E' oramai un mese e mezzo che sono in vancanza, dato che era due anni che non vedevo il mare, e per causa di forza maggiore (niente internet e nessun'altra console oltre al Wii e al Ds qui nella casa in affitto) mi sono giocato dei giochi che mi ritrovavo ad avere quasi per caso ritenendoli non troppo degni di nota, ma non avendo altro da fare...
I 2 giochi in questione solo Hotel Dusk e Pokèmon Ranger. Il primo lo sto ancora giocando, il secondo l'ho invece terminato, e ne sono rimasto davvero molto entusiasta. Inizio da quest'ultimo.
Ero un grandissimo fan dei pokemon da rosso, blu e giallo, fino a rubino zaffiro e smeraldo. Poi con D/P è arrivato lo scazzo, sempre la solita cosa, e gli ho completamente ignorati. Finalmente ho avuto una boccata d'aria pokemonistica, dato che con PR è cambiata la cosa fondamentale. Scontri in 3D. Che sorpresa alla prima cattura vedere il pokemon combattere per non farsi catturare muoverndosi nelle tre direzioni!! Il gioco quindi me lo sono divorato in 3 giorni anche per la sua scarsa longevità, ma secondo me era giusto così. Un'avventura abbastanza rapida ma intensa, non mi ha mai annoiato questa nuova formula di gioco. Inoltre le abilità dei pokemon da usare negli scenari gli hanno dato quel tocco molto affascinante per farmelo gustare maggiormente.
Ora parliamo di Hotel Dusk. Non ho grandi parole da scrivere, perchè quel gioco va semplicemente giocato. Per me è un libro giallo interattivo, davvero un gioco meritevole di essere finito tutto d'un fiato, come un buon libro giallo che ci appassiona. Pensavo fosse una cosa simil another code (per carità, m'è piaciuto tanto), ma una cosa così mi ha davvero piacevolmente sorpreso, sono sempre con la testa su come andrà avanti.
Insomma, forse vi chiederete il perchè su questo topic, ma come ho scritto anche nel titolo mi piacerebbe vedere quali sono i giochi che hanno sorpreso voi, quelli sui quali non puntavate magari perchè condizionati da recensioni o pareri altrui. Nello specifico se qualcuno ha provato i giochi sopracitati e volesse dire la sua mi farebbe molto piacere. Soerando che il topic sia di vostro gradimento vi saluto!