HP Pavillion DV5-DV7 series
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: HP Pavillion DV5-DV7 series

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444

    HP Pavillion DV5-DV7 series

    I possessori di questo notebook potrebbero gentilmente dirmi se la 9600m gt monta memoria ddr2 o gddr3?

    io ho appena comprato il modello DV5 1070EL e gpu-z mi dice che la mia scheda monta ddr2 ... ci son rimasto di cacca

  2. #2
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Citazione kusanagi Visualizza Messaggio
    I possessori di questo notebook potrebbero gentilmente dirmi se la 9600m gt monta memoria ddr2 o gddr3?

    io ho appena comprato il modello DV5 1070EL e gpu-z mi dice che la mia scheda monta ddr2 ... ci son rimasto di cacca
    Normalmente sono DDR2, anche i notebook che montano 8600gt hanno ddr2 (che alla fine son la stessa scheda). Certo è che le specifiche della 8-9600gt prevedono sia ddr2 che ddr3 come memorie, quindi la scelta poi sta al produttore
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  3. #3
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444
    Citazione Frescura Visualizza Messaggio
    Normalmente sono DDR2, anche i notebook che montano 8600gt hanno ddr2 (che alla fine son la stessa scheda). Certo è che le specifiche della 8-9600gt prevedono sia ddr2 che ddr3 come memorie, quindi la scelta poi sta al produttore
    infatti ad esempio acer nel suo notebook monta le ddr3, e da quello che ho letto in giro prima dell'acquisto pensavo che anche per questi modelli hp fosse la stessa cosa: per questo ci sono rimasto un po' male
    il fatto è che non vorrei alcuni modelli hp avessero le ddr3, anche se non credo visto che il mio è quasi il modello di punta 15" (gli manca solo il blueray )... se magari qualcuno che li possiede potesse confortarmi

  4. #4
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Sicuro che monti ddr3? Mio fratello ha appena acquistato un Acer 5920 con 8600GT e monta ddr2... beh, probabilmente dipende da modello a modello, anche se la GPU è la stessa... comunque non preoccuparti più di tanto, la differenza tra ddr2 e 3 c'è, ma nella maggior parte dei casi è trascurabile, hai comunque un'ottima GPU da portatile.
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  5. #5
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444
    io intendevo l'acer 5930, che monta 9600gt con gddr3 e al 3dmark06 fa 5700 punti... mentre la mia gpu ne fa 4700... c'è un buon 20% di prestazioni in meno
    comunque quello che mi rode è che adesso gli hp montino le ddr2 e poi magari fra qualche giorno escono con gddr3 (visto che comunque i siti italiani di portatili riportano nelle schede degli hp 9600gt con gddr3)... sarebbe una bella fregatura

  6. #6
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Beh in effetti si, la differenza c'è... ultimamente mi sembra che si faccia fatica a trovare un produttore di laptop che faccia le cose seriamente... per esempio i nuovi acer scaldano talmente tanto che spesso durante le sessioni di gioco la scheda video surriscalda e costringe Windows a riavviare il driver video... e non parlo di un laptop su un letto, ma su una scrivania, ben areato ai lati!
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  7. #7
    Chitarrista/Gamer L'avatar di Frescura
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    749
    Sto controllando diversi siti e più di qualcuno scrive che il DV5 1070EL monta GDDR3.. a questo punto credo che HP monti DDR2 o 3 a seconda della disponibilità, un po' come quando montano ram di una marca o di un'altra a seconda di quello che hanno disponibile in quel momento... se fosse veramente così, sarebbe una str**zata bella e buona.
    PC RIG:
    - Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,8ghz w/ASUS Triton 70
    - ASUS P5K-SE
    - 4GB Kingston DDR2-800 @ 840
    - Nvidia GeForce 9600GT @ 740/2000/1850
    - Case AntecNSK4000
    - Windows 7 Home Premium 64-bit

  8. #8
    Utente L'avatar di Sanciok
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.763
    Io ho il dv5 1080el e anchio ho la 9600m gt con ram ddr2, però avevo sentito di uno cha aveva le gddr3 sullo stesso modello.... o si è sbagliato lui oppure va a fortuna....
    Magari pero possiamo farci qualcosa (tipo chiedere all'hp la sostituzione con un modello con gddr3, però non intendendomene (<- si scrive cosi? ) molto di portatili e delle politiche della hp non so se sia possibile)

  9. #9
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444
    Citazione Sanciok Visualizza Messaggio
    Io ho il dv5 1080el e anchio ho la 9600m gt con ram ddr2, però avevo sentito di uno cha aveva le gddr3 sullo stesso modello.... o si è sbagliato lui oppure va a fortuna....
    Magari pero possiamo farci qualcosa (tipo chiedere all'hp la sostituzione con un modello con gddr3, però non intendendomene (<- si scrive cosi? ) molto di portatili e delle politiche della hp non so se sia possibile)
    dubito che avesse gddr3... tutti i siti stranieri riportano ddr2 e io tu e un altro abbiamo ddr2.
    per la sostituzione non so se sia possibile... magari si può mandare il notebook in assistenza e farsi montare la scheda con ddr3, pagando naturalmente... ma non so quanto vale la pena

  10. #10
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444
    Citazione Frescura Visualizza Messaggio
    Sto controllando diversi siti e più di qualcuno scrive che il DV5 1070EL monta GDDR3.. a questo punto credo che HP monti DDR2 o 3 a seconda della disponibilità, un po' come quando montano ram di una marca o di un'altra a seconda di quello che hanno disponibile in quel momento... se fosse veramente così, sarebbe una str**zata bella e buona.
    mi potresti linkare i siti per mp... grazie

  11. #11
    Utente L'avatar di Sanciok
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.763
    Comunque l'altro di cui parlavo ha controllato meglio, anche lui ddr2

  12. #12
    Utente L'avatar di kusanagi
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.444
    Citazione Sanciok Visualizza Messaggio
    Comunque l'altro di cui parlavo ha controllato meglio, anche lui ddr2
    si ormai è chiaro che hp per risparmiare ha montato ddr2... infatti anche sul sito ufficiale non vengono riportate le memorie usate
    vabbè comunque se si pensa che i modelli pavillion precedenti costavano di più e montavano 8600m gs è già un passo avanti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •