due domande su wine e temi x compiz
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: due domande su wine e temi x compiz

Cambio titolo
    marcy200791
    Ospite

due domande su wine e temi x compiz

ciao raga, vi pongo due domande :

1) secondo voi, con wine, è possibile installare su ubuntu programmi della adobe ? tipo after effectsm photoshop ecc...?

2) sapete un sito dove intsallare dei temi x compiz proprio x ubuntu ? e come installarli ?

3) grazie

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Citazione marcy200791 Visualizza Messaggio
    ciao raga, vi pongo due domande :

1) secondo voi, con wine, è possibile installare su ubuntu programmi della adobe ? tipo after effectsm photoshop ecc...?

2) sapete un sito dove intsallare dei temi x compiz proprio x ubuntu ? e come installarli ?

3) grazie
    1. l'unico che funziona è il CS2 (tutto il pacchetto compreso PS) il CS3 non si installa nemmeno. però non è tanto facile usarlo, devi prenderci un pò la mano e accettare dei piccoli difettucci per poterlo usare.

2. cerca con Google "compiz themes" e ne troverai a palate

3. prego

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    1)si, dovrebbe andare

Registrato il
    10-06
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    1)si, dovrebbe andare
    stamattina ho installato CS2 e funziona. per quello dico che il CS3 non va

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    non ho il cs3 sotto mano. sicuro che non va. no perché disney e altri hanno finanziato il progetto per poter usare quei programmi in modo professionale su linux

Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    non ho il cs3 sotto mano. sicuro che non va. no perché disney e altri hanno finanziato il progetto per poter usare quei programmi in modo professionale su linux
    hanno finanziato per il CS2 se non mi sbaglio

Registrato il
    10-06
    ne sono certo al 100%. quando ho notato che non si installa nemmeno ho fatto una ricerca ed è saltato fuori direttamente dal sito di Wine che non è supportato. infatti l'installazione non parte nemmeno

marcy200791
    Ospite
    uffa, cosi mi devo tenere windows solo per adobe after effetcs cs3 professional...

marcy200791
    Ospite
    raga, devo farvi un'altra domanda... in un cd di una rivista, vorrei installare un software, nella cartella del software nel cd, ci sono tre file, la quale ognuno rappresenta lo stesso software, ma con estensioni diverse....le stensioni sono : deb ; rpm; tar.bz2.........informandomi un po in giro...ho saputo che per ubuntu devo installare quella con estensione .deb, e che per installarlo, devo essere in possesso del software "apt" cercando con synaptic, lo trovato, cioè, c'è ne sono un csino di file chiamati "apt" ma io ho installato quello più rilevante.....ora che l'ho installato, sono andato sul terminale, e ora ? scusate ma sono agli inizi con il mondo di GNU/linux...aspetto vostre risposte

Registrato il
    10-06
    basta che fai doppio click sul file .deb perchè è autoinstallante

I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    da terminale invece il comando e'
    Codice:
    dpkg -i nome_file.deb
    ovviamente invocato dalla cartella dove si trova il file
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

marcy200791
    Ospite
    Citazione The_Ed Visualizza Messaggio
    da terminale invece il comando e'
    Codice:
    dpkg -i nome_file.deb
    ovviamente invocato dalla cartella dove si trova il file
    grazie lostesso, ma x curiosità, come faccio a invocre la cartela dove si trova il file ? cioè...che comando devo mettere oltre ai vari passaggi di cartelle ?

marcy200791
    Ospite
    raga scusate il doppio-post ma ormai uso sto topic x farvi le domande come si fà ad aggiornare synaptic, e il tool "aggiungi/rimuovi programmi"

nelver
    Ospite
    grazie lostesso, ma x curiosità, come faccio a invocre la cartela dove si trova il file ? cioè...che comando devo mettere oltre ai vari passaggi di cartelle ?
    È il comando che va invocato, non la cartella. Come hai detto tu, tramite
    Codice:
    cd /percorso/cartella
    entri nella directory desiderata ed immetti il comando che ti è stato fornito.
    raga scusate il doppio-post ma ormai uso sto topic x farvi le domande come si fà ad aggiornare synaptic, e il tool "aggiungi/rimuovi programmi"
    Se sono disponibili aggiornamenti per quei programmi ti verrà notificato. Per aggiornare manualmente puoi ricorrere allo stesso Synaptic, oppure ad apt tramite i comandi
    Codice:
    sudo apt-get update
    sudo apt-get upgrade