Come da titolo
P.s.: non so nemmeno se è la sezione giusta, in caso contrario mi spiace
Come da titolo
P.s.: non so nemmeno se è la sezione giusta, in caso contrario mi spiace
uhm...
allora:
1 - installa il bluetooth
2 - installa il nokia pc suite
3 - attivi il bluetooth nel cellulare
4 - dal programma pc suite scegli connetti (o qualcosa del genere, basta che ti faccia ceradare il telefono), e alla domanda di come vorresti associare il telefono al pc, rispondi bluetooth.
p.s.
il pc suite se non ce l'hai lo scarichi dal sito nokia.
fammi sapere marrano.
Enzo, Corrado ieri l'altro mi diede la bella notizia. Inutile dire che ero fuori una chiesa e ho gridato dalla gioia come poche volte in vita mia.
Ci proverò in ogni caso, solo, come si installa il bluetooth?
do per scontato che ce lo abbia...
basta attaccarlo al pc di solito, al massimo dovrebbe esserci un cd da installare prima di attaccare l'apparecchio usb al pc.
se hai attaccato il bluetooth prima del cd ma il pc non lo ha riconosciuto, staccalo, installa il cd e poi insericsci il bluetooth in una porta usb differente da quella precedente.
p.s.
ti trema ancora la voce?
p.p.s.
ma è un portatile o un fisso il pc?
Come ha già detto MIGLIO, solitamente le case produttrici dei cellulari rilasciano un software di gestione dello stesso per Windows.
Se la procedura standard di collegamento bluetooth non funziona*, perchè mancano dei driver o non riesci a vedere il cellulare dal PC, allora devi installarlo (lo trovi sul CD dentro la scatola del Nokia, oppure puoi scaricarlo direttamente dal sito http://www.nokia.it/ nella sezione "Supporto e Software") e seguire la configurazione.
*procedura standard:
1- Attivi il bluetooth sia sul cell che sul PC.
2- Dal cellulare entri nella gestione bluetooth e scegli "cerca nuove periferiche".
2b- Se non trova alcuna periferica, esegui lo stesso procedimento, ma con la gestione bluetooth del PC.
3- Una volta trovato il PC, quando cerchi di collegarti ti chiederà di creare un PIN numerico. Ti servirà perchè nel momento in cui vorrai collegarti al PC dovrai inserire il PIN pure in quest'ultimo per fare in modo che le due periferiche si connettano.
4- Da "Risorse del Computer", sotto gli hard-disk e le unità cd/dvd, nella voce "altre periferiche" dovrebbe spuntarti il collegamento all'HD/scheda SD del cellulare, tramite il quale potrai scambiare i file.
Comunque, di solito in questi casi sarebbe meglio usare il cavo di connessione USB assieme al software della casa di produzione.
dire semplicemente quoto sarebbe un banale +1.
per un +1 migliore bisognerebbe argomentare, ed io argomento dicendo che magus ha scordato una cosa:
il cavo usb non sempre esce dalle confezioni, e per di piu' costa nella maggior parte dei casi fin troppo piu' di un banalissimo bluetooth made in china.
perdonami, ma parlo per esperienza personale... poi ho venduto il cellulare.
Bene, ho installato PC Suite, e quando provo a connetterlo tramite bluetooth, mi chiede di verificare se hardware, software e driver necessari siano disponibili.
Da che dipende?
P.S.: non essendo a casa mia, e non avendo con me il cavo USB, la giusta soluzione proposta da Magus è inattuabile...
Purtroppo.
da come ha scritto lordmagus (moderatore) io ho saltato qualcosa:
prima associ la periferica al bluetooth, e, dopo tutto il riconoscimento lo fai con il pc suite, pardon per l'errata corrige, anzi per l'incompleta.
p.s.
per attivare il bluetooth dal pc, dovresti trovare un icona come questanella traybar o nel pannello di controllo, e cliccarci sopra per poi seguire la procedura che comparirà a video.
Ok, il telefono non trova il computer...ma sulla tastiera vedo che il tasto dell'attivazione del bluetooth è luminosa, segno che è attiva...mi hanno detto che non mi sarebbe servita una penna per connettere i due dispositivi...
Come faccio dal pc e controllare che il bluetooth sia effettivamente in funzione?
(direi che dopo la risposta questa domanda si può chiudere, e grazie mille a tutti ^^)
(no, Enzo, adesso mi trema tutto il corpo e C'MON LET'S TWIST AGAIN)
Non c'è, mi hanno gabbato.
Ok, si può chiudere, grazie mille a tutti ^^
Ho imparato una cosa nuova.
Ho avuto pochi cellulari ma mi hanno sempre dato in dotazione cavetterie e software assortiti.
Comunque, che portatile hai? Dicci il modello così ti diciamo se possiede il bluetooth.
Mi pare stranissimo che non ci sia nonostante tu abbia la lucina accesa.
Il mio Dell, ad esempio, ha non pochi problemi con i driver bluetooth al momento della prima installazione, e se non vengono messi correttamente sembra che la periferica non esista nonostante sia presente.
Non ho idea che computer sia, è il computer dell'albergo e non l'ho mai visto prima![]()
da un po' di tempo a sta parte mi pare che tutti gli ultimi modelli in circolazione della nokia forniscano almeno il cavo per collegarsi al pc...
comunque questo a parte per il discorso di vedere telefono e pc via bluetooth fai partire pc suite e scegli il tipo di collegamento che vuoi utilizzare. per il resto poi dovrebbe arrangiarsi lui...