[Topic Ufficiale] Apogee/3D Realms games
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [Topic Ufficiale] Apogee/3D Realms games

Cambio titolo
    HellCiccio
    Ospite

[Topic Ufficiale] Apogee/3D Realms games

Ciao a tutti...

chi si ricorda del fenomeno shareware degli anni '90?

Titoloni come Doom, Descent e Duke Nukem distribuiti in edicola gratuitamente in versione prova, con i primi livelli giocabili e poi la classica nag screen che ci informava su come registrare i prodotti...

La software house Apogee ha sfornato titoli interessantissimi, tra cui Halloween Harry/Alien Carnage...

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7SILi2Qa89U&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7SILi2Qa89U&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Bene, adesso la 3D Realms (ex Apogee, nonch&#232; software house responsabile dei due Max Payne e di Duke Nukem 3D) ha rilasciato in forma freeware alcuni titoli, tra cui proprio Alien Carnage.

Per maggiori informazioni potete andare alla sezione games del loro sito ufficiale, qui.

Sul mio blog, My Games Corner (vedi firma), ho appena pubblicato uno speciale dedicato a questa sofware house e il fenomeno dello shareware...

Parliamone qua!

I vostri ricordi? I vostri giochi preferiti?

Io adoravo Alien Carnage, ma ricordo che le riviste che allegavano i giochi shareware non erano proprio correttissime e, spesso, spacciavano le versioni shareware per versioni complete... che delusione quando l'episodio disponibile giungeva al termine con la classica nag screen... per&#242; ero piccolo e quindi era normale che ci cascassi....

Parola a voi!

Sydney
    Ospite
    Con certi archivi shareware delle riviste dell' epoca avevi pi&#249; ore di gioco che non con un paio di giochi completi dalla lunghezza media del periodo attuale.

Bei tempi.

Io non ho affato conosciuto l' Apogee, purtroppo, con l'esclusione di Secret Agent (gran bel gioco, ci passavo pomeriggi interi ^^).

Comunque ora ho l' opportunit&#224; di rimediare, ottimo davvero, anche perch&#232; in questo periodo sono molto in vena di retrogaming.

PS: Ma la 1.0 a 1.0a registered patch di Secret Agent che si trova tra i downloads permette di trasformare la versione Shareware in versione registrata o mi sto illudendo?

HellCiccio
    Ospite
    No purtroppo se guardi un pò su, Secret Agent fa parte dell'elenco dei giochi ancora disponibili per l'acquisto...

Questa è la lista dei giochi freeware:

Adventure Fun Pack
    Alien Carnage/Halloween Harry
    Beyond the Titanic
    Bio Menace
    Caves of Thor
    Major Stryker
    Puzzle Fun Pack
    Stargunner
    Supernova
    W
    ord Whiz
    Trivia Whiz
    Xenophage

I consigliati in rosso e grassetto
    Ultima modifica di HellCiccio; 16-08-2008 alle 16:27:53

Utente L'avatar di doomersek
    Registrato il
    11-07
    da piccolo giocavo quasi esclusivamente ai giochi apogee..
    hocus pocus, commander ken, bio menace, duke nukem 1 e 2 e tanti altri (e praticamente tutti shareware)..
    bei ricordi..

HellCiccio
    Ospite
    Commander Keen e Bio Manace erano stupendi... tanto che Commander Keen &#232; ancora in vendita! Bio Manace &#232; totalmente freeware adesso...

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    ero convinto di aver gi&#224; fatto qualche retrospettiva sui vecchi giochi Apogee e invece niente

io all'epoca ne avevo diversi di shareware della Apogee, quelli che ho giocato di pi&#249; furono Raptor: Call of the shadows, Hocus pocus e il primo Jazz Jackrabbit. Raptor sucessivamente sono riuscito ad averlo completo e a giocarmelo per intero, molto molto bello
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

ex utente
    Registrato il
    07-04
    cosmo cosmic era della apogee?

HellCiccio
    Ospite
    Cosmo's Cosmic Adventure era uno dei pi&#249; bei giochi della Apogee, tanto che &#232; ancora in vendita...

@Stefano Lucchi: Raptor era lo shooter in prospettiva isometrica?

Della 3D Realms Terminal Velocity era strafigo, IMHO anche meglio di Descent
    Ultima modifica di HellCiccio; 18-08-2008 alle 23:38:35

PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Citazione HellCiccio Visualizza Messaggio
    @Stefano Lucchi: Raptor era lo shooter in prospettiva isometrica?
    era shooter, ma verticale.

Era questo (56k warning):
    Spoiler:
    che bello che era sto gioco.
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

HellCiccio
    Ospite
    Oh mamma me lo ricordo!!! Era un capolavoro immenso!!!!

Registrato il
    11-07
    si molto belli raptor e jazz jackrabbit.. anche a wacky weels giocai parecchio.. e che dire di secret agent? ci giocai un sacco
    Ultima modifica di doomersek; 19-08-2008 alle 13:35:33

HellCiccio
    Ospite
    Io adoravo Commander Keen e Monster Bash (mi pare ne fecero pure un cartone animato) e poi Cosmo's mi dava assuefazione...

Mi raccomando andate sul sito della 3D Realms che vi ho linkato al primo post, potrete scaricare molti giochi freeware!!!!
    Ultima modifica di HellCiccio; 19-08-2008 alle 13:39:39

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Ho giocato molto da piccolo con i giochi Apogee, grazie al sistema di distribuzione inventato da Miller e Broussard...

Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Dico solo: Death Rally. Quanto posso averci giocato, mesi, anni. XD Che capolavoro!
    E se non sbaglio l'Apogee produsse anche quell'altro capolavoro di Black Stone, analogo a Wolf 3d, con parecchie innovazioni degne di nota (la mappa, maggior numero di nemici\mostri e armi, gli "informatori", le tokens, la possibilità di tornare ai livelli precedenti tramite ascensore...) e dei passaggi segreti incredibilmente lunghi...

Registrato il
    11-07
    bellissimo death rally, un capolavoro (lo fecero i remedy.. quelli di max payne).. anche black stone molto bello

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo