[INFO UNI] Cambio Sede - Cerco Universitari Bocconi disperatamente!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [INFO UNI] Cambio Sede - Cerco Universitari Bocconi disperatamente!!

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    06-08

[INFO UNI] Cambio Sede - Cerco Universitari Bocconi disperatamente!!

Salve a tutti, ho intenzione di cambiare (scongiuri permettendo) università. Nel mio caso non cambierei facoltà, ma solo la sede andando a studiare lo stesso identico indirizzo di economia che c’è nell’università che vorrei frequentare.

(se siete della Università Bocconi o la conoscete bene vi prego di mandarmi un PM, ve ne sarei assolutamente grato)

Qualche domanda per chi ha fatto un cambio sede in questi anni?

• Avete avuto particolari problemi con la burocrazia o con qualche professore un po’ “campanilistico?
    • VI è capitato che non vi fosse riconosciuto un esame nella nuova università solo perché lo stesso esame è svolto con qualche capitolo in più nella nuova?
    • Ammettiamo che io abbia svolto un esame da 7 CFU sulla materia A nella mia università di origine e sulla stessa materia ve ne è uno da 5 CFU nella nuova. Una volta riconosciutomi l’esame io ho 2 CFU “latenti” avendo svolto di più nel programma, io ho qualche diritto particolare per cui quei 2 CFU mi vengono riconosciuti in qualche modo per cui magari mi vengono reintegrati in qualche altro modo?
    • In generale, voi siete soddisfatti di aver cambiato sede universitaria?

Bannato
    Registrato il
    06-08
    proprio nessuno?

Gaseous Snake
    Ospite
    io ho un ex compagno di classe che va alla bocconi e fa proprio economia, ora ti mando un mp con il suo contatto msn

Sunrise
    Ospite
    non "risparmi" i due crediti

per quanto riguarda i capitoli mancanti solitamente si procede ad una integrazione in appello.

comunque per queste cose devi andare (o chiamare) in segreteria, mica chiedere a studenti -_-''

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Citazione Sunrise Visualizza Messaggio
    non "risparmi" i due crediti

per quanto riguarda i capitoli mancanti solitamente si procede ad una integrazione in appello.

comunque per queste cose devi andare (o chiamare) in segreteria, mica chiedere a studenti -_-''
    Cerco informazioni da chi ha già provato questo iter.

E comunque la bocconi riunisce una commissione attorno a novembre, mi preme sapere l'andazzo già prima di fare il test, se sono molt oseveri e rischio l'anno col cavolo che accetto, no?

La Jokeribas che vomita: L'avatar di Mirko
    Registrato il
    06-03
    Citazione HelloHello Visualizza Messaggio
    E comunque la bocconi riunisce una commissione attorno a novembre, mi preme sapere l'andazzo già prima di fare il test, se sono molt oseveri e rischio l'anno col cavolo che accetto, no?
    Beh, la Bocconi è una delle scuole più severe in Italia...

Sunrise
    Ospite
    Citazione HelloHello Visualizza Messaggio
    Cerco informazioni da chi ha già provato questo iter.

non è essere severi o meno, è fare quel che il piano di studi programma.

buona parte degli esami non ti sarà riconosciuta , e questo è valido per qualsiasi università

_entr'acte L'avatar di InGen
    Registrato il
    11-06
    Citazione Mirko Visualizza Messaggio
    Beh, la Bocconi è una delle scuole più severe in Italia...
    Ah ah ah

Bannato
    Registrato il
    06-08
    non è essere severi o meno, è fare quel che il piano di studi programma.

buona parte degli esami non ti sarà riconosciuta , e questo è valido per qualsiasi università
    Hai qualche esperienza per dire questo?

Per favore non mettetevi a litigare se la bocconi è figa o meno.

Sunrise
    Ospite
    Certo, mi è capitato spesso di chiaccherare con studenti trasferiti.

Rassegnati, cambio di università = tanti esami persi.

Quanti ne hai sostenuti?

Bannato
    Registrato il
    06-08
    Certo, mi è capitato spesso di chiaccherare con studenti trasferiti.

Rassegnati, cambio di università = tanti esami persi.

Quanti ne hai sostenuti?
    5, per un totale di 6+6+6+6+9 crediti. totale, 33.

Si passa al second'anno con 24 crediti

Spoiler:
    hai MSN?

Sunrise
    Ospite
    al secondo anno non "si passa", ti ci puoi iscrivere comunque, al più non potrai sostenere gli esami del secondo anno sino a che non avrai accumulato almeno 24 cfu del primo anno!

Bannato
    Registrato il
    06-08
    al secondo anno non "si passa", ti ci puoi iscrivere comunque, al più non potrai sostenere gli esami del secondo anno sino a che non avrai accumulato almeno 24 cfu del primo anno!
    mi viene riconosciuto il passaggio automatico se negli esami che io presento vengono riconosciuti 24 cfu.

In questo intendo dire "passaggio immediato". Che comunque, effettivamente, non c'è, dato che la commissione si riunisce a novembre.