Creare un sito internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Creare un sito internet

Cambio titolo
    Curtigliaro DOC L'avatar di p.d.p.
    Registrato il
    05-06

Domanda Creare un sito internet

Ciao a tutti, domanda semplicissima:
    Come si crea un sito internet?
    1 Non so nulla sull'argomento niente html ecc... penso solo di crearlo con
    joomla! o worldpress
    2 Non è il mio sito personale ma il sito di un comitato e va fatto in massima
    economia

precisato questo:
    Come si fanno i primi passi ? sulle guide di joomla ho capito solo che bisogna fare qualcosa che riguarda l'host mi esprimo di merda ma so che in pratica devo comprare lo spazio sul web per il mio sito e avere un server..... a questo punto nella mia ignoranza mi chiedo: so usassi un server mio? cioè un pc a basso consumo acceso 24ore su 24 invece di pagare un tot al mese per un servizio che mi danno gli altri?

Aiutatemi!

...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Citazione p.d.p. Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, domanda semplicissima:
    Come si crea un sito internet?
    1 Non so nulla sull'argomento niente html ecc... penso solo di crearlo con
    joomla! o worldpress
    2 Non è il mio sito personale ma il sito di un comitato e va fatto in massima
    economia

precisato questo:
    Come si fanno i primi passi ? sulle guide di joomla ho capito solo che bisogna fare qualcosa che riguarda l'host mi esprimo di merda ma so che in pratica devo comprare lo spazio sul web per il mio sito e avere un server..... a questo punto nella mia ignoranza mi chiedo: so usassi un server mio? cioè un pc a basso consumo acceso 24ore su 24 invece di pagare un tot al mese per un servizio che mi danno gli altri?

Aiutatemi!
    se non sbaglio comunque un dominio di livello più alto tipo www.nomedellatuaassociazione.eu va pagato comunque

Guarda se devi crearti un sito allora Wordpress te lo sconsiglio in quanto &#232; uno script per blog, meglio joomla oppure Drupal. Entrambi necessitano di un database Mysql e di un server che supporti php con installato per convenienza linux (per non avere problemi con i permessi) l'hosting non costa molto circa una ventina di euro l'anno. Ti sconsiglio un server domestico perch&#232; quando il sito comincer&#224; ad avere un traffico leggermente pi&#249; elevato avr&#224; rallentamenti allucinanti, una normale adsl non va bene.
    Ultima modifica di XTChrys; 13-08-2008 alle 21:26:33