RISOLUZIONE LCD e RESA VIDEO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: RISOLUZIONE LCD e RESA VIDEO

Cambio titolo
    Io L'avatar di jasonfweb
    Registrato il
    09-06

RISOLUZIONE LCD e RESA VIDEO

allora mi viene un dubbio.. ho una tv hd ready che ha una risoluzione fino a 720p, se io scarico, per esempio, dal psn un video che ha una risoluzione 1080p, quindi full hd, sul mio televisore vedo a 720p?, vedo un po' meglio rispetto allo stesso video a 720p? o magari vedo peggio? boh.. chiedo a voi

 L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    Vedi peggio perchè il video in 1080p va riscalato a 720p

Io L'avatar di jasonfweb
    Registrato il
    09-06
    Citazione Deko92 Visualizza Messaggio
    ah ok, grazie mille.. poi tutti dicono che 720p sia meglio di 1080i, per la storia dell'interlacciatura eccetera, ma a me pare che sia meglio il 1080i, sarò strambo io..

Bannato
    Registrato il
    08-08
    quoto.

 L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    Citazione jasonfweb Visualizza Messaggio
    ah ok, grazie mille.. poi tutti dicono che 720p sia meglio di 1080i, per la storia dell'interlacciatura eccetera, ma a me pare che sia meglio il 1080i, sarò strambo io..
    Se hai un tv HD ready è meglio 720p

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    se un video è a 1080p ha dentro anche il video a 720p eh, infatti scaricandoli dallo store a 1080p il 1080p è supportato, ma anche il 720p, non viene affatto scalato

 L'avatar di Deko92
    Registrato il
    08-07
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    se un video è a 1080p ha dentro anche il video a 720p eh, infatti scaricandoli dallo store a 1080p il 1080p è supportato, ma anche il 720p, non viene affatto scalato

Qui su sta facendo un po' di cunfusione

Se scarichi il video a 1080p quello ha una risoluzione di 1080p e basta, sta poi al TV, o alla play riscalare il video in base alla risoluzione del TV

Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07

Qui su sta facendo un po' di cunfusione

Se scarichi il video a 1080p quello ha una risoluzione di 1080p e basta, sta poi al TV, o alla play riscalare il video in base alla risoluzione del TV
    non credo sia così.Credo che i filmati a 1080p che scarichi dallo store, siano sia a 1080p che a 720p(infatti pesano anche di più, e la risoluzione non giustifica una così abissale differenza di peso).Un pò come i film in blu ray

Utente L'avatar di Korez
    Registrato il
    02-07
    non credo sia così.Credo che i filmati a 1080p che scarichi dallo store, siano sia a 1080p che a 720p(infatti pesano anche di più, e la risoluzione non giustifica una così abissale differenza di peso).Un pò come i film in blu ray
    No assolutamente. Un filmato nativo a 1080p mantiene quella risoluzione. Se la TV non è un Full HD l'immagini viene scalata a 720p e quindi perde un pò di qualità ma niente di rilevante.

Anche se l'immaggine è a 1080p non significa che dentro gestisce un immagine a 720p ._.

Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    ma cosa dici? guarda che su alcuni video del PSN si può anche segliere quale risoluzione scaricare. Quello che dici te nn ha senso! Perchè aumentare di peso un ideo quando si può usare lo scaler? Bha...

PaEMa
    Ospite
    beh diciamo che il difetto dei 1080i si notato solo in caso di linee sottilissime in contrasto con un altro colore(es. linea nera sfondo bianco).