salveee, ho visto la pubblicita di un eepc fatto in casa asus, su internet ci sono un po di recenzioni, ma vorrei parlare con quacuno che gia lo ha per fare un paio di domande...
l'avete gia acquistato?
-vasco-
salveee, ho visto la pubblicita di un eepc fatto in casa asus, su internet ci sono un po di recenzioni, ma vorrei parlare con quacuno che gia lo ha per fare un paio di domande...
l'avete gia acquistato?
-vasco-
La tua firma supera OGNI limite massimo possibile
ne ho avuto tra le mani qualcuno (sono un tecnico) e devo dire che è comodo solo nei casi estremi di bisogno urgente di connessione a internet o di scrivere qualcosa...per tutto il resto è inutile...forse la serie 1000,con lo schermo da 10" va meglio...la versione con linux è meno espandibile ed è più complicato...
poi dipende di che versione vuoi parlare...
Cmq per il prezzo è ottimo
la versione con linux a mio avviso è la migliore (parlando di sw) in quanto è la più semplice da utilizzare, è la più sicura (niente rogne con virus & co) e la più bella. l'unico difetto è lo schermo minuscolo. la serie 1000 è la migliore per l'hw ma anche lì non è una cattiva idea infilarci una bella copia di linux che tanto non lo si può usare per i giochi quindi windows diventa inutile a quel punto
La versione eeepc900 con win xp e celeron come processore scalda parecchio dopo già pochi minuti di utilizzo...molto piu di un normale notebook...in più la tastiera è piccola piccola.
Prendilo solo se non hai un notebook o se vuoi avere un computerino per navigare.
____Mein Herz brennt___
"..ich bin die Stimme aus dem Kissen
ich hab euch etwas mitgebracht
ein heller Schein am Firmament
Mein Herz brennt!!..."
"Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...
scalda parecchio? ma che mazza stai dicendo? più di un notebook poi?si ok..ciao va.
tia: "casi estremi"? che è la console d'emergenza?![]()
-_-'
vasco: è una fascia a se stante di apparecchi. sono IMMENSAMENTE più portatili di un laptop 15,4" classico (e PARECCHIO più di un 13,3"); hanno una potenza in assoluto abbastanza limitata, ma più che sufficeinte per: internet, chat e voip, divx, qualche giochino. se devi aggiungere un paragrafo a un documento con word, o prendere appunti veloci è perfetto. se devi trascvrivere anche solo 3 pagine da un libro o fare fogli di calcolo cpomplicati, no, sono inadatti.
hannop dalla loro la trasportabilità PARECCHIO maggiore di un laptop (scusa se lo sottolineo ancora, ma certa gente dice "ma si tanto vale che ti compri un notebook, e sembra ignorare la differenza tra meno di un chilo di eeepc, e mediamente 3kg + accessori + borsa di un laptop...)
ci sono delle differneze sostanziali tra i vari modelli prensenti ora, ma se ne può parlare in seguito...bisogna prima capire cosa ti serve, se possono esser ideali per te
ci puoi mettere photoshop, ma se ti metti a lavorarci con photoshop sarà meglio che non vai molto oltre il regolare saturazione e luminosità...![]()
![]()
merlo devi capire che un eeepc non va bene per me...lo schermo così piccolo ti rompe le palle sia per navigare (scrolli sempre le pagine) che per scrivere (stesso motivo)...secondo te perchè mi sono preso un 24"??
quindi solo per emergenze,tipo vacanza di 2 giorni dove hai solo una valigia..
cmq il macbook air (130g di peso) sarà più grande come dimensione,ma pesa meno ed è più potente...
1, per te non va bene? ok, l'ho scritot credo nelle prime 2 righe: vanno bene in determinati casi, negli altri no. a chi non va bene, non lo prende, a chi va bene, è perfetto. non è difficile da accettare, no?![]()
2, il macbook airr 130g? CENTOTRENTA GRAMMI?looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooool
ps il macbook air è grosso come un a4. in tasca non lo metti. è un poco diverso
edit prima che qualcuno mi rompa le palle (non tu, tia) (dsico proprio qualcuno a caso)
http://www.apple.com/it/macbookair/specs.html
1,36kg. molto leggero, ma non cero più dei netbook
non pesa 130g nemmeno il superdrive esterno
edit tia non venire a dirmi che volevi scrivere "1300 grammi" non ci credo nemmeno morto![]()
chissà cn cosa mi sono confuso....
cmq dai,mi hai fregato la scusa!!
PS...sarà piccolo,ma l'eeepc in una tasca dei jeans non ci sta....ci vuole un tascone da rapper...
e a me non piacciono![]()
guarda, ti sto rispondendo adesso da questo gioiellino asus quindi io ti dico che:
1) questo è un aggeggio VERAMENTE portatile.
2) non ha nessuna parte in movimento (come memoria usa una flash disk) ed è quindi molto più maneggevole e teoricamente (ma anche praticamente) meno soggetto a rotture.
3) io la tastiera la trovo comodissima (sarà che sono ormai abituato a scrivere su messenger ma qua mi trovo veramente bene).
