Salve a tutti, ho intenzione di cambiare (scongiuri permettendo) università. Nel mio caso non cambierei facoltà, ma solo la sede andando a studiare lo stesso identico indirizzo di economia che c’è nell’università che vorrei frequentare.
(se siete della Università Bocconi o la conoscete bene vi prego di mandarmi un PM, ve ne sarei assolutamente grato)
Qualche domanda per chi ha fatto un cambio sede in questi anni?
- Avete avuto particolari problemi con la burocrazia o con qualche professore un po’ “campanilistico?
- VI è capitato che non vi fosse riconosciuto un esame nella nuova università solo perché lo stesso esame è svolto con qualche capitolo in più nella nuova?
- Ammettiamo che io abbia svolto un esame da 7 CFU sulla materia A nella mia università di origine e sulla stessa materia ve ne è uno da 5 CFU nella nuova. Una volta riconosciutomi l’esame io ho 2 CFU “latenti” avendo svolto di più nel programma, io ho qualche diritto particolare per cui quei 2 CFU mi vengono riconosciuti in qualche modo per cui magari mi vengono reintegrati in qualche altro modo?
- In generale, voi siete soddisfatti di aver cambiato sede universitaria?