più reattivo, come classe di giochi a occhio non sarai su Prostreet o Bioshock o crysis a manetta, un po' di oc potrebbe fare bene ma..

    se la vga 'un ce sta dentro, o l'ali è una scacatina... non ne val forse la pena..a meno che al limite ti prendi un bell'ali da mettere poi sul pc nuovo

  10. #10
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che vga hai?

    se vga e ali e il resto son decenti, prendere una mobo 939 bellina sui 30€, e tirargli il collo un altro po' non sarebbe male..più uno strippo (un capriccio) che altro ma economico, e istruttivo.. un a64 sui 2,5/2,6 rimane abbastanza più reattivo, come classe di giochi a occhio non sarai su Prostreet o Bioshock o crysis a manetta, un po' di oc potrebbe fare bene ma..

    se la vga 'un ce sta dentro, o l'ali è una scacatina... non ne val forse la pena..a meno che al limite ti prendi un bell'ali da mettere poi sul pc nuovo
    Ho una X1600pro.....Vabbè a quanto ho capito allora lascio tutto com'è.Come dicevi tu,più che altro era un capriccio dato che per giocare seriamente uso la PS3.Volevo vedere il "limite" (forse gia raggiunto) del mio vecchio scassone..... Grazie dei consigli..

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mbah, sarebbe fattibile se l'ali è carino, ma se ti vien la voglia di smanettare; mi sembra ti sia passata quindi ok anche così

  12. #12
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    mbah, sarebbe fattibile se l'ali è carino, ma se ti vien la voglia di smanettare; mi sembra ti sia passata quindi ok anche così
    Come avevo già scritto qualche post sopra,è un preassemblato regalatomi quasi 4 anni fa..............quindi dubito che l'ali sia "carino" ,l'unica cosa che ho sostituito è la vga per il resto è come "mamma" lo ha fatto.!!!!
    Più che altro lascio perdere per il fatto che non mi va di andare a sostituire la scheda madre e quindi spendere ancora soldi sopra un pc vecchio

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sisi, decisamente

    conzole ftw e fanculo
    fino al prossimo pc, poi "console merd@" ovviamente

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •