Conoscete,come da titolo qualche software adatto?
Intendo magari se mi potete nominare i migliori in circolazione e/o quelli gratuiti magari, grazie in antcipo.![]()
Conoscete,come da titolo qualche software adatto?
Intendo magari se mi potete nominare i migliori in circolazione e/o quelli gratuiti magari, grazie in antcipo.![]()
Le risposte alle nostre domande ,si possono trovare solo nel silenzio.
se usi linux, qui potresti trovare un po di tutto
http://sound.condorow.net/
ottmo grazie mille, uso anche linux.
Invece per SO windows c'è nulla?
Le risposte alle nostre domande ,si possono trovare solo nel silenzio.
Una qualsiasi DAW, per iniziare va bene anche fruity loops.
oppure prova Reaper, il programma che uso io. E potentissimo, avanzatissimo e senza limitazioni. Esistono 2 versioni: quella commerciale che sta a 225$ e quella non commerciale che sta a 45$. io ho preso la seconda e mi ci trovo da dio, tanto non vendo niente di quello che creo(per ora..)
c'č anche audacity ma lo uso solo come editor esterno(reaper non ha l'editor delle wave!) come sequencer č una smaronata unica...
Se vuoi mixare o prendi un traktor, un serato o quelle cose la oppure compri Ableton e con quello crei, mixi e fai un po' quel cacchio che ti pare..
Per iniziare a "creare" musica Jumpstyle su mac conoscete qualche software per mac?
Per comporre Fruity Loops Studio XXL, per mixare Traktor DJ Studio (davvero un ottimo programma, anche se vuoi mixare esternamente).
La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel) e larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
Ci sono tanti di quesi software su mac da stare male.... dipende solo cosa ci devi fare.
Softsynth? Sequencer? Sampler? Drum machine? Mastering?
Conviene procurarsi anche un buon hardware di supporto ai vari programmi: controller midi, scheda audio, processore, mixer, monitor, microfono a condensatore e naturalmente una tastiera usb/midi. Sinceramente ci affiancherei anche un paio di sintetizzatori (microKorg e micron dell'Alesis... sono stato sull'entry level naturalmente) e qualche pedalino per chitarra/basso che tornano sempre utili.
Personalmente non mi piace lavorare esclusivamente via software, trovo invece che l'unione di elementi analogici e digitali sia estremamente interessante.... un po' come registrare diversi suoni con un vecchio fostex 4 tracce e poi lavorali tramite Logic o Kontakt o quel che vi pare.