è un must have per quelli come me a cui piace questo genere. Anche a me piaceva pokémon ok ma giusto quando avevo 12 anni. Il sistema di combattimento è vecchio e arrugginito, per non parlare delle limitate azioni possibili, senza contare che è lo stesso gioco che si ripete da pokémon cristallo ormai. Monster Farm DS (o rancher in europa) è il vero simulatore di mostro, con un sistema di combattimento veramente coinvolgente e che lascia spazio alla tattica e ad un buon allenamento prima dei tornei. Per non parlare della modalità online e di come viene creato un mostro, ovvero tramite un disegno col pennino (si a caso XD), l'inserimento di una cartuccia GBA oppure un comando vocale (il che è esilarante vi assicuro XD).
Pokémon è la commercialata bella e buona, cosi come lo era fifa qualche anno fa, vende ma è sempre la stessa roba(ccia).
Si è vero, a parte l'online, la creazione del mostro che avviene in modo diverso e i viaggi è uguale al 1° o 2° per psx, ma sempre meglio di pokémon che è sempre uguale da cristallo, aggiungendo i soliti 50-100 mostri tanto per dire di aver fatto qualcosa

Si ci ho giocato a pokémon, proprio per questo posso dire che è una commercialata che non diverte piu come dovrebbe.
Qui un trailer, si vede anche la creazione del personaggio tramite voce/disegno
http://www.youtube.com/watch?v=0pGgh...eature=related