4) devi assolutamente prenderti il modello da 10", quello da 7" perde moltissimo in ram (1024 vs 512 mb), memoria (12 vs 4 gb) e poi il 7" ha una cornice davvero inguardabile (almeno per me) che contorna lo schermo.
5) io ho la versione con win XP, e sono rimasto davvero sorpreso dalla sua velocità di esecuzione (ha cmq 1024 mb di ram).
6) l'unica cosa, la batteria dura 1 h e 50 - 2 h, che è poco, ma cmq in linea con gli altri portatili ultraleggeri.
in conclusione, prendilo, ma solo il modello da 10", l'altro non vale una cippa a confronto![]()
Sto usando il Eee Pc 701 e vi dico che non è una tragedia come tutti dicono. Lo schermo è un po limitato ma ci si fa l'abitudine facilmente. Credetemi, questo è un vero portatile. Te lo porti ovunque, ha circa 3 ore di autonomia e wi-fi integrato. Oramai ci passo il 90% del mio tempo al PC, contando che ora me lo posso portare anche a scuola.
E vedrete quando arriverà il modello 901, che risolve il problema schermo con uno da 9" (ris. 1024x600), un autonomia di 5-6 ore, non scalda minimamente, processore Atom da 1,8 Ghz, 1 GB di ram, Bluetooth e SSD da 16 GB con il modello Linux. Quello si che è un portatile.
EDIT - Comunque generalmente sconsiglio il modello da 10" perché lo vendono solo con Winsozz e costa troppo per avere solo un pollice in più.
EDIT2 - 901, non 900 e affini, mi raccomando. Arriva a fine agosto.![]()
Ultima modifica di Nightshroud; 20-08-2008 alle 21:29:20
hai detto 10" più volte, ma spero intendessi 8,9", l'eeepc900. e ti quoto.
per la batteria, va a culo, ma la maggior parte adessosono della 4800 mah mipare, che durano abbastanza più della tua
@night esatto, il 901 è pefetto. è uscito da qualche mese ehma è grosso ocme il 701, nno ti viene un conato ogni volta che vedi la cornice nera, e via!
i 10" sono più grossi, a partire dal wind msi. la strada era avere cose portatili, ma si stanno espandendo troppoil primo eeepc, il 701, mica aveva una sola usb? argh! il 901 ne ha tre.. penna umts, chiavette, hdd portatili, ci sta tutto
![]()
Ultima modifica di mErLoZZo; 20-08-2008 alle 21:27:45
Comodo per le personcine che viaggiano tanto...senno' basta un semplice portatile usato a 200E (ce ne sono tantissimi) se si ha intenzione di usarlo per internet..almeno cosi' la penso io
Gaming PC![]()
CASE:Cooler Master HAF 932
ALI:LC-Power ARKANGEL 850w
MOBO:Asus 780i P5N-T DLX
CPU:INTEL E8400
DISSI:Zerotherm FZ120
RAM: 2x1GB G.Skill
SV:ATI HD4870 512mb+AC Accelero S1+AC 12CM
HD:Seagate Barracuda 500GB 32MB
MONITOR:SAMSUNG 226BW
Attenzione, il modello 901, non quello 900, ha 5-6 ore di autonomia, bluetooth e processore da 1,8 Ghz, sono infatti un po diversi. Comunque arriva a fine Agosto in Italia.
Dovrei aprire un topic ufficiale, visto che mi sembra che possa essere utile...?![]()
[quote=mErLoZZo;18870688]scalda parecchio? ma che mazza stai dicendo? più di un notebook poi?si ok..ciao va.
Bravo...
Se lo scrivo è perchè avendolo testato seriamente, dopo un tre quarti d'ora di utilizzo reale il pc era praticamente bollente.
Quindi non so tu che portatile utilizzi o se ne hai mai utilizzato uno, ma non ne conosco che dopo 3\4 d'ora è caldissimo e diventa quasi inutilizzabile.
Secondo me meglio aspettare che vengano forniti da altri processori e non da uno schifosissimo Celeron.
Ps: eeepc è un vero portatile mentre i portatili da 15,4 no??
Pesa 3 chili...attenzione!! vai in palestra se non riesci a portarne in giro uno!!!
La comodità dell'eeepc è che per una donna che ha la borsetta lo può mettere dentro ma non so quanti ragazzi vadano in giro con borsette, quindi a quel punto se devo prendere uno zainetto per mettere l'eeepc non mi cambia nulla.
Discorso diverso per chi invece lo usa nei cantieri...ah però con le dimensioni così ridotte dello schermo sfido chiunque a vedere file cad...
Ecco forse può essere comodo in università...
Boh per me l'eeepc è più un giocattolino che fa moda stile iphone piuttosto che una vera rivoluzione.
L'unica cosa che mi porterebbe ad acquistarlo è il prezzo.
____Mein Herz brennt___
"..ich bin die Stimme aus dem Kissen
ich hab euch etwas mitgebracht
ein heller Schein am Firmament
Mein Herz brennt!!..."
"Mai sarò a 360!!!!"....le ultime parole famose...